IL RETTORE Visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, e successive modificazioni; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 1957, n. 686; Vista la legge 4 gennaio 1968, n. 15; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, concernente il riordinamento della docenza universitaria, la relativa fascia di formazione nonche' la sperimentazione organizzativa e didattica; Vista la legge 22 agosto 1985, n. 444; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, concernente le nuove norme sull'accesso ai documenti amministrativi; Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341; Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125; Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104; Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni; Vista la legge 24 dicembre 1993, n. 537; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 1994, relativo all'individuazione dei settori scientifico disciplinari degli insegnamenti universitari, ai sensi dell'art. 14 della legge 19 novembre 1990, n. 341; Visti i decreti del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e 30 ottobre 1996, n. 693; Vista la legge 21 giugno 1995, n. 236, e successive modificazioni; Vista la legge 31 dicembre 1996, n. 675, e successive modificazioni; Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127; Visto il decreto ministeriale del 23 giugno 1997, concernente la rideterminazione dei settori scientifico disciplinari; Vista la legge 27 dicembre 1997, n. 449; Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191; Visto l'art. 1, comma 1, della legge 3 luglio 1998, n. 210, che trasferisce alle universita' le competenze per l'espletamento delle procedure per la copertura dei posti vacanti e la nomina in ruolo di professori ordinari, associati e ricercatori e reca norme per il reclutamento di tale personale; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 19 ottobre 1998, n. 390, recante norme sulle modalita' di espletamento delle predette procedure per il reclutamento dei professori universitari di ruolo e dei ricercatori; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 403, recante il regolamento di attuazione degli artt. 1, 2 e 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, in materia di semplificazione amministrativa; Visto il decreto rettorale n. 259, dell'8 marzo 1999, con cui e' stato emanato il regolamento di ateneo per il reclutamento di personale docente e ricercatore; Visto il decreto legge n. 178 del 17 giugno 1999, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 141 del 18 giugno 1999; Vista la richiesta di procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore universitario di prima fascia deliberata dal Consiglio della facolta' di giurisprudenza nella seduta del 1 luglio 1999; Vista la delibera del senato accademico del 29 luglio 1999; Accertato che i posti richiesti a concorso dalle facolta' sono coperti finanziariamente nel rispetto dei limiti di spesa di cui all'art. 51, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, secondo quanto deliberato dal senato accademico nella seduta del 25 gennaio 1999 e dal consiglio di amministrazione nella seduta del 27 gennaio 1999, in ordine alla riassegnazione del budget alle facolta', e alla rideterminazione degli organici, in conformita' a quanto previsto nell'art. 24 dello statuto dell 'Ateneo: Decreta: Art. 1. E' indetta la procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia presso la sottoindicata facolta' e per il seguente settore scientifico - disciplinare: Facolta' di Giurisprudenza Settore scientifico - disciplinare N02X Diritto privato comparato posti 1. Tipologia dell'impegno scientifico: ricerche sui temi del diritto privato comparato, elaborate con specifica e corretta metodologia comparativa sui principali problemi dibattuti nella tradizione giuridica occidentale con particolare riferimento agli ordinamenti dell'Europa continentale. Tipologia dell'impegno didattico: insegnamento del diritto privato comparato e dei sistemi giuridici comparati con peculiare esplicazione della metodologia comparativa.