IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Vista la legge 8 dicembre 1956, n. 1378, sugli esami di Stato di abilitazioni all'esercizio delle professioni; Visto il decreto ministeriale 9 settembre 1957, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125, e successive modificazioni ed integrazioni Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174 «Regolamento recante norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea ai posti di lavoro presso le pubbliche amministrazioni»; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, cosi' come integrato e modificato dal decreto del Presidente della Repubblica 30 ottobre 1996, n. 693; Visto lo statuto di questa Universita' emanato con decreto rettorale n. 685 del 7 marzo 1996, e le successive modificazioni; Vista la legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191; Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68 «Norme per il diritto al lavoro dei disabili» ed in particolare l'art. 7, comma 2; Visto il decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509; Visto il decreto ministeriale 28 novembre 2000 di determinazione delle classi delle lauree specialistiche; Visti i CCNL del comparto universita' sottoscritti in data 9 agosto 2000, 27 gennaio 2005 e 28 marzo 2006; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il «Regolamento recante disposizioni sui procedimenti di selezione per l'accesso all'impiego a tempo indeterminato nell'Universita' degli studi di Lecce nelle categorie del personale tecnico e amministrativo e sui procedimenti per la progressione verticale nel sistema di classificazione», approvato con delibera del consiglio di amministrazione n. 282, in data 30 ottobre 2001, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215 e successive modificazioni ed integrazioni, ed in particolare l'art. 18, comma 6, che eleva al 30% dei posti messi a concorso la riserva obbligatoria a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate, e comma 7; considerato che la riserva prevista dall'art. 18, comma 6, del decreto legislativo n. 215 del 2001, e' operante parzialmente in quanto da' luogo ad una frazione di posto per ciascun concorso; tenuto conto che questa amministrazione, nel rispetto di quanto disposto dall'art. 18, comma 7, del decreto legislativo n. 215 del 2001, cumulera' le frazioni di posti da riservare ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre Forze Armate, congedati senza demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte e agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che abbiano completato senza demerito la ferma contratta; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 5 giugno 2001, n. 328 «Modifiche ed integrazioni della disciplina dei requisiti per l'ammissione all'esame di Stato e delle relative prove per l'esercizio di talune professioni, nonche' della disciplina dei relativi ordinamenti»; Visto il decreto legislativo n. 196/2003 «Codice in materia di dati personali»; Visto il decreto interministeriale 5 maggio 2004, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il decreto legislativo n. 198/2006 « Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna»; Vista la legge n. 311 del 30 dicembre 2004 (legge finanziaria 2005), ed in particolare il comma 105 dell'art. 1; Vista la legge n. 266 del 23 dicembre 2005; Vista la delibera del consiglio di amministrazione n. 234 del 31 luglio 2006 ed in particolare gli artt. 2 e 5 con cui e' stata approvata la pianta organica della Scuola superiore ISUFI ed e' stato autorizzato il direttore amministrativo a predisporre le procedure per il reclutamento di quattro unita' per le esigenze della Scuola superiore ISUFI; Vista la delibera del consiglio di amministrazione n. 247 del 27 giugno 2007, con cui e' stata approvata la programmazione triennale del fabbisogno del personale anno 2007; Viste le note prott. n. 3302/SSi/06 del 13 novembre 2006, prot. n. 3592 SSI/06 del 2 dicembre 2006, prot. n. 1287 del 30 marzo 2007, prot. n. 4220/SSI/07 del 9 ottobre 2007 del direttore della Scuola superiore ISUFI, prot. n. 235/Rett/07 del 16 novembre 2007, prot. n. 4866/CL VII/1 del 19 novembre 2007 con cui sono stati definiti i profili delle unita' da reclutare; Considerato che e' stata data attuazione a quanto disposto dall'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001, senza esito positivo; Considerato che la procedura volta al reclutamento delle unita' di personale anzidette mediante mobilita' esterna, ai sensi dell'art. 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001, avviata con nota prot. n. 22580 VII/1 del 29 maggio 2007, ha dato esito negativo come da nota prot. n. 27152 del 2 luglio 2007 del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Accertata in relazione alle specifiche professionalita' richieste, l'inesistenza di graduatorie utili di selezioni gia' espletate; Accertata la relativa copertura finanziaria; Decreta: Art. 1. Tipologia e numero dei posti Sono indette due selezioni pubbliche, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo pieno ed indeterminato rispettivamente di: 1) una unita' di personale di categoria EP - posizione economica EP1 - Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazioni dati per le esigenze del settore e-Business Management della Scuola superiore ISUFI. Il profilo professionale richiesto dovra' svolgere funzioni di progettazione, gestione e monitoraggio delle infrastrutture e delle architetture info-telematiche a supporto dei progetti di ricerca e di alta formazione della Scuola superiore ISUFI. Per l'espletamento di tali funzioni sono richieste capacita' tecniche di governo delle complesse infrastrutture e architetture hard-soft e di rete, e capacita' di coordinamento di personale specializzato sulle diverse componenti dell'infrastruttura. In particolare, il profilo professionale da reclutare dovra' essere in grado di: coordinare i tecnici impegnati nelle attivita' utili al funzionamento delle infrastrutture e architetture hard-soft e di rete; gestire la sicurezza interna ed esterna per l'accesso alle risorse (rete, servizi, dati, applicazioni), applicando standard internazionali e soluzioni tecnologicamente avanzate; definire, attuare e monitorare le operazioni di gestione, manutenzione e upgrade dell'infrastruttura hard-soft e di rete; progettare soluzioni avanzate di rilevamento di situazioni di allarme e/o malfunzionamenti all'interno dell'infrastrutttura; attrezzare aree tecnologicamente avanzate da adibire a sperimentazioni di prototipi in contesti di alta formazione e ricerca; redigere e/o valutare i capitolati tecnici relativi alle forniture di attrezzature hard-soft e di rete utili al potenziamento dei laboratori didattici e di ricerca; predisporre e rendere tecnologicamente funzionali gli ambienti dedicati alle attivita' di alta formazione e ricerca; 2) una unita' di personale di categoria D posizione economica D1 - Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del settore «Patrimonio culturale: conoscenza e valorizzazione» della Scuola superiore ISUFI. Profilo richiesto: tecnico di laboratorio esperto nella realizzazione e gestione di processi innovativi di comunicazione per le istituzioni pubbliche e culturali in uno scenario internazionale e plurilinguistico.