In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 698/214/PERS del 17 settembre 2004 e' indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa - Disciplina di medicina nucleare - Area della medicina diagnostica e dei servizi, ai sensi e per gli effetti degli articoli 15 e 15-ter del d.lgs. n. 502/92 e s.m.i. e secondo le modalita' stabilite dal d.P.R. n. 484/97. A norma dell'art. 7 del d.lgs. n. 165/01 e' garantita parita' e pari oppportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. L'azienda si riserva la piena facolta' di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando ove ricorrano motivi di pubblico interesse, anche mediante pubblicazione di apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto. Art. 1. Possono partecipare al concorso pubblico di che trattasi i candidati in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: Requisiti generali a) cittadinanza italiana salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; b) idoneita' fisica all'impiego per il profilo professionale da ricoprire, da documentare in caso di vincita mediante certificazione medica rilasciata dalla competente A.S.L. di appartenenza prima della stipula del contratto individuale di lavoro. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del d.P.R. n. 761/79, e' dispensato dalla visita medica. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati eclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che, nell'ambito di una pubblica amministrazione siano stati destituiti o dispensati dall'impiego per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabili. Requisiti specifici a) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici chirurghi, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'immissione in servizio. E' ammessa in alternativa la presentazione della dichiarazione sostitutiva secondo lo schema allegato 2; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o nella disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile e' quella prevista dall'art. 10 del d.P.R. n. 484/97 e sara' valutata secondo i criteri fissati dagli artt. 10, 11, 12 e 13 dello stesso decreto. Ai sensi dell'art.5, comma 2, del d.P.R. n. 484/97 per la disciplina di medicina nucleare e' comunque richiesta la specializzazione; c) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8, commi 3, 4, 5 del d.P.R. n. 484/97, in cui deve essere documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del predetto d.P.R.; d) attestato di formazione manageriale, ai sensi e per gli effetti dell'art. 15, comma 8, del d.lgs. n. 502/92 e s.m.i., fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico viene attribuito senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico ovvero nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2, del d.lgs. n. 502/92 e s.m.i.