In  esecuzione  della deliberazione del direttore generale n. 262
del   3 settembre   2003   e'   bandito  avviso  pubblico,  ai  sensi
dell'art. 15,  comma  3,  del  decreto  legislativo 30 dicembre 1993,
n. 502 cosi' come modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993,
n. 517,  nonche'  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484
del  10 dicembre  1997 e dal decreto legislativo n. 229 del 19 giugno
1999,  per il conferimento dell'incarico quinquennale di dirigente di
struttura complessa della seguente disciplina: cardiologia.
    I  requisiti  per l'ammissione e la procedura per il conferimento
dell'incarico  sono  disciplinati  dal  decreto  del Presidente della
Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997.
    Possono  partecipare  all'avviso coloro che siano in possesso dei
seguenti requisiti specifici:
      a) iscrizione al relativo albo professionale;
      b)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina in cui si intende partecipare o disciplina equipollente, e
specializzazione  nella  disciplina o in una disciplina equipollente,
ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina.
    L'anzianita' di servizio e la disciplina in cui e' stata maturata
sara'  accertata  ai sensi degli articoli 10, 11, 12 e 13 decreto del
Presidente   della  Repubblica  n. 484/1997,  nonche'  del  combinato
disposto  tra  il  comma  7  dell'articolo  unico  del  decreto-legge
23 dicembre 1978,  n. 817,  convertito  con  modificazioni  in  legge
19 febbraio 1979, n. 54 ed il D.M.S. 18 settembre 1985;
      c)   curriculum,  redatto  ai  sensi  dell'art. 8  decreto  del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata una
specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6   citato   decreto   del   Presidente   della  Repubblica
n. 484/1997;
    Ai  sensi  dell'art. 15, comma 3, nel curriculum si prescinde dal
requisito    della   specifica   attivita'   professionale   prevista
dall'art. 6   stesso   decreto   del   Presidente   della  Repubblica
n. 484/1997;
      d)  attestato di formazione manageriale. (Fino all'espletamento
del  primo  corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 decreto
del   Presidente   della  Repubblica  n. 484/1997,  l'incarico  sara'
attribuito   senza   l'attestato  di  formazione  manageriale,  fermo
restando l'obbligo di acquisire l'attestato entro un anno dall'inizio
dell'incarico, ovvero nel primo corso utile).
    La   domanda   di  ammissione  all'avviso  deve  essere  inviata,
esclusivamente   tramite  servizio  postale,  all'ufficio  protocollo
dell'azienda  entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data
di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
    La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
    Nella  domanda, redatta in carta semplice, gli aspiranti dovranno
dichiarare:
      a) cognome  e  nome,  la  data  ed  il  luogo  di  nascita,  la
residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne penali riportate, ovvero di non aver
riportato condanne penali;
      e) il possesso della laurea in medicina e chirurgia;
      f) il    possesso    dell'abilitazione    all'esercizio   della
professione;
      g) il possesso dell'iscrizione al relativo albo professionale;
      i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante
ad ogni effetto,ogni necessaria comunicazione.
    L'amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendente da inesatte indicazioni del recapito da
parte  del  concorrente  oppure dalla mancata o tardiva comunicazione
del  cambiamento  dell'indirizzo  indicato  nella  domanda,  ne'  per
eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  o comunque imputabili a
fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    Alla  domanda  di partecipazione gli aspiranti dovranno allegare,
il  curriculum professionale redatto su carta libera, datato, firmato
e   debitamente   documentato   con   riferimento  sia  all'attivita'
assistenziale, correlata alla disciplina per un periodo non inferiore
all'ultimo  quinquennio, sia alle attivita' professionali, di ricerca
scientifica  e di studio, per le quali assumono valenza precipua quei
valori  afferenti l'area di specifico interesse in relazione al posto
di funzione direzionale da ricoprire.
    I    concorrenti    potranno    allegare,   altresi',   ulteriori
certificazioni relative ai titoli che riterranno opportuno presentare
agli  effetti  della valutazione da parte della commissione. Dovranno
allegare alla domanda i certificati attestanti i requisiti specifici.
Tutta  la  certificazione  dovra'  essere  prodotta in originale o in
copia  legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificata
nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
    Alla  domanda  dovra'  essere unito, in carta semplice, un elenco
dei titoli e documenti presentati.
    L'incarico  sara' conferito dal direttore generale sulla base del
parere  di  una  apposita commissione di esperti, costituita ai sensi
dell'art. 15, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992 cosi' come
modificato   dal   decreto   legislativo   n. 229/1999,   che  dovra'
predisporre  l'elenco degli idonei previo colloquio e valutazione del
curriculum  professionale  degli  aspiranti, ai sensi del decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    Il limite di eta' per conseguire l'assegnazione dell'incarico:
      a) per  coloro  che  sono  gia'  in  possesso  della  qualifica
dirigenziale  di  secondo livello, e' il non aver raggiunto il limite
massimo  di  eta' per il collocamento a riposo all'atto della stipula
del contratto;
      b) per coloro che sono in possesso della qualifica dirigenziale
di primo livello, e' la coincidenza o il non superamento del 65° anno
di eta', alla scadenza del contratto quinquennale.
    L'assegnatario  dell'incarico  sara'  tenuto  a  rendere l'orario
settimanale previsto per il personale apicale medico a tempo pieno.
    Nelle  more  della  determinazione  dello  specifico  trattamento
economico,  all'incaricato  sara' corrisposto a titolo di acconto, il
trattamento economico vigente per il personale medico apicale a tempo
pieno.
    Per  quanto  non  previsto  si  rinvia  alle  norme  del  decreto
legislativo   n. 502/1992,   cosi'   come   modificato   dal  decreto
legislativo  n. 517/1993  e dal decreto legislativo n. 229/1999 ed al
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    Il  direttore  generale  si  riserva  la  facolta', per legittimi
motivi,  di  prorogare,  sospendere,  revocare  in tutto o in parte o
modificare il presente avviso.
    Per  informazione rivolgersi alla funzione gestione del personale
- azienda ospedaliera «S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona» - via S.
Leonardo - Salerno - tel. 089/672086; fax 089/672192.
                                   Il direttore generale: Pirozzi