In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 820  di
reg.  in  data 26 agosto 1999 e' indetto avviso per l'attribuzione di
un  incarico   di   direzione   di   struttura   complessa   riferita
all'oncologia.
  L'incarico   sara'  conferito  alle  condizioni  e  norme  previste
dall'art. 15-ter  del  D.L.vo  n.  502/1992,  cosi'  come  sostituito
dall'articolo 15-ter del D.Lvo n. 229 del 19 giugno 1999.
                    1) Requisiti per l'ammissione
  Requisiti generali:
  a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli
italiani  non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei
Paesi dell'Unione europea;
  b) eta': a tale riguardo  si  precisa  che  l'incarico  non  potra'
essere  conferito qualora il termine finale dei cinque anni superi il
sessantacinquesimo anno di eta' del candidato;
  c)  idoneita'  fisica  all'impiego:  l'accertamento  dell'idoneita'
fisica  all'impiego  e' effettuato, a cura dell'U.L.S.S., prima della
immissione in servizio.
  Requisiti specifici:
  d) iscrizione all'Albo professionale, attestata da  certificato  di
data  non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto a quella di scadenza del
bando. L'iscrizione a corrispondente albo professionale  di  uno  dei
Paesi  dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione,
fermo restando l'obbligo dell'iscrizione  all'albo  in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
  e)  anzianita'  di  servizio  di  sette  anni,  di cui cinque nella
disciplina  o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione   nella
discplina  o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di
dieci anni nella disciplina;
  f)  curriculum  professionale  in cui sia documentata una specifica
attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi  dell'art.  6
del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
  g) attestato di formazione manageriale:
  fino  all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di
cui all'art.  7  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
484/1997, l'incarico sara' attribuito senza l'attestato di formazione
manageriale,  fermo  restando  l'obbligo di acquisire l'attestato nel
primo corso utile;
  fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6,  comma  1,
del   D.P.R.   n.   484/1997,   per  l'incarico  di  secondo  livello
dirigenziale si prescinde dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale;.
  fino  al 1 febbraio 2003, ai sensi del decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/1997, coloro che sono  in  possesso  dell'idoneita'
conseguita  in  base  al pregresso ordinamento, possono accedere agli
incarichi  di  secondo  livello  dirigenziale  nella   corrispondente
disciplina   anche   in   mancanza   dell'attestato   di   formazione
manageriale,  fermo  restando  l'obbligo,  nel  caso  di   assunzione
dell'incarico, di acquisire l'attestato nel primo corso utile.
                   2) Presentazione delle domande
  Le  domande dei candidati per l'attribuzione dell'incarico, redatte
su carta semplice ed indirizzate al direttore generale  dell'U.L.S.S.
n.  5  dovranno  pervenire  entro  le  ore  12  del trentesimo giorno
successivo alla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella
Gazzetta  Ufficiale, al protocollo dell'U.L.S.S. n. 5 - Via Trento n.
4 - 36071 Arzignano.
  Il termine  fissato  per  la  presentazione  delle  domande  e  dei
documenti  e'  perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetto.
  Le domande di ammissione si considerano  prodotte  in  tempo  utile
anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro
il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e data dell'ufficio
postale accettante.
  Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare  sotto  la propria
responsabilita':
  1) il cognome e il nome;
  2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
  3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
  4) il comune nelle cui liste elettorali  sono  iscritti,  ovvero  i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione delle liste
medesime;
  5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo  devono
dichiararne espressamente l'assenza;
  6) i titoli di studio posseduti;
  7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  8)   i   servizi   prestati   come   impiegati   presso   pubbliche
amministrazioni e le eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti
rapporti di pubblico impiego;
  9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
ogni  necessaria  comunicazione; in caso di mancata indicazione vale,
ad ogni effetto, la residenza  di  cui  al  precedente  punto  2  del
presente elenco.
  L'amministrazione   declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita'  per
dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte  indicazioni  del
recapito  da  parte  dell'aspirante,  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda,  o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
             3) Documentazione da allegare alla domanda
  Alla domanda di ammissione all'avviso devono essere allegati:
  i documenti di cui ai precedenti punti d) e) f);
  tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli  che  i   candidati
ritengono  opportuno  presentare  agli  effetti  della valutazione di
merito (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, ecc...).
  I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata
ai sensi di legge, non in bollo ai sensi della legge 23 agosto  1988,
n. 370.
  Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
  Nella  certificazione  relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma  dell'art.  46
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 761/1979. In caso
positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio di anzianita'.
  In attesa di poter stabilire  lo  specifico  trattamento  economico
dovuto  sara'  corrisposto,  a titolo di acconto salvo conguaglio, il
trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L., ivi comprese  le
indennita'  e gli incentivi alla produttivita' sulla base dei criteri
che saranno stabiliti dall'amministrazione.
  L'assegnatario  dell'incarico  sara'  tenuto  a  rendere   l'orario
settimanale previsto per il personale a tempo pieno.
  L'incarico,  che  ha  durata  quinquennale ed e' rinnovabile per lo
stesso  periodo  o  per  periodo  piu'  breve,  sara'  conferito  dal
direttore  generale  sulla  base dell'elenco degli idonei predisposto
dall'apposita Commissione, nominata con le  modalita'  ed  i  criteri
previsti  dal  terzo  comma  dell'art.  15 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 502/1992 come  sostituito  dall'art.  15-ter  del
decreto legislativo n. 229/1999.
  L'elenco  degli  idonei  sara'  predisposto  dalla  commissione  di
esperti, previo colloquio e valutazione del curriculum  professionale
degli interessati.
  Il rinnovo ed il mancato rinnovo saranno disposti con provvedimento
motivato  del  direttore  generale  previa verifica dell'espletamento
dell'incarico con riferimento agli obiettivi  affidati  alle  risorse
attribuite.
  Per  quanto non previsto si fa riferimento alla normativa di cui al
decreto legislativo n. 502/1992 cosi' come integrato e modificato dal
decreto legislativo n. 517/1993 e dal decreto legislativo n.  229 del
19 giugno 1999.