Si  rende  noto  che  in  esecuzione della deliberazione n. 1537,
28 dicembre  2006,  e'  indetto,  previo  ricorso  alla  procedura di
mobilita'  volontaria regionale ed interregionale, concorso pubblico,
per  titoli  ed  esami,  da  espletarsi con le modalita' previste dal
decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, dal
decreto  legislativo n. 502/1992 e seguenti modifiche ed integrazioni
nonche'  dal  decreto  legislativo  n. 165  del 30 marzo 2001, per la
copertura  di  un  posto  di  dirigente  biologo  (ex  1° livello) di
patologia   clinica   (laboratorio   di  analisi  chimico-cliniche  e
microbiologia)  presso  l'U.O.S.  «Servizio di organizzazione rifiuti
speciali e pericolosi» dell'Azienda U.S.L. n. 6 di Palermo.
    Il  presente  bando  e'  subordinato  agli  esiti  negativi delle
procedure   di   cui  agli  articoli 33,  34  e  34-bis  del  decreto
legislativo  del  30 marzo  2001,  n. 165  e  successive modifiche ed
integrazioni.
    Dare  atto,  altresi',  che  il  presente  avviso  e' subordinato
all'espletamento della prodedura di mobilita' volontaria regionale ed
interregionale,  per  cui la procedura concorsuale in questione sara'
revocata senza che gli interessati possano accampare diritti.
1) Requislti di ammissione:
    Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i requisiti
prescritti  dal  decreto  del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 483.
    Detti  requisiti,  che  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza  del termine stabilito nel presente bando di concorso per la
presentazione delle domande di ammissione, sono:
      a) Requisiti generali:
        cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
        idoneita'  fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'
effettuato,  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di  categorie
protette,  prima  dell'immissione  in  servizio,  a cura dell'Azienda
unita' sanitaria locale.
      Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni ed il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
articoli 25   e  26,  comma  1,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 761/79, e' dispensato dalla visita medica;
      Non posono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' insanabile.
      Ai  sensi  dell'art. 3,  comma  6,  della  legge 15 maggio 1997
n. 127,  recepita  con  legge  regionale  7 settembre 1998, n. 23, la
partecipazione  al  concorso  non  e' piu' soggetta a limiti di eta',
fermi  restando  i  limiti  previsti  dal  vigente ordinamento per il
collocamento a riposo di ufficio.
      b) Requisiti specifici:
        diploma di laurea in scienze biologiche;
        specializzazione  nella  disciplina oggetto del concorso o in
disciplina equipollente;
        iscrizione nell'albo dell'ordine dei biologi.
    Il  personale  del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data
di  entrata  in  vigore  del  decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre   1997,   n. 483,   per   effetto   di  quanto  stabilito
dall'art. 56,  comma  2  dello  stesso  decreto  del Presidente della
Repubblica    n. 483/1997,    e'   esentato   dal   requisito   della
specializzazione  nella  disciplina  relativa  al posto di ruolo gia'
ricoperto  alla predetta data per la partecipazione a concorsi presso
le U.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza.
    La  specializzazione  nella  disciplina  pua'  essere,  altresi',
sostituita  dalla  specializzazione in disciplina affine (art. 74 del
decreto  del  Presidente  della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483 e
art. 8,  comma  1,  lettera  b)  del  decreto  legislativo n. 254 del
28 luglio 2000), da individuare secondo quanto previsto, al riguardo,
dal D.M.S. 31 gennaio 1998 e successive modifiche ed integrazioni.
    L'iscrizione  all'albo  professionale  deve  essere  attestata da
certificato  rilasciato  in  data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  termine  di presentazione delle domande di
ammissione   al   concorso.   L'iscrizione   al  corrispondente  albo
professionale  di  uno  dei  paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
2) Domande di ammissione
    a) Dichiarazioni da rendere nella domanda:
      nella  domanda  gli  aspiranti  dovranno  dichiarare,  sotto la
propria  responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste
dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
        cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
        il  possesso  della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi  di  cui  all'art. 11  del  decreto  del Presidente della
Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, o il possesso della cittadinanza
di uno dei paesi dell'Unione europea;
        il  comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione,  o  della  cancellazione  dalle liste
medesime;
        le  eventuali  condanne  penali riportate ovvero di non avere
riportato condanne penali;
        gli eventuali procedimenti penali pendenti;
        i  titoli  di studio posseduti, nonche' i requisiti specifici
di ammissione richiesti per l'ammissione al concorso;
        opzione della lingua straniera scelta;
        per  i candidati di sesso maschile, la posizione nei riguardi
degli obblighi militari;
        il possesso della idoneita' fisica all'impiego;
        i  servizi  prestati presso le pubbliche amministrazioni e le
cause  di  risoluzione  di  precedenti  rapporti di pubblico impiego,
ovvero   di   non   avere  mai  prestato  servizio  presso  pubbliche
amministrazioni, di essere stati dichiarati decaduti dall'impiego per
avere  conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi
o viziati da nullita' insanabile;
        l'autorizzazione  all'azienda  al trattamento dei propri dati
personali,  ai  sensi  della  legge  n.  675/1996,  finalizzato  agli
adempimenti per l'espletamento della presente procedura;
        i  candidati  di  cittadinanza  diversa  da  quella  italiana
dovranno dichiarare, inoltre, di godere dei diritti civili e politici
anche  nello  Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi
del  mancato  godimento  dei  diritti  stessi  e  di  avere  adeguata
conoscenza della lingua italiana.
      La firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione,
ai sensi della legge 15 maggio 1997, n. 127.
      La  mancata sottoscrizione della domanda determina l'esclusione
del concorso.
      Altresi'  la  omessa indicazione nella domanda anche di un solo
requisito  generale o specifico, determina l'esclusione dal concorso,
eccetto  i  casi  in cui il possesso dei requisiti di cui ai suddetti
punti  non  possa  comunque desumersi dal contenuto della domanda e/o
della documentazione prodotta.
      Il  presente  bando viene, emanato tenuto conto dei benefici in
materia  di  assunzione  riservata  agli  appartenenti alle categorie
privilegiate  aventi  diritto, di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68
nonche'  da  altre  disposizioni  di  legge  in  vigore che prevedono
riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini.
      Chi  ha  titolo  a  riserve di posti, preferenze previste dalle
vigenti  disposizioni, deve dichiarare dettagliatamente nella domanda
i  requisiti  e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando
alla  domanda  stessa  i  documenti  probatori, pena la decadenza del
diritto all'attribuzione del beneficio.
      I   candidati   dovranno  inoltre  indicare  nella  domanda  il
domicilio  presso  il  quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni
necessaria  comunicazione  inerente  il concorso. Ogni variazione del
predetto   domicilio   deve   essere  tempestivamente  comunicata.  I
candidati  dovranno,  altresi',  dichiarare  che  si  obbligano senza
riserve  ad  accettare le condizioni previste in materia dli pubblico
impiego presso le Aziende USL dalle vigenti normative, incluse quelle
concernenti   divieti   e   limitazioni  al  libero  esercizio  della
professione   e  ad  assumere  servizio  presso  la  sede  di  lavoro
assegnata.
      I  candidati portatori di handicap potranno specificare, ove lo
ritengano, tale circostanza nella domanda, al fine di consentire alla
Commissione esaminatrice di adottare i necessari adempimenti.
      Per   finalita'   di  carattere  esclusivamente  organizzativo,
all'esterno  della  busta  utilizzata  per  l'invio  della domanda di
partecipazione   al  concorso,  dovra'  essere  apposta  la  dicitura
«Istanza  di  partecipazione  al  concorso,  per titoli ed esami, per
dirigente  biologo  (ex 1° livello) di patologia clinica (laboratorio
di analisi chimico-cliniche e microbiologia).
      La omessa indicazione di cui sopra non comporta in ogni caso la
reiezione  della istanza di partecipazione al concorso. L'azienda non
si   assume   alcuna   responsabilita'   per  disguidi  di  notifiche
determinati  da  mancata o errata comunicazione del domicilio, ovvero
del  suo  cambiamento  in  tempi  successivi alla presentazione della
domanda, e non comunicato all'amministrazione.
    b) Documenti da allegare alla domanda:
      Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a
pena di esclusione, i seguenti documenti:
        la  documentazione  comprovante  il  possesso  dei  requisiti
specifici di ammissione di cui al sopracitato punto 1/b;
        eventuali  titoli che danno diritto al momento della nomina a
riserve di posti o preferenze a parita' di punteggio.
      In particolare i candidati appartenenti alle categorie previste
dalla  legge  n.  68/1999  dovranno produrre certificato d'iscrizione
negli  appositi  elenchi istituiti, presso gli uffici provinciali del
lavoro.  Gli stessi titoli potranno essere autocertificati e dovranno
essere  posseduti  alla  data  di  scadenza  del termine utile per la
presentazione  della  domanda  di partecipazione al concorso, nonche'
all'atto dell'immissione in servizio;
        curriculum   formativo   e  professionale  redatto  in  carta
semplice, datato e firmato dal concorrente;
        ricevuta  comprovante  l'avvenuto  versamento  della tassa di
concorso  di  Euro  12,00  -  non  rimborsabile  - sul conto corrente
postale  n. 19722909,  intestato  all'Azienda unita' sanitaria locale
n. 6  di  Palermo  -  servizio  tesoreria  -  completa di casuale del
versamento;
        elenco in triplice copia in carta semplice, datato e firmato,
dei  documenti  e  dei  titoli  prodotti numerati progressivamente in
relazione  al  corrispondente  titolo, e con indicazione del relativo
attestato    (se    e'    originale   o   fotocopia   autenticata   o
autocertificata);
        tutti  i  documenti,  i  titoli  e  le  pubblicazioni  che  i
concorrenti  ritengano  opportuno  presentare  nel proprio interesse,
agli  effetti  della  valutazione  di merito e della formazione della
graduatoria.
      I  titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale
o  autenticata  ai  sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e
nei  limiti  previsti  dal  decreto  del  Presidente della Repubblica
n. 445 del 28 dicembre 2000, mediante:
        1)   «Dichiarazione   sostitutiva   di   certificazione»  (da
redigersi   secondo   l'allegato   modello  «B»),  anche  contestuale
all'istanza,  nei  casi  indicati dall'art. 46 del citato decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000;
        2)  «Dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di notorieta» (da
redigersi secondo l'allegato modello «C»), per tutti gli altri stati,
qualita'  personali  e  fatti  non  espressamente indicati nel citato
art. 46  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica 445/2000 (ad
esempio:  attivita'  di  servizio,  borse  di  studio,  attivita'  di
docenza, etc. ...).
      Le  eventuali pubblicazioni dovranno essere edite a stampa (non
manoscritte,  ne'  dattilografate,  ne'  poligrafate)  anche in unico
esemplare.
      Le  pubblicazioni  (e  gli  altri  documenti  che  il candidato
intende  eventualmente  presentare  e  non  autocertificare),  devono
essere presentate secondo una delle seguenti modalita':
        in originale;
        in copia legale o autenticata ai sensi di legge;
        mediante  dichiarazione  sostitutiva dell'atto di notorieta',
ai  sensi  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
riguardante  la conoscenza del fatto che le copie delle pubblicazioni
e  degli  eventuali  altri  documeni,  sono  conformi agli originali,
compilando   l'allegato   modello   «D».   La  firma  in  calce  alle
dichiarazioni  sostitutive  non  necessita  di autenticazione, in tal
caso,  pero',  deve essere allegata - pena la mancata valutazione dei
titoli  - la fotocopia di un documento d'identita' personale in corso
di  validita'. Si precisa che le suindicate dichiarazioni sostitutive
attestanti  titoli  valutabili e/o requisiti specifici di ammissione,
verranno accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto
dal  decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 445/2000, anche in
ordine all'assunzione di responsabilita' delle dichiarazioni rese.
      In  particolare,  con  riferimento  al  servizio  prestato,  la
dichiarazione  sostitutiva dell'atto di notorieta' (unica alternativa
al   certificato  di  stato  di  servizio),  resa  con  le  modalita'
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'ente presso
il  quale  il  servizio  e'  stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto    di   lavoro   (tempo   indeterminato/determinato,   tempo
pieno/part-time),  le  date  d'inizio  e di conclusione del servizio,
nonche'   le   eventuali  interruzioni  (aspettativa  senza  assegni,
sospensioni  etc.), e quant'altro necessario per valutare il servizio
stesso.
      Nella  certificazione relativa ai servizi deve essere attestato
se   ricorrono   o   meno  le  condizioni  di  cui  all'ultimo  comma
dell'art. 46  del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre
1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve
essere  ridotto.  In  caso  positivo l'attestazione deve precisare la
misura della riduzione del punteggio.
      Ai  fini della valutazione, i certificati di servizio, prodotti
in  originale,  devono  essere  rilasciati  dal legale rappresentante
dell'ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati ovvero dal
funzionario dallo stesso delegato.
      Per  coloro  che  effettuano autocertificazioni viene precisato
che:
        chiunque  rilascia dlichiarazioni mendaci, forma atti falsi o
ne  fa  uso,  e'  punito  ai  sensi  del  codice penale e delle leggi
speciali  in materia (art. 76 decreto del Presidente della Repubblica
n. 4445/2000);
        l'amministrazione  e'  tenuta  ad effettuare idonei controlli
sulla  veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese (art. 71) con
le modalita' di cui all'art. 43 (accertamenti d'ufficio);
        qualora  dal  controllo  emerga  la non veridicita' di quanto
dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente
conseguenti  al  provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non  veritiera  oltre  a  soggiacere alle sanzioni penali previste in
ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci. (art. 75).
      I  periodi  dieffettivo  servizio militare di leva, di richiamo
alle  armi,  di  ferma  volontaria  e di rafferma, prestate presso le
forze armate e nell'arma dei carabinieri, ai sensi dell'art. 22 della
legge  n. 958/1986,  documentati con la copia del foglio matricolare,
sono  valutati  con  i corrispondenti punteggi previsti dalla vigente
normativa concorsuale per i servizi presso pubbliche amministrazioni.
    Al  fine  della  valutazione  prevista dal decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 483/1997,  il  diploma di specializzazione deve
riportare  la  durata legale del corso e l'eventuale conformita' alla
normativa  C.E.E.  (decreto  legislativo n. 257/1991). In mancanza di
detta attestazione non sara' attribuito alcun punteggio.
    c) Modalita' e termine di presentazione delle domande:
      Le  domande  di  partecipazione  al  concorso, redatte in carta
semplice, secondo l'allegato schema «A», devono essere indirizzate al
direttore  generale  dell'Azienda  unita'  sanitaria n. 6 di Palermo,
presso  il  dipartimento gestione delle risorse umane, via Pindemonte
n. 88  -  Padiglione  23  -  Cap. 90129 Palermo, e spedite, a pena di
esclusione,   entro  il  termine  perentorio  del  trentesimo  giorno
successivo  alla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
      Qualora  detto  giorno  sia festivo, il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
      Le  domande  dovranno  essere  inoltrate esclusivamente a mezzo
raccomandata   con   avviso   di   ricevimento   entro   il   termine
sopraindicato.
      A  tal  fine  fara'  fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.  E'  esclusa  ogni  altra  forma  di  presentazione  o di
trasmissione.  Non  saranno iniputabili all'amministrazione eventuali
disguidi postali.
      Il  termine  fissato  per  la presentazione delle domande e dei
documenti e' perentorio, e l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti   o  il  riferimento  a  documenti  e  titoli  in  possesso
dell'amministrazione e' priva di effetto.
3) Ammissione dei candidati:
    L'ammissione  dei  candidati  e'  stabilita dall'azienda la quale
dispone,  altresi',  la  non  ammissione dei concorrenti che, in base
alle  dichiarazioni  contenute nelle domande ed alla documentazione a
queste  allegate, risultano privi dei requisiti prescritti nonche' di
quelli  le  cui  domande  siano irregolari o pervenute fuori termine.
L'esclusione  sara'  notificata  agli interessati entro trenta giorni
dall'esecutivita' della relativa deliberazione.
4) Nomina commissioni esaminatrici:
    La commissione esaminatrice sara' nominata dal direttore generale
con   le  modalita'  e  la  composizione  prevista  dal  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997,  n. 483. Al fine di
consentire  l'espletamento  delle  prove  di  conoscenza  dell'uso di
apparecchiature  e  delle  applicazioni  informatiche,  nonche' della
conoscenza,  almeno  a  livello  iniziale di una lingua straniera, la
commissione esaminatrice potra' essere integrata, ove, necessario, da
membri  aggiunti, sdelti dal direttore generale, tra docenti di ruolo
di scuole pubbliche.
5) Commissione sorteggio componenti concorso:
    Ai  sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 483/1997,  le  operazioni  di sorteggio dei componenti, titolari e
supplenti,  della  Commissione  esaminatrice,  si  svolgera' presso i
locali  del  dipartimento  gestione  delle risorse umane dell'Azienda
U.S.L.  n. 6,  siti in Palermo, via Pindemonte n. 88 - padiglione 23,
alle ore 9 del trentesimo giorno non festivo e feriale non lavorativo
successivo  a quello di scadenza della presentazione delle domande di
partecipazione. Qualora il sorteggio per qualsiasi motivo non potesse
essere  effettuato  oppure  in  caso  di rinuncia dei componenti gia'
individuati   con  le  operazioni  di  sorteggio  di  cui  sopra,  si
provvedera' ad effettuare un ulteriore sorteggio il trentesimo giorno
non   festivo  e  feriale  non  lavorativo  successivo  a  quello  di
effettuazione  delle  operazioni  del  primo  sorteggio  ovvero sara'
ripetuto  ogni  giovedi'  successivo nella stessa sede ed ora, fino a
che sara' completata la Commissione esaminatrice.
6) Valutazione dei titoli:
    I titoli saranno valutati dall'apposita Commissione esaminatrice,
ai  sensi  delle  disposizioni  contenute  nel decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 761/1979  e  nel  decreto  del Presidente della
Repubblica n. 483/1997, fatta salva ogni successiva mddifica.
    La  valutazione  dei titoli precede la correzione degli elaborati
relativi alla prova scritta, limitatamente ai soli candidati presenti
alla  prova stessa. Non saranno valutati i titoli presentati oltre il
termine di scadenza del bando.
7) Prove di esame e modalita' di svolgimento:
    Le prove di esame sono le seguenti:
      a) prova  scritta: svolgimento di un tema su argomenti inerenti
alla  disciplina  a  concorso  e impostazione di un piano di lavoro o
soluzione  di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla
disciplina  stessa con particolare riferimento alla direzione tecnica
degli  impianti  di  termodistruzione  nel settore della gestione dei
rifiuti speciali;
      b) prova  pratica:  esecuzione di misure strumentali o di prove
di  laboratorio  o  soluzione  di  un  test  su tecniche e manualita'
peculiari  della  disciplina  messa a concorso, con relazione scritta
sul  procedimento seguito, con particolare riferimento alla direzione
tecnica degli impianti di termodistruzione nel settore della gestione
dei rifiuti speciali;
      c) prova  orale:  sulle  materie  inerenti  alla  disciplina  a
concorso, nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
    La prova orale comprendera' anche una prova di conoscenza, almeno
a  livello  iniziale di una delle seguenti lingue straniere: inglese,
francese, spagnolo, tedesco, nonche' dell'uso delle apparecchiature e
delle  applicazioni intormatiche piu' diffuse in ambiente MS-Windows,
(Word, Excel).
    Il  candidato  dovra'  espressamente  indicare  nella  domanda la
lingua  straniera  (scelta  fra  quelle  sopraindicate)  sulla  quale
intende sostenere la prova.
    La  data  e  la sede di espletamento della prova scritta verranno
comunicate  ai  candidati  almeno  quindici  giorni prima dell'inizio
della   prova   medesima   al  recapito  indicato  nella  domanda  di
ammissione,  mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Ai  candidati  che conseguono l'ammissione alla prova pratica e orale
sara'  data  comunicazione  con  l'indicazione  del  voto riportato e
l'avviso  per la presentazione alla prova orale sara' data ai singoli
candidati  almeno  venti  giorni  prima di quello in cui essi debbano
sostenerla.  I  candidati  che  non si presenteranno per sostenere la
prova di concorso alla data, nell'ora e nella sede stabilita, saranno
dichiarati  decaduti dal concorso quale che sia la causa dell'assenza
anche se non dipendente dalla loro volonta'.
    Il  superamento  di  ciascuna  delle  previste  prove  scritte  e
pratiche  e'  subordinato  al  raggiungimento  di  una valutazione di
sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
    Il superamento della prova orale e' subordinato al raggiungimento
di  una valutazione dli sufficienza, espressa in termini numerici, di
almeno 14/20.
8) Graduatoria:
    La   graduatoria   di   merito,   formulata   dalla   commissione
esaminatrice,  secondo  l'ordine  dei  punteggi riportati nelle prove
svolte  dai  candidati,  della  valutazione  dei  titoli presentati e
tenuto conto a parita' di punti delle preferenze previste dall'art. 5
del  decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994 e successive
modifiche  ed integrazioni, documentati entro la data di scadenza del
termine  utile  per  la presentazione delle domande, sara' approvata,
previo  riconoscimento della sua regolarita', dal direttore generale,
che   procede   alla   dichiarazione   del   vincitore   con  propria
deliberazione.
    E'  dichiarato  vincitore, il candidato utilmente collocato nella
graduatoria  di merito. La graduatoria dei vincitori sara' pubblicata
nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
9) Nomina del vincitore, adempimenti ed assunzione in servizio:
    La  nomina del vincitore sara' disposta tenendo conto dell'ordine
della  graduatoria,  la  cui efficacia varra' ventiquattro mesi dalla
data  della  pubblicazione,  per  eventuali  coperture di posti per i
quali  il  concorso  e'  stato bandito e che successivamente ed entro
tale  data  dovessero  rendersi  disponibili.  La  graduatoria verra'
utilizzata,  altresi',  per  il  conferimento, secondo l'ordine della
stessa,  di  eventuali  incarichi  e/o  supplenze per la copertura di
posti disponibili per assenza o impedimento del titolare.
    Per  quanto  riguarda  le  eventuali  riserve  e preferenze nella
nomina,  saranno  applicate  le  disposizioni  di  legge  vigenti  in
materia. Il concorrente dichiarato vincitore, e coloro che potrebbero
essere  assunti  per  effetto  di  scorrimento  o utilizzazione della
graduatoria  in  corso  di  validita',  ai  fini  dell'assunzione  in
servizio  mediante  stipulazione del contratto individuale di lavoro,
saranno invitati dall'azienda, con lettera raccomandata con avviso di
ricevimento,  a  produrre,  entro  il termine, non inferiore a giorni
trenta, che verra' in quella sede previsto:
      a) i    documenti    prescritti    dalla   vigente   normativa,
corrispondenti   alle   dichiarazioni   contenute  nella  domanda  di
partecipazione al concorso;
      b) certificato generale del casellario giudiziale;
      c) i  titoli  che  danno  diritto  ad  usufruire della riserva,
preferenza a parita' di valutazione.
    I  documenti  di cui ai precedenti punti dovranno essere prodotti
in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero
autocertificati  ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000  e,  laddove  richiesto, di data non anteriore a sei mesi
rispetto  a  quella  di  presentazione. Il vincitore, entro lo stesso
termine,  dovra'  dichiarare  di  non  avere altri rapporti d'impiego
pubblico  o  privato,  di  non  trovarsi  in nessuna delle situazioni
d'incompatibilita'  richiamate  dall'art. 53  del decreto legislativo
n. 165/2000,   nonche'  per  il  personale  del  ruolo  sanitario  di
assoggettarsi al rapporto esclusivo, cosi' come previsto dall'art. 13
del decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999.
    Scaduto  inutilmente  il termine assegntto al vincitore l'azienda
comunichera'  di  non  dar  luogo  alla stipulazione del contratto di
lavoro.  E'  dispensato  dalla  presentazione dei documenti di rito e
dalla  visita  medica  il  personale di ruolo dipendente da pubbliche
amministrazioni.
    Il  nominato  dovra'  assumere servizio entro trenta giorni dalla
data di ricevimento della relativa comunicazione a pena di decadenza,
salvi  i  casi  di  legittimi  impedimenti,  giustificati prima della
scadenza  di  tale  termine e ritenuti tali ad insindacabile giudizio
dell'Azienda unita' sanitaria locale.
    Al  fine  di  assicurare  la stabilita' delle unita' operative di
assegnazione,  il  vincitore non potra' chiedere trasferimento presso
altre  aziende  prima  di  due anni di servizio effettivo. Parimenti,
durante  lo  stesso periodo, non potra' chiedere di essere trasferito
in altre strutture aziendali.
10) Norme finali:
    Per  tutto  quanto  non contemplato dal presente bando, si rinvia
alle disposizioni di legge vigenti in materia.
    Il  bando tiene conto dei benefici in materia di assunzione per i
disabili   e  per  gli  altri  aventi-diritto  previsti  dalle  leggi
n. 68/1999,  n. 574/1980  nonche'  da  altre disposizioni di legge in
vigore  che  prevedono  riserve  di  posti  in  favore di particolari
categorie di cittadini.
    L'Azienda  unita'  sanitaria  locale  si  riserva  la facolta' di
modificare,  prorogare,  sospendere,  revocare  il presente bando, in
relazione  a  nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di
pubblico  interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione
o vantare diritti di sorta.
    In  ottemperanza alla normativa vigente ci si riserva la facolta'
di   procedere  in  qualunque  momento  alla  revoca  della  presente
procedura  concorsuale,  senza  che  per gli aspiranti insorga alcuna
pretesa  o diritto qualora altre aziende sanitarie dovessero rilevare
una  situazione  di  esubero  relativa  al  personale  ascritto  alla
posizione  funzionale  e  disciplina  messa  a concorso, e si dovesse
procedere al riassorbimento di detto personale ovvero a seguito della
procedura di mobilita' volontaria regionale ed interregionale.
    L'immissione  in  servizio  del  vincitore  sara'  effettuata nel
rispetto  della  vigente normativa o delle norme che verranno emanate
in materia di assunzioni e compatibilmente con le risorse finanziarie
dell'Azienda,   senza  che  l'interessato  insorga  alcun  diritto  o
pretesa.
    I  documenti  allegati  alla  domanda  di  partecipazione saranno
restituiti,  a  richiesta,  a cura e a spese del candidato, decorsi i
termini   per   la  presentazione  del  ricorso  giurisdizionale,  Il
candidato  potra' ritirare i documenti prima del predetto termine, ma
dopo  l'intervenuta  esecutivita'  della  deliberazione  di esito del
concorso,  dietro  presentazione  di  apposita richiesta, nella quale
dovra'  essere  esplicitamente  dichiarata  la  rinuncia a presentare
ricorso  avverso la procedura d'interesse. L'esercizio del diritto di
accesso  da parte degli aventi titolo ai diversi atti della procedura
concorsuale,  cui  e'  consentito  l'accesso  e' differito al termine
della   procedura  concorsuale.  L'Azienda  unita'  sanitaria  locale
garantisce  parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e  donne per
l'accesso al lavoro, ai sensi del decreto legislativo n. 165/2001. Ai
sensi  e  per  effetto  della  legge  n. 675  del  31 dicembre  1996,
l'Azienda  unita'  sanitaria locale e' autorizzata al trattamento dei
dati  personali  dei  concorrenti,  finalizzato  agli adempimenti per
l'espletamento  della presente procedura. Per eventuali informazioni,
gli  aspiranti  potranno  rivolgersi  al  dipartimento gestione delle
risorse  umane  -  U.O.  «concorsi  e  assunzioni- gestione giuridica
pianta  organica  e  mobilita»  dell'Azienda  U.S.L.  n. 6,  sito  in
Palermo,  via  Pindemonte n. 88 - Padiglione 23 -, tel. 091/7033942 -
3932 - 3934 -3935 - 3939 - 3940.
    Ai  sensi  della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del
procedimento  concorsuale, di cui al presente avviso, e' il dirigente
responsabile  della  citata  unita'  operativa: dott.ssa Maria Teresa
Badala'.  Copia del presente avviso potra' essere consultato sul sito
internet http: www.ausl6palermo.org/