Si   rende   noto   che   questa  azienda,  in  esecuzione  della
deliberazione  n. 746  dei  19 settembre  2001,  procedera', ai sensi
dell'art. 18  del CCNL dell'area della dirigenza medica e veterinaria
dell'8 giugno  2000,  con  l'osservanza delle norme di cui al decreto
legislativo  n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni,
ed  al decreto del Presidente della Repubblica n. 484 dei 10 dicembre
1997,  all'assunzione  con  rapporto  di  lavoro  ed incarico a tempo
determinato per la sostituzione del titolare collocato in aspettativa
ai  sensi  dell'art. 3  del  decreto  legislativo  n. 502/1992, di un
dirigente  medico responsabile di struttura complessa di igiene degli
alimenti  e  della  nutrizione  (area funzionale di sanita' pubblica)
presso l'azienda sanitaria locale n. 8.
    Gli  aspiranti  dovranno  essere  in  possesso dei sotto elencati
requisiti generali e specifici:
      1)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      2)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  sara'  effettuato  a  cura  della  U.S.L.  prima
dell'immissione in servizio;
      3) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
      4)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina  o  in  una disciplina equipollente, ovvero, anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina;
      5)  curriculum  ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997.
    I  requisiti sopra indicati debbono essere posseduti alla data di
scadenza  del  termine stabilito dal bando per la presentazione delle
domande di ammissione.
    Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego presso una pubblica amministrazione.
    Gli  aspiranti  sono  invitati  a  far pervenire domanda in carta
semplice  (secondo  il fac-simile allegato) presentata direttamente o
spedita  tramite  raccomandata  con  avviso  di ricevimento (non sono
consentite  altre  modalita'  di  invio),  indirizzata  al  direttore
generale  dell'azienda  U.S.L.  n. 8  di  Civitanova  Marche,  piazza
Garibaldi  n. 8  - 62013 Civitanova Marche Alta, entro e non oltre il
trentesimo   giorno  successivo  alla  data  di  pubblicazione  nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  del presente bando.
Qualora  detto  giorno sia festivo, il termine e' prorogato al giorno
successivo  non  festivo.  Per  le  domande  inviate a mezzo servizio
postale   fara'   fede   la  data  del  timbro  dell'ufficio  postale
accettante.  Non  saranno comunque ammessi alla procedura i candidati
le  cui  domande,  sebbene  spedite  entro il termine sopra indicato,
perverranno  all'ufficio  protocollo di questa azienda con un ritardo
superiore a quindici giorni dal termine stesso.
    Il  termine  per  la  presentazione  della  domanda  nonche'  dei
documenti e titoli e' perentorio.
    Nella  domanda  di  ammissione  al  concorso gli aspiranti devono
indicare, sotto la propria responsabilita':
      a) cognome, nome, luogo, data di nascita e residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne penali riportate, ovvero di non aver
riportato  condanne  penali,  nonche'  eventuali  procedimenti penali
pendenti;
      e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      f) i titoli di studio posseduti;
      g) il   possesso   dei   requisiti   specifici   di  ammissione
all'avviso;
      h) i    servizi   prestati   come   dipendenti   di   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      i) il  domicilio  presso  il quale, a qualsiasi effetto, dovra'
essere fatta ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico.
    L'omissione  anche  di una sola delle dichiarazioni di cui sopra,
sempre  che  non  sia  desumibile  dalle  altre dichiarazioni o dalla
documentazione allegata alla domanda, determinera' l'esclusione dalla
procedura.
    Alla  domanda  dovranno  essere  allegati un curriculum, ai sensi
dell'art. 8  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
datato e firmato ed un elenco, in triplice copia, dei documenti e dei
titoli presentati.
    I  contenuti  del  curriculum  professionale,  che  concernono le
attivita'   professionali,   di   studio,  direzionali-organizzative,
saranno valutati con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata  non  inferiore  a  tre  mesi,  con esclusione dei
tirocinii obbligatori;
      e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nella  valutazione  del curriculum sara' presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina   ovvero   all'attivita'  svolta,  pubblicata  su  riviste
italiane   o   straniere,   caratterizzate   da   criteri  di  filtro
nell'accettazione  dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita'
scientifica. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    I  concorrenti potranno inoltre unire alla domanda tutti i titoli
che  riterranno utili agli effetti della valutazione di merito per la
formazione del giudizio di idoneita'.
    I  titoli,  con  esclusione dei contenuti del curriculum relativi
alla   tipologia   qualitativa   e   quantitativa  delle  prestazioni
effettuate dal candidato, possono essere autocertificati ai sensi del
decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000, in alternativa
alla presentazione dei certificati in originale o in copia legale.
    La  commissione  di  esperti, nominata ai sensi dell'art. 15-ter,
comma 3, del decreto legislativo n. 229/1999, dopo aver accertato (ai
sensi   dell'art. 5,  comma  3,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 484/1997)  il  possesso  dei  requisiti  specifici  di
ammissione,  provvedera'  con  lettera  raccomandata  con  avviso  di
ricevimento  a  convocare  i  candidati,  in  possesso  dei requisiti
richiesti, per lo svolgimento del colloquio.
    Successivamente  il  collegio,  sulla  base  di  una  valutazione
complessiva,  predisporra'  l'elenco  degli  idonei da trasmettere al
direttore generale, tenuto conto:
      a) della valutazione del curriculum degli aspiranti;
      b) del  colloquio:  diretto  alla  valutazione  delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione del candidato con riferimento all'incarico da svolgere.
    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale, ai sensi
dell'art. 15-ter, comma 3, del decreto legislativo n. 229/1999, sulla
base  dei pareri formulati dalla commissione di esperti tenendo conto
del  fatto  che  i  citati  pareri sono vincolanti limitatamente alla
individuazione  degli  "idonei"  e  dei  "non  idonei".  Il direttore
generale   scegliera'  dall'elenco  degli  idonei  il  candidato  cui
conferire l'incarico con il solo obbligo di motivare la scelta.
    Il  trattamento  economico  annuo  lordo  e'  quello previsto dal
C.C.N.L.  8 giugno  2000  per  i  dirigenti responsabili di struttura
complessa.
    L'incaricato,  ai sensi dell'art. 15-quater, comma 1, del decreto
legislativo  n. 229/1999,  sara'  assoggettato  al rapporto di lavoro
esclusivo.
    Copia  del  presente  avviso, nonche' fac-simile della domanda di
partecipazione,  potranno  essere  ritirati  presso la sede di questa
azienda  sanitaria  U.S.L.  n. 8  -  piazza Garibaldi, 8 - Civitanova
Marche Alta (Macerata).
    Per   eventuali  informazioni  rivolgersi  al  numero  telefonico
0733/894737-721.
Il direttore generale: Mascaro