IL RETTORE
   Visto il d.r. n. 625 del 23 maggio 2008, pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale  n.  45  del  10  giugno 2008, mediante il quale sono state
indette  le  procedure di valutazione comparativa per la copertura di
n.  2  posti  di  professore  universitario  di ruolo di prima fascia
presso la Facolta' di Scienze della Formazione;
   Considerato  che  per  mero  errore materiale e' stata abbinata la
Classe  delle  lauree L 19 Scienze dell'educazione e della formazione
al  Profilo  A  anziche'  al Profilo B e la Classe delle lauree LM 85
Scienze pedagogiche al Profilo B anziche' al Profilo A;
   Ritenuto  opportuno riaprire i termini in relazione alle modifiche
da apportare sulla base della predetta considerazione;
                              Decreta:
                               Art. 1.
   L'art.  1  del d.r. n. 625 del 23 maggio 2008, citato in premessa,
viene rettificato come segue:
   Facolta' di scienze della formazione:
   Classe delle lauree LM 85 Scienze pedagogiche:
    un  posto  di  professore universitario di prima fascia - settore
scientifico-disciplinare   MPED/01  (Pedagogia  generale  e  sociale)
Profilo A;
   Tipologia  di impegno scientifico-didattico: l'impegno didattico e
scientifico  del  candidato dovra' essere orientato alle materie e ai
temi   di  pedagogia  sociale,  con  particolare  attenzione  rivolta
all'ambito della pedagogia della famiglia e delle relazioni educative
familiari anche in riferimento agli interventi di sostegno ai compiti
educativi genitoriali.
   Classe   delle   lauree  L  19  Scienze  dell'educazione  e  della
formazione:
    un  posto  di  professore universitario di prima fascia - settore
scientifico-disciplinare   MPED/01  (Pedagogia  generale  e  sociale)
Profilo B;
   Tipologia  di impegno scientifico-didattico: l'impegno didattico e
scientifico  del  candidato  dovra' essere orientato alle materie del
settore   e  connotato  da  ricerche  pedagogiche  sia  di  carattere
teoretico-fondativo  ed epistemologico-metodologico sia da attenzione
per  i  bisogni  educativi,  formativi, sociali e culturali emergenti
nella societa' e nelle organizzazioni.