In applicazione della deliberazione del direttore generale, n. 87
in  data  4 febbraio  2000, esecutiva, e' indetto avviso pubblico per
l'attribuzione  dell'incarico  di direzione di struttura complessa di
dirigente  medico  -  responsabile  dell'unita' operativa autonoma di
terapia  del dolore e cure palliative presso l'azienda "Unita' locale
socio-sanitaria     n. 6 Vicenza"    (ruolo:    sanitario;    profilo
professionale:   medici;  area:  della  medicina  diagnostica  e  dei
servizi; disciplina: anestesia e rianimazione).
    L'incarico, di durata quinquennale e rinnovabile, sara' conferito
alle condizioni e norme previste dall'art. 15 del decreto legislativo
502/1992  e successive modificazioni (in particolare quelle apportate
dall'art. 13  del  decreto  legislativo  229/1999),  dal  decreto del
Presidente  della  Repubblica 484/1997 e dal C.C.N.L. 5 dicembre 1996
della dirigenza medica e veterinaria.
    Come  previsto  dal  punto  1,  art. 7  del  decreto  legislativo
3 febbraio  1993  n. 29  e  successive modificazioni ed integrazioni,
vengono  garantite parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
    Per  la  partecipazione  all'avviso  i candidati devono essere in
possesso dei requisiti sottoelencati.
Requisiti generali:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
Europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica   all'impiego   e'  effettuato,  a  cura  dell'U.L.SS.,  prima
dell'immissione in servizio;
      c) nessun  limite  di  eta',  a  norma  dell'art. 3 della legge
15 maggio   1997   n. 127.  L'incarico  tuttavia  non  potra'  essere
conferito  qualora il candidato, allo scadere del termine dei 5 anni,
abbia  un'eta'  superiore  a  quella  prevista dalle vigenti norme in
materia di collocamento a riposo.
Requisiti specifici:
      d) iscrizione   all'albo   dell'ordine   dei  medici-chirurghi.
L'iscrizione  all'albo  professionale  di  uno  dei Paesi dell'Unione
Europea  consente  la  partecipazione,  fermo  restando  l'obbligo di
iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      e) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   oggetto   dell'incarico  o  disciplina  equipollente,  e
specializzazione nella disciplina (l'anzianita' di servizio utile per
l'accesso   al   presente   avviso   deve   essere   maturata  presso
amministrazioni  pubbliche  o  presso altri istituti od enti previsti
dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997);
      f) curriculum,  ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  484/1997,  in  cui  sia  documentata una specifica
attivita'  professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6.
Fino   all'emanazione  dei  provvedimenti  previsti  dall'art. 6  del
decreto  del  Presidente  della Repubblica 484/1997, si prescinde dal
requisito della specifica attivita' professionale;
      g) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma
1,  lettera  d) del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997.
Tale  attestato deve essere conseguito dal dirigente incaricato entro
un  anno  dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo
corso,   attivato   dalla  Regione  successivamente  al  conferimento
dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Limitatamente  ad  un quinquennio dalla data di entrata in vigore
del  decreto  del  Presidente  della Repubblica 484/1997 (1o febbraio
1998),  coloro  che sono in possesso dell'idoneta' conseguita in base
al  pregresso ordinamento, possono accedere all'incarico di direzione
di  struttura  complessa  nella  corrispondente  disciplina  anche in
mancanza  dell'attestato  di  formazione  manageriale, fermo restando
l'obbligo,  nel  caso  di assunzione dell'incarico, di acquisirlo nel
primo corso utile.
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di partecipazione.
Presentazione delle domande.
    Le  domande di ammissione, redatte in carta semplice e secondo lo
schema  esemplificativo  allegato,  sottoscritte dagli interessati ed
indirizzate  al  direttore  generale  dell'U.L.SS.,  devono pervenire
entro  il  perentorio  termine  del trentesimo giorno successivo alla
data  di  pubblicazione  del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica,  all'U.L.SS.  n. 6  Vicenza - sezione protocollo -
Viale Rodolfi n. 37 - 36100 Vicenza. Nel caso in cui detto giorno sia
festivo,  il  termine  e'  prorogato alla stessa ora del primo giorno
successivo non festivo.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'ufficio
postale  accettante.  Qualora non ci si avvalga del servizio postale,
le domande devono essere presentate, entro il termine sopra indicato,
alla sezione protocollo, nell'orario di apertura.
    Nella  domanda  di  ammissione  i  candidati dovranno dichiarare,
consapevoli  delle  sanzioni  previste per le dichiarazioni false, ai
sensi  e  per gli effetti del decreto del Presidente della Repubblica
403/1998:
      1. la data, il luogo di nascita e la residenza;
      2. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3. il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      4. le eventuali condanne penali riportate;
      5. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      6. i  titoli di studio posseduti con l'indicazione della data e
sede in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
      7. l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi;
      8. il possesso dei requisiti previsti dal punto e) del presente
avviso;
      9. i   servizi   prestati   come  dipendente  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      10. il codice fiscale;
      11. il  consenso  all'utilizzo  dei  dati  personali,  compresi
quelli "sensibili", se necessari alla procedura (L. 675/1996).
    Il  candidato  e' tenuto ad indicare il domicilio presso il quale
deve,  ad  ogni  effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione,
con   l'indicazione   del  numero  telefonico.  In  caso  di  mancata
indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata.
    L'amministrazione    dell'U.L.SS.    declina   fin   d'ora   ogni
responsabilita'   per  dispersione  di  comunicazioni  dipendenti  da
inesatte  indicazioni  del  recapito  da  parte  dell'aspirante  o da
mancata  oppure  tardiva  comunicazione  del cambiamento di indirizzo
indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici
non imputabili a colpa dell'U.L.SS. stessa.
Documentazione da allegare alla domanda.
    Alla  domanda  di  ammissione  i  candidati  dovranno  allegare i
seguenti documenti:
      1) curriculum   professionale,  in  carta  semplice,  datato  e
firmato dall'interessato;
      2) tutte  le  certificazioni  relative ai titoli che si ritenga
opportuno  presentare  agli  effetti della valutazione del curriculum
professionale.
    I  titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata  ai  sensi  di  legge. Sono ammesse copie non autenticate
accompagnate  da  dichiarazione sostitutiva (sottoscritta in presenza
del  dipendente  addetto  a  ricevere  la  documentazione  o  inviata
unitamente  a  fotocopia di documento di identita') ove l'interessato
attesti, sotto la propria responsabilita', che le copie allegate alla
domanda  di  partecipazione sono conformi agli originali (decreto del
Presidente della Repubblica 403/1998).
    Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    L'eventuale  riserva di invio successivo di documenti e' priva di
effetto.
    Alla domanda deve essere allegato un dettagliato elenco, in carta
semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati.
Commissione e modalita' di selezione.
    La  commissione  di  esperti  di cui all' art. 15-ter del decreto
legislativo  502/1992 e successive modificazioni, accerta il possesso
dei  "requisiti"  indicati  nel  presente  avviso  e  l'idoneita' dei
candidati sulla base:
      1) di  un  "colloquio" diretto alla valutazione delle capacita'
profesionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento
anche    alle    esperienze    professionali   documentate,   nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      2) di un curriculum professionale, formalmente documentato.
    Nel  curriculum  professionale  sono  valutate  distintamente  le
attivita'  professionali  di  studio,  direzionali-organizzative, con
riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali;
      g) alla  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Prima   di   procedere   al  colloquio  e  alla  valutazione  del
curriculum, la commissione stabilisce i criteri di valutazione tenuto
conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire.
    Al   termine  delle  operazioni  di  valutazione  la  commissione
stabilisce,  sulla base della valutazione complessiva, l'idoneita' di
ciascun candidato all'incarico predisponendo l'elenco degli idonei.
    La  data  e  la  sede  in  cui si svolgera' il colloquio verranno
comunicate  ai  candidati,  a  cura  della  commissione,  con lettera
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento, almeno venti giorni prima
della data fissata.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabiliti,  saranno  dichiarati
rinunciatari.
Conferimento dell'incarico.
    Il  conferimento  dell'incarico  sara'  effettuato  dal direttore
generale sulla base del parere della commissione di esperti.
    L'amministrazione,   verificata  la  sussistenza  dei  requisiti,
procede alla stipula del contratto.
    L'incarico  conferito, che puo' essere rinnovato con le modalita'
previste  dall'art. 15  del decreto legislativo 502/1992 e successive
modificazioni, comporta un rapporto di lavoro esclusivo.
Trattamento economico.
    Il  trattamento  economico  annuo  lordo  e'  quello previsto dal
vigente  Contratto  collettivo nazionale del lavoro per la "dirigenza
medica  e  veterinaria"  e decorre dalla data di effettivo inizio del
servizio.
Norme finali.
    Con  la  partecipazione  al presente avviso e' implicita da parte
dei candidati l'accettazione, senza riserve, di tutte le precisazioni
e le prescrizioni in esso contenute.
    Per  quanto  non  previsto  dal  presente  bando  si  rinvia alla
normativa vigente in materia.
    L'U.L.SS.  si  riserva  la  facolta'  di  prorogare, sospendere o
revocare  il presente avviso o parte di esso, qualora ne rilevasse la
necessita' e l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse.
    I  dati  personali  trasmessi  dai  concorrenti con le domande di
partecipazione  all'avviso,  ai sensi degli artt. 10 e 12 della legge
31 dicembre  1996  n. 675,  saranno  trattati  per  le  finalita'  di
gestione  della  procedura  concorsuale  e dell'eventuale conseguente
assunzione.
    Il   concorrente,  inoltre,  per  esercitare  i  diritti  di  cui
all'art. 13 della stessa legge, per informazioni e per ricevere copia
del  presente  bando  di  concorso puo' rivolgersi all'U.L.SS. n. 6 -
Vicenza  -  Servizio  risorse  umane  e relazioni sindacali - Sezione
concorsi  (tel. 0444-993479),  palazzina  uffici  presso  il presidio
ospedaliero, viale Rodolfi n. 37 - 36100 Vicenza.