In  esecuzione  della  deliberazione  n. 93  del 9 febbraio 2005,
esecutiva ai sensi d legge, con l'osservanza delle norme previste dal
decreto   legislativo   n.  502/1992  e  successive  modificazioni  e
integrazioni,   dal   decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
484/1997,  dal  decreto del Ministero della sanita' 30 gennaio 1998 e
successive  modificazioni  ed integrazioni, e' emesso pubblico avviso
per  il  conferimento di un incarico quinquennale di dirigente medico
responsabile  di struttura complessa U.O. immunoematologia e medicina
trasfusionale  -  nella  disciplina  di medicina trasfusionale - area
della medicina diagnostica e dei servizi, con facolta' di rinnovo per
lo stesso periodo o periodo piu' breve.
    Alla      presente      procedura      si      applicano      gli
articoli 15-quaterquinquies-sexies     del     decreto    legislativo
n. 502/1992  e successive modificazioni e integrazioni, relativi alla
esclusivita' del rapporto di lavoro dei dirigenti medici.
    Al  posto  suddetto  e'  attribuito  il  trattamento giuridico ed
economico  previsto dalle vigenti disposizioni di legge e dal vigente
Contratto   collettivo   nazionale   di  lavoro  dirigenza  medica  e
veterinaria del Servizio sanitario nazionale. A norma dell'art. 7 del
decreto  legislativo  n.  165/2001 e' garantita pari opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul
lavoro.

                      Requisiti di ammissione.

    Ai sensi dell'art. 18, comma 1, decreto legislativo n. 502/1992 e
successive modificazioni ed integrazioni, dell'art. 1 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dell'art. 5 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997,  possono  partecipare al
concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
      A)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      B)   idoneita'   fisica   all'impiego.   L'Azienda  ospedaliera
universitaria   senese   provvedera'   ad  effettuare  visita  medica
preventiva  al  fine  di accertare la idoneita' fisica incondizionata
alle mansioni previste per il posto a concorso;
      C) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      D)   iscrizione  all'albo  dell'Ordine  dei  medici  chirurghi.
L'iscrizione  al  corrispondente  albo professionale di uno dei Paesi
della Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo
restando   l'obbligo  della  iscrizione  all'albo  in  Italia,  prima
dell'assunzione in servizio;
      E)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente  e specializzazione nella
disciplina  o  in  una  disciplina equipollente, ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina medesima. L'anzianita' di
servizio  deve  essere  maturata  nei  luoghi  e  nei  modi  previsti
dall'art. 10  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
o ad essi equiparati ai sensi dei successivi articoli 11, 12 e 13. Ai
fini  della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni
possedute,  si  fa  riferimento alle rispettive tabelle stabilite dal
decreto  del  Ministero  della  sanita'  30 gennaio 1998 e successive
modificazioni  ed  integrazioni.  E'  altresi'  valutabile,  ai sensi
dell'art. 1 del decreto del Ministero della sanita' 23 marzo 2000, n.
184,  il  servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario
presso  le strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del
Ministero della Sanita' in base ad accordi nazionali;
      F)  eta'.  La  partecipazione  ai concorsi indetti da pubbliche
amministrazioni  non  e'  soggetta  a  limiti  di  eta'.  L'incarico,
tuttavia,  non  potra'  essere  conferito  qualora  il  candidato, al
termine  della durata dell'incarico, abbia un'eta' superiore a quella
prevista  dalle  vigenti  norme  in materia di collocamento a riposo.
Solo l'eventuale rinnovo potra' protrarsi oltre il sessantacinquesimo
anno   di  eta'  e  fino  al  settantesimo,  sempreche'  ricorrano  i
presupposti di legge per la permanenza in servizio fino a tale eta';
      G)  curriculum  professionale, ai sensi dell'art. 8 del decreto
del  Presidente  della Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata
una  specifica  attivita'  professionale ed adeguata esperienza nella
disciplina,  come  specificato  all'art. 6 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n.  484/1997,  salvo  quanto previsto all'art. 15,
comma 3, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      H) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma
1,   lettera   d)   del   decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/1997,  come  modificato  dall'art.  13 del decreto legislativo
n. 229/1999,  «art.  16-quinquies».  Fino  all'espletamento del primo
corso  di  formazione  manageriale, l'incarico sara' attribuito senza
l'attestato  di  formazione  manageriale, fermo restando l'obbligo di
conseguirlo  entro  un  anno  dall'assunzione  dell'incarico  con  la
frequenza  ed  il  superamento  dell'apposito  corso  attivato  dalla
Regione.  Il  mancato  superamento  del  primo  corso  attivato dalla
Regione,  successivamente al conferimento dell'incarico, determina la
decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  accedere  all'impiego coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo,  nonche'  coloro  che  sono stati dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni, per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.

                       Domande di ammissione.

    Le  domande  di  partecipazione  alla selezione (redatte in carta
libera  secondo  lo schema esemplificativo riportato in calce) devono
essere  spedite  a  mezzo  raccomandata  a.r.  al  Direttore generale
dell'Azienda  ospedaliera  universitaria senese - Strada delle Scotte
n. 14  -  53100  Siena. La domanda di partecipazione all'avviso, pena
esclusione,  deve  essere debitamente firmata in calce. Di tale firma
non  viene  richiesta l'autenticazione, ai sensi dell'art. 39 decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
    La  spedizione  deve  essere  fatta, pena esclusione, entro e non
oltre  il  trentesimo  giorno  successivo  a  quello  della  data  di
pubblicazione  del  presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Qualora
detto  giorno sia festivo, il termine sara' prorogato al primo giorno
successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle
domande  e  dei documenti ad esse correlati e' perentorio. A tal fine
fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. L'eventuale
riserva  di  successivo  invio  di  documenti  e'  pertanto  priva di
effetto.
    Nella  domanda  di  ammissione  (che deve contenere l'indicazione
esatta  dell'avviso  al  quale  si  riferisce)  gli  aspiranti devono
dichiarare,   sotto  la  loro  personale  responsabilita',  ai  sensi
dell'art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997:
      1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      4)  le  eventuali  condanne  penali  riportate  e gli eventuali
procedimenti  penali  in  corso  (tale dichiarazione deve essere resa
anche in caso negativo);
      5) il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti c), d),
e);
      6)  la  posizione  nei  riguardi degli obblighi militari (per i
candidati di sesso maschile);
      7)   i   servizi   prestati  come  impiegati  presso  pubbliche
amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione degli stessi;
      8)  il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
inviata  ogni necessaria comunicazione ed il recapito. telefonico (in
caso  di  mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di
cui al punto 1).
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione
di variazione dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' da eventuali
disguidi    postali    o   telegrafici   non   imputabili   a   colpa
dell'amministrazione stessa.
    I   beneficiari  della  legge  5 febbraio  1992,  n. 104,  devono
specificare  nella  domanda, ai sensi dell'art. 20 della citata legge
n.  104/1992,  l'ausilio necessario per l'espletamento della prova in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi  aggiuntivi,  da  accertarsi  da  parte  dell'organo  sanitario
competente.
    La  mancata  sottoscrizione  della  domanda comporta l'esclusione
dalla selezione.

                     Documentazione da allegare.

    Alla  domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono
allegare  i  seguenti  titoli  in originale o in copia autenticata ai
sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti
dalla normativa vigente:
      1) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      2) iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici chirurghi;
      3)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina  o  in  una  disciplina equipollente, ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina medesima;
      4)   curriculum  professionale,  datato  e  firmato,  ai  sensi
dell'art. 8  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita' professionale ed
adeguata   esperienza   nella  disciplina.  Fino  all'emanazione  dei
provvedimenti  di  cui  all'art.  6  del decreto del Presidente della
Repubblica  n.  484/1997,  si prescinde dal requisito della specifica
attivita'  professionale  (art. 15,  comma  3, decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997).
    Il contenuto del curriculum dovra' concernere:
      la   tipologia  delle  istituzioni  in  cui  sono  allocate  le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      la  posizione funzionale dei candidato nelle strutture e le sue
competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia
professionale con funzioni di direzione;
      la  tipologia  quantitativa  e  qualitativa  delle  prestazioni
effettuate   dal  candidato.  A  tale  riguardo  si  precisa  che  le
casistiche  devono  essere riferite al decennio precedente la data di
pubblicazione  nella  Gazzetta Ufficiale del presente avviso e devono
essere   certificate   dal  direttore  sanitario,  sulla  base  della
attestazione   del   dirigente  medico  responsabile  del  competente
dipartimento  o  unita'  operativa  dell'unita'  sanitaria  locale  o
dell'azienda ospedaliera;
      i  soggiorni  di  studio  o  di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata  non  inferiore  a  tre  mesi,  con esclusione dei
tirocini obbligatori;
      l'attivita'   didattica   presso   corsi   di   studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche
effettuati all'estero, nonche' le pregresse idoneita' nazionali;
      la   produzione   scientifica,   strettamente  pertinente  alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I  contenuti del curriculum, esclusi quelli inerenti la tipologia
qualitativa   e   quantitativa  delle  prestazioni  effettuate  e  le
pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato, ai sensi
delle vigenti disposizioni di legge in materia;
      5) conseguimento dell'attestato di formazione manageriale. Fino
all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico
e'  conferito  senza  l'attestato  di  formazione,  con  l'obbligo di
acquisirlo al primo corso utile;
      6)  pubblicazioni.  Per  quanto  riguarda  le pubblicazioni, e'
ammessa la presentazione di copie, purche' autenticate ai sensi della
normativa vigente;
      7)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
concorso,  non  rimborsabile,  di  euro  3,87,  da versare sul c.c.p.
n. 12044533  intestato  ad Azienda ospedaliera universitaria senese -
strada  delle Scotte n. 14 - 53100 Siena, recante l'indicazione della
causale del versamento;
      8) elenco in triplice copia, in carta libera, datato e firmato,
dei  documenti  e  titoli  presentati,  numerati  progressivamente in
relazione  al  corrispondente titolo e con indicazione della relativa
forma (se originale, copia autenticata, dichiarazione sostitutiva).
    Ove  il candidato alleghi documenti e titoli alla domanda, questi
devono  essere  prodotti in originale o copia autenticata nei modi di
legge,  ovvero  in  copia  accompagnata  da dichiarazione sostitutiva
dell'atto  di notorieta', formulata secondo le indicazioni di seguito
riportate,   con   la  quale  l'interessato  attesti  la  conformita'
all'originale.

                     Dichiarazioni sostitutive.

    Per  quanto  concerne le dichiarazioni sostitutive ai sensi degli
articoli 46   e  47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445, occorre precisare quanto segue:
      1)  sono  ammesse, ai sensi dell'art. 46 del citato decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000, dichiarazioni sostitutive di
certificazioni  (ved.  fac-simile  allegato  al presente bando) anche
contestuali  all'istanza  concorsuale,  relative  ai  seguenti stati,
fatti  e  qualita' personali: iscrizione ordini professionali, titoli
di   studio,   titoli   di   specializzazione,  di  abilitazione,  di
formazione,  di  aggiornamento  e  comunque  tutti gli stati, fatti e
qualita' personali di cui al punto 1 del citato art. 46;
      2)  sono  ammesse,  inoltre,  ai sensi dell'art. 47 decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000, specifiche dichiarazioni
sostitutive  dell'atto  di  notorieta'  (ved.  fac-simile allegato al
presente bando), da utilizzare, in particolare, per autocertificare i
servizi  presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare
eventuali  copie  di  documenti  e  comunque  per tutti gli stati, le
qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nell'art. 46.
    Nelle dichiarazioni sostitutive di cui ai precedenti punti 1 e 2,
l'interessato  e'  tenuto  a  specificare  con  esattezza  tutti  gli
elementi e i dati necessari a determinare la valutabilita' del titolo
in questione. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la
possibilita' di procedere alla relativa valutazione.
    In particolare:
      a) le    dichiarazioni    relative   al   titolo   di   studio,
specializzazione  etc., devono indicare presso quale universita' sono
stati   conseguiti   i   relativi   diplomi,   nonche'   le  date  di
conseguimento;
      b) nelle   dichiarazioni   inerenti   servizi  prestati  presso
pubbliche amministrazioni o privati - unica alternativa allo stato di
servizio, l'interessato e' tenuto a specificare:
        l'esatta denominazione e l'indirizzo delle stesse;
        la    natura    del    rapporto    di   lavoro   (dipendente,
libero-professionale, borsista);
        se  trattasi  di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a
tempo  determinato,  a tempo pieno o a tempo parziale (in questo caso
specificare la percentuale o il numero di ore);
        posizione funzionale;
        periodo  di servizio effettuato, nonche' eventuali periodi di
interruzione del rapporto e loro motivo;
        posizione  in  ordine  al  disposto di cui al all'art. 46 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, con precisazione
della  misura  dell'eventuale  riduzione del punteggio di anzianita',
per i servizi prestati presso il Servizio sanitario nazionale;
        motivo di cessazione del rapporto.
    Le dichiarazioni sostitutive richiedono una delle seguenti forme:
      devono  essere  sottoscritte  dall'interessato  in presenza del
dipendente addetto;
      devono   essere   sottoscritte  dall'interessato  e  presentate
unitamente  a fotocopia fronte-retro di valido documento di identita'
del sottoscrittore.
    Ogni  dichiarazione  deve  contenere la clausola specifica che il
candidato  e'  consapevole  che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo
stesso  incorre  nelle sanzioni penali di cui all'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000, oltre alla decadenza dei
benefici  eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non
veritiere.  L'Azienda  ospedaliera universitaria senese si riserva la
facolta'   di   controllare   la   veridicita'   delle  dichiarazioni
sostitutive  rese  dal  candidato,  con  le  modalita'  e nei termini
previsti dalle vigenti disposizioni.
    Non  sara'  tenuto conto di titoli e di dichiarazioni sostitutive
non conformi alle caratteristiche richieste.

                       Modalita' di selezione.

    La  commissione  di  esperti,  nominata dal direttore generale ai
sensi   dell'art.  15-ter  del  decreto  legislativo  n.  502/1992  e
successive  modificazioni  ed  integrazioni,  dopo  aver accertato il
possesso,  da  parte  degli  aspiranti,  dei requisiti di ammissione,
valutera'  l'idoneita' o la non idoneita' degli stessi, sulla base di
un  colloquio  e  della  valutazione  del  curriculum professionale e
predisporra'  un  elenco di candidati idonei. Il colloquio e' diretto
alla  valutazione  delle  capacita' professionali del candidato nella
specifica   disciplina,   con   riferimento   anche  alle  esperienze
professionali  documentate,  nonche' all'accertamento delle capacita'
gestionali,  organizzative  e  di direzione del candidato stesso, con
riferimento all'incarico da svolgere.
    I  contenuti  dei  curricula,  valutati ai fini dell'accertamento
delle  idoneita',  concernono le attivita' professionali, di studio e
direzionali-organizzative,   con   riferimento   a   quanto  previsto
dall'art.  8, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n.
484/1997.   La  partecipazione  ai  corsi  di  aggiornamento  tecnico
professionali  sara' valutata ai sensi dell'art. 9 del citato decreto
del Presidente della Repubblica 484/1997.
    La  commissione  di esperti provvedera', con lettera raccomandata
r.r.,  a  convocare  i  candidati  per  l'effettuazione del colloquio
almeno  venti  giorni  prima  della  data  del  colloquio  stesso.  I
candidati  dovranno  presentarsi  muniti  di  un  valido documento di
identita'  personale.  Il  candidato  che  non  risulti  presente nel
giorno,   ora  e  luogo  indicati  sara'  considerato  rinunciatario,
qualunque  sia  la  causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla
volonta' del candidato stesso.

                     Adempimenti del vincitore.

    L'incarico  sara'  conferito  dal  direttore  generale,  ai sensi
dell'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  n.  502/1992, sulla base
dell'elenco  dei  candidati  idonei  selezionati dalla commissione di
esperti.
    Il candidato al quale viene attribuito l'incarico sara' invitato,
a  mezzo lettera raccomandata a.r., a presentarsi, nei tempi indicati
nella   comunicazione  stessa,  all'Ufficio  assunzioni  dell'Azienda
ospedaliera universitaria Senese per gli adempimenti preliminari alla
firma  del  contratto  individuale  di lavoro, che sara' stipulato ai
sensi  del  Contratto  collettivo nazionale di lavoro della dirigenza
medica  e  veterinaria  del  Servizio  sanitario nazionale vigente al
momento  dell'assunzione,  nonche' per la firma del contratto stesso.
Con  questo atto e' implicita l'accettazione, senza riserve, di tutte
le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico
ed il trattamento economico dei dipendenti delle aziende ospedaliere.
Il  trattamento economico e' quello previsto dal C.C.N.L. vigente per
la  dirigenza  medica  e veterinaria. Gli effetti economici decorrono
dalla data di effettiva presa di servizio, che comunque deve avvenire
entro  i  trenta  giorni  successivi  alla  data di ricevimento della
comunicazione  di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguiti.
Il  vincitore deve dichiarare, al momento dell'inizio del rapporto di
lavoro,  di  non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e
di  non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  di incompatibilita'
richiamate dall'art. 53 del decreto legislativo n. 165/2001.

                  Trattamento dei dati e consenso.

    Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati
personali  forniti  dai  candidati  saranno raccolti presso l'Azienda
ospedaliera  universitaria  Senese  per  le finalita' di gestione del
concorso   in   esame  e  saranno  trattati  presso  una  banca  dati
automatizzata,  anche successivamente all'eventuale instaurazione del
rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto
medesimo.  Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.   Le   medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate
unicamente  alle  amministrazioni  pubbliche direttamente interessate
allo  svolgimento  del  concorso o alla posizione giuridico-economica
del  candidato.  L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del
citato  decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che
lo  riguardano,  nonche'  alcuni  diritti  complementari  tra  cui il
diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, in
completi  o  raccolti  in termini non conformi alla legge, nonche' il
diritto  di  opporsi  al  loro trattamento per motivi legittimi. Tali
diritti  potranno  essere  fatti  valere  nei  confronti dell'Azienda
ospedaliera universitaria Senese titolare del trattamento.
    La  presentazione  delle domande di partecipazione al concorso da
parte  dei  candidati  implica  il consenso al trattamento dei propri
dati  personali,  compresi  i dati sensibili, effettuato dall'Azienda
ospedaliera universitaria Senese per le finalita' suddette. Presso la
U.O.C.  gestione  del personale puo' essere presa visione dell'elenco
dei  responsabili  del trattamento dati e di un regolamento aziendale
contenente  le  tipologie  di  dati  sensibili trattati e le relative
operazioni di trattamento.

                            Norme finali.

    L'amministrazione   di   questa   Azienda   si   riserva,  a  suo
insindacabile   giudizio,   la  facolta'  di  modificare,  prorogare,
sospendere   o   revocare  il  presente  bando  e  di  non  conferire
l'incarico,  qualora ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni
dell'Azienda,  senza  che  per i concorrenti insorga alcuna pretesa o
diritto  e possano elevare obiezioni di sorta. La partecipazione alla
presente selezione presuppone l'integrale conoscenza ed accettazione,
da  parte  dei  candidati, delle disposizioni di legge e contrattuali
relative  alle  assunzioni  presso  le Aziende del Servizio sanitario
nazionale e di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento
economico  del  personale.  Per quanto non esplicitamente contemplato
nel  presente  bando si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le
norme di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e
le  disposizioni  di  legge  applicabili  in  materia.  Per eventuali
chiarimenti  e  informazioni  gli  aspiranti potranno rivolgersi alla
U.O.C.  gestione  del  personale - Concorsi (tel. 0577/585536-585546)
secondo  il  seguente  orario:  lunedi-venerdi' ore 10-12; martedi' e
giovedi' ore 15-17.
    Il    presente   avviso   di   selezione,   nonche'   lo   schema
esemplificativo  della  domanda  e le dichiarazioni sostitutive, sono
pubblicate  sul  sito Internet dell'Azienda ospedaliera universitaria
Senese all'indirizzo www.ao-siena.toscana.it, a partire dalla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.