IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, concernente lo statuto degli impiegati civili dello Stato, e successive modifiche ed integrazioni; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 1957, n. 686, recante norme di esecuzione del testo unico sopra citato; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168, recante norme sull'autonomia dell'Universita'; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125, concernente le parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro e successive modificazioni; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174, recante norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche; Vista la legge 18 febbraio 1999, n. 28, ed in particolare l'art. 19, recante disposizioni in materia di bollo per le domande di partecipazione a pubblici concorsi e per i documenti da allegare alle domande stesse; Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili; Visto il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, che istituisce il Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, recante il testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa; Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; Visto il decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 368, recante norme sull'attuazione della direttiva 1999/70/CE relativa all'accordo quadro sul lavoro a tempo determinato concluso dall'UNICE, dal CEEP e dal CES; Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il codice in materia di protezione dei dati; Visto lo statuto dell'Universita' degli studi di Genova, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 3 del 4 gennaio 1995 e successive modificazioni; Visto il contratto collettivo nazionale del comparto universita' in vigore dal 9 agosto 2000, ed in particolare l'art. 19, nonche' il contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto universita' per il biennio economico 2000-2001; Visto il decreto rettorale n. 625 del 18 dicembre 2001 con il quale e' stato emanato il «Regolamento di assunzione del personale tecnico-amministrativo» in seguito denominato «Regolamento»; Viste le deliberazioni del senato accademico del 26 gennaio 2004 e del consiglio di amministrazione del 3 febbraio 2004 con le quali nell'approvare la pratica «Interventi per il personale tecnico-amministrativo e costituzione di uffici dirigenziali» si esprime parere favorevole alla costituzione, tra gli altri, dell'ufficio dirigenziale «Ricerca e relazioni internazionali»; Considerato pertanto l'interesse dell'Universita' degli studi di Genova a migliorare i servizi connessi al potenziamento della politica della ricerca anche attraverso il reclutamento di risorse umane in grado di promuovere rapporti con l'esterno, facilitando l'incontro tra domanda e offerta di ricerca; Verificata la disponibilita' finanziaria; Decreta: Art. 1. Numero dei posti 1. E' indetta una procedura selettiva, per titoli ed esami, per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno, per la durata di due anni, ai sensi dell'art. 19, comma 6, del C.C.N.L., con un'unita' di personale da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, per le esigenze dell'Ufficio speciale di coordinamento e supporto amministrativo all'attivita' di ricerca di questo Ateneo. 2. L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.