IL DIRIGENTE DEL PERSONALE Visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e successive modifiche ed integrazioni; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche e integrazioni; Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125; Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104 e successive modifiche ed integrazioni; Vista la legge 24 dicembre 1993, n. 537, ed in particolare l'art. 5; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modifiche e integrazioni, per quanto applicabile alla luce dell'art. 45, comma 11, del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 80; Visto il decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626 e successive modifiche ed integrazioni; Vista la legge 23 dicembre 1996, n. 662 e la legge 27 dicembre 1997, n. 449; Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive modifiche ed integrazioni; Vista la legge 18 febbraio 1999, n. 28; Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; Visto il contratto collettivo di lavoro del personale tecnico - amministrativo del comparto universita', sottoscritto in data 9 agosto 2000; Visto il regolamento sull'accesso all'impiego presso l'Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna da parte del personale tecnico-amministrativo, per le parti ancora in vigore alla luce del nuovo ordinamento professionale di comparto, adottato con decreto rettorale n. 691 del 26 maggio 98, ai sensi dell'art. 17, comma 109 e della legge n. 127/1997, previa delibera del C.d.A. del 5 maggio 98, pubblicato nel bollettino ufficiale di Ateneo n. 43 del 15 giugno 1998 e successive modifiche ed integrazioni; Vista la delibera del consiglio di amministrazione di questo Ateneo del 18 dicembre 2001, con la quale, fra l'altro e' stata autorizzata la copertura di un posto di categoria C, posizione economica 1, area tecnica, tecnica-scientifica ed elaborazione dati, presso il Dipartimento di colture arboree dell'Alma Mater Studiorum Universita' di Bologna; Considerato che la riserva in favore del personale dipendente per le progressioni interne di carriera, ex art. 57, comma 6, del Contratto collettino nazionale di lavoro sopra citato, trova applicazione per il 50% dei posti da coprire calcolati su base annua; Considerato che il consiglio di amministrazione di questo Ateneo, nella seduta del 13 marzo 2001, nel rispetto della riserva sopra citata, ha determinato i criteri in base ai quali doversi procedere alla individuazione dei posti destinati alle progressioni verticali e dei posti destinati alle selezioni esterne, demandando al dirigente del personale il compito della loro concreta applicazione; Ravvisata conseguentemente la necessita' di procedere all'indizione della selezione pubblica per un posto di categoria C, posizione economia 1, area tecnica, tecnica scientifica ed elaborazione dati, osservando le specifiche e le indicazioni di seguito riportate; Accertata la vacanza del posto da ricoprire; ConEurosiderato che l'art. 19 della legge finanziaria anno 2002 prevede, tra l'altro, il blocco delle assunzioni del personale tecnico-amministrativo delle universita' degli studi e pertanto la procedura di reclutamento potra' essere completata solo nell'anno 2003. Considerato che le risorse finanziarie necessarie per la copertura del posto verranno stanziate sul bilancio di Ateneo E.F.2003; Dispone: Art. 1. Numero dei posti E' indetto presso l'Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, posizione economica 1, area rtecnica, tecnica-scientifica ed elaborazione dati, presso il dipartimento di colture arboree. L'amministrazione grantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento nei luoghi di lavoro. Le sedi di servizio per le quali il presente bando viene esperito sono: Bologna, Cesena, Forli, Ravenna, Rimini.