In  esecuzione  della determinazione dirigenziale n. 642/187/PERS
del   9 luglio  2003,  e'  indetto  avviso  pubblico,  per  titoli  e
colloquio,  per  il  conferimento  di  un  incarico  quinquennale  di
direttore  di  struttura complessa disciplina di chirurgia toracica -
area  chirurgica e delle specialita' chirurgiche - ai sensi e per gli
effetti  degli articoli 15 e 15-ter del decreto legislativo n. 502/92
e  s.m.i. e secondo le modalita' stabilite dal decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/97.
    A  norma  dell'art.  7  del  decreto  legislativo  n. 165/2001 e'
garantita  parita'  'e  pari  opportunita'  tra  uomini  e  donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
    L'azienda  si riserva la piena facolta' di prorogare, sospendere,
modificare  o  revocare  il  presente  bando  ove ricorrano motivi di
pubblico  interesse,  anche mediante pubblicazione di apposito avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale «Concorsi ed esami» - 4ª serie speciale -,
escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
                               Art. 1.
    Possono  partecipare  all'avviso  pubblico  di  cui  trattasi,  i
candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

                         Requisiti generali

    a)  cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle
leggi  vigenti  o  cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea,
sono  equiparati  ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti
alla Repubblica.
    b) idoneita'  fisica  all'impiego per il profilo professionale da
ricoprire,  da documentare in caso di vincita mediante certificazione
medica  rilasciata  dalla  competente ASL di appartenenza prima della
stipula del contratto individuale di lavoro.
    Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni  ed  il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
articoli 25 e 26, comma 1 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 761/1979, edispensato dalla visita medica.
    Non  possono accedere all'incarico coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato   attivo  nonche'  coloro  che,  nell'ambito  di  una
pubblica   amministrazione,   siano  stati  destituiti  o  dispensati
dall'impiego   per  aver  conseguito  l'impiego  stesso  mediante  la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile.

                         Requisiti specifici

      a) iscrizione   all'albo   dell'ordine  dei  medici  chirurghi,
attestata  da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi
rispetto   a   quella   di   scadenza   del  bando.  L'iscrizione  al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  paesi  dell'unione
europea  consente  la  partecipazione  alla  selezione fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'immissione in
servizio.   E'   ammessa   in   alternativa  la  presentazione  della
dichiarazione sostitutiva secondo lo schema Allegato 2;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  nella disciplina equipollente e specializzazione nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina. L'anzianita' di servizio
utile  e'  quella  prevista  dall'art.  10 del decreto del Presidente
della  Repubblica n. 484/1997 nonche' quella equiparabile di cui agli
articoli  11  e  seguente  del  citato  decreto  del Presidente della
Repubblica  e sara' valutata secondo i criteri fissati dagli articoli
10, 11, 12 e 13 dello stesso decreto;
      c) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8, comma 3, 4, 5
del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, in cui deve
essere  documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata
esperienza  ai  sensi dell'art. 6 del predetto decreto del Presidente
della Repubblica;
      d)  attestato  di  formazione  manageriale.  Ai sensi e per gli
effetti  dell'art. 15, comma 8, del decreto legislativo n. 502/1992 e
s.m.i.,   fino   all'espletamento   del  primo  corso  di  formazione
manageriale,  l'incarico  viene  attribuito  senza l'attestato, fermo
restando   l'obbligo   di   acquisirlo   entro  un  anno  dall'inizio
dell'incarico  ovvero  nel  primo corso utile. Il mancato superamento
del   primo   corso,   attivato   dalla  regione  successivamente  al
conferimento  dell'incarico,  determina  la  decadenza  dall'incarico
stesso.
    I  suddetti  requisiti  dovranno  essere  posseduti  alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione  di  cui all'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo
n. 502/1992 e s.m.i.