Vista la deliberazione del consiglio di amministrazione dell'Agenzia autonoma per la gestione all'albo dei segretari comunali e provinciali n. 13 in data 9 marzo 2004, con cui e' stato stabilito di sospendere l'efficacia della deliberazione del consiglio di amministrazione n. 275/2003. Vista la preintesa, contratto decentrato integrativo nazionale, in data 10 marzo 2004, con la quale si e' convenuto di dare corso alla realizzazione di una sessione straordinaria del corso Se.fa.II, denominato Se.fa.II Bis finalizzato all'iscrizione in fascia «A» dell'albo. Considerato quanto sopra si da l'avvio al corso di specializzazione Se.fa.II BIS. AL corso di specializzazione suddetto sono ammessi i segretari che alla data di scadenza del presente bando siano iscritti in fascia «B», e siano in possesso di due anni di servizio in comuni di classe seconda o superiore, comunque prestato, comprese reggenze e/o supplenze, nonche' i segretari che abbiano maturato i requisiti previsti dalle deliberazioni del consiglio di amministrazione dell'Agenzia numeri 223/2003 e 248/2003. Il corso prevede tre moduli unitari a carattere residenziale, nella sede che sara' successivamente comunicata. Ciascun modulo avra' la durata di una settimana lavorativa e potra' essere seguito da attivita' di formazione a distanza, supporti multimediali e attivita' di ricerca. L'esame condiviso si svolgera' entro il 30 settembre 2004. Il programma dettagliato delle attivita' didattiche, comprensivo del calendario, dei moduli e delle prove di esame, sara' posto a disposizione in occasione del modulo introduttivo. Al termine del corso i partecipanti saranno sottoposti, al fine di accertarne l'idoneita', ad un esame consistente in un colloquio interdisciplinare che vertera' sull'insieme delle materie oggetto del corso, fermo restando che potranno costituire oggetto d'esame anche tutte le nozioni relative alle funzioni fondamentali del segretario comunale e provinciale. La prova d'esame, espressa in trentesimi risultera' dalla valutazione della commissione d'esame. Per il superamento dell'esame dovra' essere riportata una valutazione minima di 21/30. Per l'ammissione all'esame ciascun segretario dovra' aver assicurato la sua presenza in aula per almeno il 70% dell'orario complessivo, dovra' aver completato i programmi di formazione a distanza e aver realizzato eventuali elaborati indicati dai docenti. Le domande d'ammissione dovranno pervenire in carta libera, entro trenta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente bando, alla sede SSPAL - Piazza Cavour, n. 25 - 00193 Roma, esclusivamente a mezzo raccomandata R/R, fa fede il timbro postale. Non saranno prese in considerazione, in alcun caso, le domande pervenute oltre il termine indicato. Il presente bando, con allegato lo schema di domanda per l'ammissione ed ulteriori informazioni sono in visione sul sito internet www.sspal.it e presso a sede SSPAL durante l'orario d'ufficio. Il direttore f.f. della SSPAL: Marini