In  esecuzione  della deliberazione n. 243 del 27 aprile 2005, e'
indetto, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, e
successive   modificazioni,   avviso  pubblico  per  il  conferimento
dell'incarico  di  «Coordinatore territoriale servizi di radiologia e
diagnostica per immagine».
    Il  presente  avviso pubblico e' disciplinato dalle norme vigenti
per   il   servizio  sanitario  nazionale  in  materia  di  procedure
concorsuali  di  cui  al  decreto  del Presidente della Repubblica n.
484/1997,  tenuto conto delle disposizioni transitorie e dei rinvii e
successivi  provvedimenti governativi, nonche' con l'osservanza delle
norme  previste  dal  decreto  legislativo  n. 502/1992, e successive
modificazioni  ed  integrazioni, secondo la direttiva ministeriale n.
1221 del 10 maggio 1995 e l'art. 15 decreto legislativo n. 229/1999.
1) Requisiti generali di ammissione.
    Per l'ammissione all'avviso e' richiesto il possesso dei seguenti
requisiti:
      a) cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti,o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
      b) idoneita'  fisica  all'impiego.  Il requisito dell'idoneita'
fisica viene accertato, a cura dell'azienda, prima dell'immissione in
servizio;
      c) iscrizione  al  relativo albo professionale. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
      d) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina;
      e) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/l997;
      f) attestato  di  formazione manageriale. Fino all'espletamento
del  primo  corso,  tale  attestato  si  consegue  dopo  l'assunzione
dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla
regione  dopo  l'attribuzione  dell'incarico,  determina la decadenza
dall'incarico stesso.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
    La mancanza,anche di uno solo dei suddetti requisiti, comporta la
esclusione dalla selezione.
2) Domanda di ammissione.
    Nella  domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta
semplice  ai  sensi  della  legge  23 agosto 1988, n. 370 indirizzata
Azienda  sanitaria  locale  NA  3  - Via P.M. Vergara ex INAM - 80027
Frattamaggiore  (Napoli)  -  Ufficio  Personale  -  Settore procedure
concorsuali,  gli  aspiranti  dovranno dichiarare obbligatoriamente e
sotto la propria responsabilita':
      a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi   della  loro  non  iscrizione  o  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali condanne penali riportate ovvero gli eventuali
procedimenti penali in corso;
      e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      f) il  possesso,  con  dettagliata  descrizione,  dei requisiti
specifici di ammissione alla selezione;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche  aniministrazioni  e
l'eventuale  causa  di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego ovvero dichiarazione di non aver prestato servizio presso una
pubblica amministrazione;
      h) il  domicilio  presso  il  quale deve essere fatta pervenire
ogni  necessaria  comunicazione  inerente la selezione. Gli aspiranti
hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo.
L'amministrazione  non  assume  responsabilita' per la dispersione di
comunicazioni  dipendente  da  inesatta  indicazione  del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuale
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o, comunque, imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    In caso di mancata indicazione vale,ad ogni effetto, la residenza
di cui alla lettera a) del punto 2;
      i) l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Ai sensi
dell'art.  10  della legge 21 dicembre 1996, n. 675, i dati personali
forniti  dai candidati saranno raccolti dall'ufficio competente o per
lo  svolgimento  della  procedura e saranno trattati presso una banca
dati,   sia   automatizzata   che   cartacea,  anche  successivamente
all'eventuale  instaurazione  del  rapporto  di lavoro, per finalita'
inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
    La   domanda  dovra'  essere  datata  e  firmata  dal  candidato.
L'omissione  anche  parziale delle dichiarazioni succitate nonche' la
mancata  sottoscrizione  della  domanda  di  partecipazione, comporta
l'esclusione dalla selezione.
3) Documentazione da allegare alla domanda.
    Alla  domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono
allegare pena esclusione:
      a) certificazione  attestante il servizio prestato con rapporto
di  impiego.  Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le
posizioni  funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle
quali  i  servizi  sono  stati  prestati,  nonche' le date iniziali e
terminali dei relativi periodi di attivita';
      b) certificazione  attestante  la tipolologia delle istituzioni
in  cui  sono  allocate  le strutture presso le quali il candidato ha
svolto  la  sua  attivita'  e  la tipologia delle prestazioni erogate
dalle strutture medesime;
      c) certificazione   attestante   la  posizione  funzionale  del
candidato  nelle  strutture  e  le  sue competenze con indicazione di
eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di
direzione;
      d) certificazione   attestante   la   tipologia  qualitativa  e
quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;
      e) certificazione attestante eventuali soggiorni di studio o di
addestramento  professionale  per attivita' attinenti alla disciplina
in  rilevanti  strutture  italiane o estere di durate non inferiore a
tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;
      f) certificazione   attestante  eventuale  attivita'  didattica
presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      g) certificazione  attestante  la  eventuale  partecipazione  a
corsi,congressi,convegni, seminari, anche effettuati all'estero;
      h) certificazione  attestante  il conseguimento delle pregresse
idoneita' nazionali, ove possedute;
      i) certificati di specializzazione, ove possedute;
      j) curriculum  formativo  e  professionale,  datato  e firmato,
redatto su carta semplice;
      k) tutte  le  altre  certificazioni  relative  a  titoli  che i
candidati   ritengono   opportuno   presentare   agli  effetti  della
valutazione di merito;
      l) elenco   in   triplice  copia,datato  e  firmato,  in  carta
semplice, dei documenti e titoli presentati.
    I  contenuti  del  curriculum  possono  essere  autocerticati dal
candidato  ai  sensi  della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e successive
modificazioni  ed  integrazioni, con esclusione di quelli indicati ai
precedenti punti a), b), c), d) e le pubblicazioni.
    Le  pubblicazioni  devono essere edite a stampa e descritte in un
apposito  elenco  dattiloscritto,da  cui  risulti il titolo e la data
della  pubblicazione,  la  rivista  che  l'ha  pubblicata  o  la casa
editrice e se fatta in collaborazione il nome dei collaboratori.
    Ai  sensi dell'art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica
20   ottobre   1998,   n.   403,  in  luogo  delle  autentiche  delle
pubblicazioni  consentita  la  produzione  di  semplici copie e della
dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di notorieta' di cui all'art. 4
della  legge  4  gennaio  1968,  n.  15,  attestante  la  conformita'
all'originale  delle  copie  delle pubbblicaziom prodotte. A tal fine
viene  allegato  al  presente  bando modulo per la redazione di detta
dichiarazione.
    Ferme  restando  le  sanzioni  penali  previste per dichiarazioni
mendaci per falsita' negli atti stabilite dall'art. 26 della legge n.
15/1968, qualora dal controllo effettuato dall'amministrazione emerga
la  non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante
decade  dai  benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base
della dichiarazione non veritiera.
    Qualora    l'interessato    produca,unitamente    alla   domanda,
dichiarazioni  sostitutive  di  certificazioni,  dovra' allegare alla
domanda copia del documento personale di identita'.
    Nelle   certificazioni  relative  ai  servizi  presso  le  unita'
sanitarie  locali  ed  aziende  sanitarie  deve  essere  attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761,
in  presenza  delle  quali  il  punteggio  di  anzianita' deve essere
ridotto  in  caso  positivo,  l'attestazione deve precisare la misura
della riduzione del punteggio.
    Non  e' ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la
partecipazione  a  precedenti  procedure  selettive  o, comunque gia'
esistente agli atti di questa amministrazione.
    Ai   fini  della  valutazione  di  merito,  per  la  formulazione
dell'elenco  degli idonei saranno considerati esclusivamente i titoli
formalmente documentati.
4) Modalita' e termini per la presentazione della domanda.
    La domanda e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a
pena  di  esclusione dalla selezione, entro e non oltre le ore 12 del
trentesimo  giorno  successivo  alla  data di pubblicazione del bando
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana,  al seguente
indirizzo:  «Azienda sanitaria locale NA 3 - Via P.M. Vergara ex INAM
-  80027  Frattamaggiore  (Napoli)  -  Ufficio  personale  -  Settore
procedure concorsuali».
    Non   saranno   esaminate   le   domande   inviate   prima  della
pubbblicazione  dell'avviso  di  bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    La  domanda  di  ammissione alla selezione deve essere presentata
direttamente  all'ufficio protocollo generale o deve essere inoltrata
per mezzo del servizio postale pubblico.
    La  domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita
a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'ufficio
postale  accettante  l'azienda  non  risponde  di  eventuali disguidi
dovuti al servizio postale.
    A  titolo  di  ricevuta  della  presentazione  diretta, l'ufficio
competente,  previa  verifica,  rilascera'  una copia dell'elenco dei
documenti  e  titoli presentati in allegato alla domanda con in calce
il  timbro  recante  il  medesimo  numero  del registro di protocollo
apposto sull'istanza di partecipazione alla selezione.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  della domanda e dei
documenti  e'  perentorio, l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetti.
5) Commissione ed accertamento idoneita'.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione  nominata ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto
legislativo  19  giugno  1999,  n.  229.  Detta  commissione  accerta
l'idoneita'   dei   candidati   sulla  base  del  colloquio  e  della
valutazione del curriculum professionale.
    Il  presidente della commissione dara' comunicazione della data e
della  sede  fissata  per  il  colloquio  ai  candidati  risultati in
possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso, con un anticipo
di  almeno  venti  giorni mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.  Ai  candidati  non risultanti in possesso dei requisiti
previsti  dal bando verra' comunque notificata la non ammissione alla
selezione.  Il  colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    I  contenuti dei curriculum professionali concernono le attivita'
professionali,di studio,direzionali organizzative con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento  di  diploma  di  laurea  o  di specializzazione ovvero
presso   scuole   per   la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Prima   di   procedere  al  colloquio  ed  alla  valutazione  del
curriculum,  la  commissione  stabilisce  i  criteri  di valutazione,
tenuto  conto  delle  specifiche  proprie  del posto da ricoprire. La
commissione,  al  termine  del  colloquio  ed  alla  valutazione  del
curriculum  stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, la
idoneita'   del   candidato   all'incarico.   Il  direttore  generale
conferira'   l'incarico,   con  provvedimento  motivato,  sulla  base
dell'elenco degli idonei formulato dalla commissione.
    Il  dirigente,  al  quale  viene affidato l'incarico di struttura
complessa, e' responsabile dell'efficace ed efficiente gestione delle
risorse  attribuite.  I  risultati  della  gestione sono sottoposti a
verifica annuale tramite il nucleo di valutazione.
    Il rinnovo e' disposto, con provvedimento motivato, dal direttore
generale,  previa  verifica al termine dell'incarico, delle attivita'
professionali  svolte  e  dei  risultati raggiunti. La verifica viene
effettuata  da un collegio tecnico, nominato dal direttore generale e
presieduto dal direttore sanitario.
    L'incarico   di  direzione  di  struttura  complessa  implica  il
rapporto  di  lavoro esclusivo. L'azienda si riserva la facolta', per
comprovati  motivi, di prorogare, modificare, sospendere, annullare o
revocare il presente bando.
    La  selezione  verra'  espletata  nel  rispetto  delle  norme che
garantiscono la pari opportunita' fra uomini e donne per l'accesso al
lavoro.  Al  termine  della  procedura  selettiva,  i  candidati  non
prescelti per l'incarico di direzione di struttura complessa potranno
provvedere,  a loro spese, al ritiro dei titoli e delle pubblicazioni
presentate.
    Per   quanto   non  esplicitamente  previsto  nel  bando,  si  fa
riferimento alle normativa vigente in materia.
    Per  ulteriori  informazioni gli aspiranti dovranno rivolgersi al
Settore  concorsi  dell'azienda  -  Via P.M. Vergara (pal. ex INAM) -
80027   Frattamaggiore  (Napoli),  orario  pubblico  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 11 alle ore 13.
Schema di domanda (in carta semplice) Al direttore generale - Azienda
sanitaria  locale Napoli 3 - Settore procedure concorsuali - Via P.M.
Vergara   (ex   INAM)  -  80027  Frattamaggiore  -  Napoli      Il/La
sottoscritt...  residente  in  alla  via  chiede  di essere ammess...
all'avviso  pubblico  per  il conferimento dell'incarico di struttura
complessa   coordinatore   territoriale   servizi   di  radiologia  e
diagnostica   per   immagine  di  struttura  complessa  -  Disciplina
radiodiagnostica, presso l'azienda sanitaria locale Napoli 3.
    Il/La sottoscritt... dichiara sotto la propria responsabilita':
      a) di essere cittadin... ;
      b) di  essere  iscritt...  nelle liste elettorali del comune di
............   (ovvero   i   motivi  della  non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime;
      c) di non aver riportato condanne penali ne' avere procedimenti
penali pendenti (ovvero di aver riportato condanne penali per );
      d) di avere adempiuto agli obblighi di leva;
      e) di essere fisicamente idone... all'impiego;
      f) di   non   essere   stat...   destituit...   o  dispensat...
dall'impiego  presso  pubblica  amministrazione  per  aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile;
      g) di   essere   in   possesso   dei   seguenti  requisiti  per
l'ammissione  al  concorso:  anzianita' di servizio di sette anni, di
cui   cinque   nella   disciplina   o   disciplina   equipollente,  e
specializzazione  nella  disciplina  o disciplina equipollente ovvero
anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina;
      h) di autorizzare l'A.S.L. Napoli 3 alla utilizzazione dei dati
personali  per  lo  svolgimento  della  procedura  e per le finalita'
inerenti alla gestione dell'eventuale rapporto di lavoro.
    Il  domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto,
ogni  necessaria  comunicazione  relativa  al presente concorso e' il
seguente:
    cognome   nome   indirizzo  c.a.p.  ........  (codice  avviamento
postale) citta'
    IL/La  sottoscritt...  allega  alla  presente  elenco in triplice
copia  dei  documenti  e  dei  titoli  presentati, nonche' curriculum
formativo e professionale.
      Frattamaggiore Firma