Il  responsabile  ufficio  concorsi dell'azienda unita' sanitaria
locale  n.  8  di  Arezzo,  a  seguito  autorizzazione  del direttore
generale, relativa alla copertura di:
      un  posto  di  dirigente  medico  di  struttura  complessa  (ex
dirigente   medico  di  secondo  livello)  di  neuroradiologia  rende
pubblico il presente avviso emanato con proprio provvedimento n. 1658
del  7  aprile  2000.  L'incarico  avra'  durata  pari ad anni cinque
determinata ai sensi dell'art. 15-ter comma 2 del decreto legislativo
n. 229/1999  e  sara'  conferito  secondo  le  modalita' previste dal
decreto  stesso,  dal  decreto del Presidente della Repubblica n. 484
del  10 dicembre 1997, dal decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e dal
decreto  ministeriale 22 gennaio 1999. Ai sensi del comma 5, articolo
15  -  quinquies  del  decreto  legislativo  19 giugno 1999,  n. 229,
l'incarico  di  struttura  complessa  implica  il  rapporto di lavoro
esclusivo.  L'amministrazione  garantisce parita' e pari opportunita'
tra  uomini  e  donne  per  l'accesso  al lavoro e al trattamento sul
lavoro  ai  sensi  dell'art. 7  primo  comma  del decreto legislativo
n. 29/1993 cosi' come modificato ed integrato dal decreto legislativo
n. 80/1998.

                  Requisiti generali di ammissione:

      1)  Cittadinanza  italiana.  Salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti  o  cittadinanza  di  uno dei Paesi dell'Unione
Europea.
      2)  Eta':  come  previsto  dall'art.  3,  comma  6, della legge
127/1997,  la  partecipazione  a concorsi/avvisi indetti da pubbliche
amministrazioni,  non  e'  soggetta  a limiti di eta'. Ai sensi della
circolare  ministeriale  10 maggio  1996,  n. 1221,  tenuto conto dei
limiti  di eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della
durata quinquennale del contratto, l'incarico puo' essere conferito a
condizione  che  il  termine  finale  dei  cinque anni coincida o non
superi comunque il sessantacinquesimo anno di eta' dell'interessato.
      3) Idoneita' fisica all'impiego.
      a) l'accertamento  della  idoneita'  fisica all'impiego, verra'
effettuato  a  cura  dell'azienda unita' sanitaria locale 8 di Arezzo
prima dell'immissione in servizio.
      b)  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni ed il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
artt. 25  e  26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica
761\1979, e' dispensato dalla visita medica.

                 Requisiti specifici di ammissione:

    A)  Iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici,  attestato da
dichiarazione o certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto
a  quella  di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  una  dei  Paesi  dell'Unione  Europea, consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
    B)  Anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni nella disciplina. L'anzianita' del servizio
deve  essere maturata nei luoghi e nei modi previsti dall'art. 10 del
sopra  citato  decreto  del Presidente della Repubblica 484\1997 o ad
essi  equiparati  ai  sensi dei successivi artt. 11, 12 e 13. Ai fini
della  valutazione  dei  servizi  prestati  e  delle specializzazioni
possedute  si  fa  riferimento  alle rispettive tabelle stabilite dal
decreto  ministeriale  del 30 gennaio 1998 e dal decreto ministeriale
del  22 gennaio  1999. Possono accedere all'incarico anche coloro che
sono   in  possesso  dell'idoneita'  nazionale  nella  corrispondente
disciplina, conseguita in base al pregresso ordinamento.
    C)  Curriculum  ai  sensi  dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  484/1997  in  cui  sia  documentata  una specifica
attivita' professionale ed adeguata esperienza.
    D)   Fino   all'espletamento   del   primo  corso  di  formazione
manageriale,   l'incarico   dirigenziale   viene   attribuito   senza
l'attestato  di  formazione  manageriale, fermo restando l'obbligo di
conseguirlo  nel  primo  corso  utile  (art. 15  punto  2 decreto del
Presidente della Repubblica 484/1997).
    I  requisiti  previsti, sia generali che specifici, devono essere
posseduti  alla  data  di scadenza del termine stabilito dal presente
avviso  e sono comprovati, ai sensi degli artt. 1 e 2 del decreto del
Presidente della Repubblica 403/1998, da dichiarazioni sostitutive di
certificazioni  e,  per  quanto  riguarda l'iscrizione all'Ordine dei
Medici,  da  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta' da
effettuarsi  cosi'  come  previsto  al  punto 2 del seguente bando. I
requisiti  di  cui  sopra  possono, in alternativa, essere comprovati
anche attraverso la produzione delle relative certificazioni.

                       Domanda di ammissione:

    Le  domande  per  la  partecipazione  all'incarico  quinquennale,
redatte  in  carta  libera,  sottoscritte ed indirizzate al direttore
generale  dell'azienda  USL  8  di Arezzo, via Fonte Veneziana n. 17,
devono  pervenire,  entro  le  ore 12 del trentesimo giorno da quello
successivo  della  data  di  pubblicazione  del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Nella parte esterna del
plico  contenente la domanda, il candidato dovra' indicare l'avviso a
cui  intende  partecipare.  Il  termine  fissato per la presentazione
della  domanda,  dei  documenti  e  dei titoli e' perentorio e non si
potra'  quindi tenere conto alcuno delle domande, dei documenti e dei
titoli  presentati o pervenuti dopo la scadenza del termine stesso. A
tale  fine,  per  le domande  spedite tramite raccomandata a.r. fara'
fede  la data dell'ufficio postale accettante. Per quanto concerne le
dichiarazioni  sostitutive ai sensi degli artt. 1 e 2 del decreto del
Presidente della Repubblica 403/1998 occorre precisare quanto segue:
      1)   Sono   ammesse,  ai  sensi  dell'art. 1  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  403/1998,  dichiarazioni  sostitutive,
anche  contestuali  all'  istanza  concorsuale,  relative ai seguenti
stati,  fatti  e  qualita'  personali:  titolo  di studio o qualifica
professionale posseduta, esami sostenuti, titolo di specializzazione,
di  abilitazione,  di formazione, di aggiornamento, di qualificazione
tecnica  e  comunque  di  tutti gli stati, fatti e qualita' personali
previsti   al  comma  1  dell'art. 1,  del  sopracitato  decreto  del
Presidente  della Repubblica 403/1998. Tali dichiarazioni sostitutive
devono essere redatte in carta libera e sottoscritte.
      2)  Sono ammesse, inoltre, ai sensi dell'art. 2 del decreto del
Presidente   della   Repubblica  403/1998,  specifiche  dichiarazioni
sostitutive  dell'atto  di  notorieta',  da  sottoscrivere dinanzi al
personale  addetto  a  ricevere  la  documentazione o, se spedite per
posta,  sottoscritte  allegando  copia fotostatica di un documento di
identita'  personale  relative  a  tutti  gli stati, fatti e qualita'
personali  non  compresi  negli  elenchi di cui all'art 1, comma1 del
decreto  del  Presidente della Repubblica 403/1998 e all'art. 2 della
legge  15/1968.  In  suddette dichiarazioni,l'interessato e' tenuto a
specificare  con  esattezza  tutti  gli elementi e i dati necessari a
determinare   la   valutabilita'  ai  fini  dell'ammissione  e  della
graduatoria finale. In particolare:
      Le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazione
etc., devono indicare la scuola dove sono stati conseguiti i relativi
diplomi nonche' le date di conseguimento.
      Nelle  dichiarazioni inerenti eventuali servizi prestati presso
pubbliche  amministrazioni  o  privati  deve  essere  specificato  il
profilo  professionale,  la  posizione  funzionale  e  la  disciplina
d'inquadramento,  il  periodo  esatto  del servizio e se lo stesso e'
stato  prestato  con  rapporto  di  lavoro  a  tempo  pieno o a tempo
definito,  con  la  precisazione  di  eventuali  interruzioni. Non va
riportato  il  servizio  riconosciuto  ai  soli  fini  economici.  Va
riportata,  inoltre, la misura dell'eventuale riduzione del punteggio
prevista  nel  sopracitato  art. 46  del decreto del Presidente della
Repubblica  761/1979.  In  caso  di  mendacio  personale fattuale, la
rettificazione  non  e'  consentita,  pena  la mancata emanazione del
provvedimento  favorevole  e'  la  procedura d'ufficio delle sanzioni
penali previste dall'art. 26 della sopra riportata legge n. 15/68.
    Nella domanda deve essere indicato, sotto la responsabilita' del
    concorrente:
      nome e cognome, data e luogo di nascita;
      il  possesso  della  cittadinanza  italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi;
      il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
      le eventuali condanne riportate;
      i  titoli di studio e' professionale posseduti, nonche' tutti i
requisiti specifici di ammissione richiesti;
      la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni
e  le  cause  di  risoluzione  dei  precedenti  rapporti  di pubblico
impiego;
      residenza e domicilio presso il quale, a tutti gli effetti deve
essere fatta ogni necessaria comunicazione.

                     Documentazione da allegare:

  Dichiarazione   sostitutiva  dell'atto  notorio  o  in  alternativa
certificato  di  iscrizione  all'albo dell'ordine dei medici, di data
non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso.
  Dichiarazione   sostitutive   o   in   alternativa   certificazioni
attestanti  il requisito specifico di ammissione di cui al precedente
punto b) del presente bando.
  Curricolum  professionale  redatto  su  carta  semplice,  datato  e
firmato dal concorrente ai sensi del punto c) del presente bando.
  Ricevuta  del  versamento  di  "  15.000  - eseguito a mezzo vaglia
postale,  intestato  al  servizio  di  tesoreria  azienda U.S.L. 8 di
Arezzo,  presso  la  Banca  Popolare  dell'Etruria e del Lazio, corso
Italia  179  -  52100 Arezzo, recante l'indicazione della causale del
versamento.
  Alla  domanda  deve  essere  unito  in  triplice  copia,  in  carta
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
  Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

         Commissione esaminatrice e modalita' di selezione:

  Ai  sensi  dell'art.  13 del decreto legislativo 19 giugno 1999, n.
229,  la  commissione esaminatrice e' nominata dal direttore generale
ede'  composta  dal  direttore  sanitario  che  la  presiede e da due
dirigenti  dei  ruoli del personale del servizio sanitario nazionale,
preposti   ad   una  struttura  complessa  della  disciplina  oggetto
dell'incarico,  di  cui uno individuato dal direttore generale ed uno
dal colleggio di direzione. Fino alla costituzione del colleggio alla
individuazione provvede il consiglio dei sanitari.
    La  commissione  esaminatrice  predisporra' l'elenco degli idonei
sulla base:
      a) di  un  colloquio  diretto  alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      b) della   valutazione   del   curriculum  professionale  degli
aspiranti  ai  sensi  dell'art. 8  punto 3 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/97.

                       Conferimento incarico.

    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale  ai sensi
dell'art. 13 del decreto legislativo n. 229/99, sulla base del parere
formulato   dalla   commissione   esaminatrice,  (previo  colloqui  e
valutazione  del  curriculum professionale degli aspiranti) e tenendo
conto   che   il  parere  di  tale  commissione  e'  vincolante  solo
limitatamente  alla individuazione dei candidati idonei. Il direttore
generale,   nell'ambito   della  rosa  degli  idonei,  scegliera'  il
candidato  cui  conferire  l'incarico.  Al  momento dell'attribuzione
dell'incarico, l'azienda unita' sanitaria locale 8, nella persona del
direttore  generale stipula con il rispetto assegnatario un contratto
di  lavoro  di  diritto  privato.  I  contenuti  di tale atto saranno
vincolati   al   rispetto  della  normativa  e  della  contrattazione
collettiva al momento vigente. Il dirigente al quale verra' conferito
l'incarico  sara'  assoggettato  al  rapporto di lavoro esclusivo con
l'azienda  (esercizio  della professione intra moenia). Alla scadenza
dell'incarico  questo potra' essere rinnovato per lo stesso periodo o
per  un periodo piu' breve. per quanto non previsto si fa riferimento
alla  normativa  in materia di cui al decreto legislativo n. 502/92 e
successive  integrazioni  e  modificazioni,  al  decreto  legislativo
n. 229/99,  al  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, ai
decreti  ministeriali  31  gennaio  1998  e  22  gennaio 1999 nonche'
relative  norme  di  rinvio.  L'azienda  si  riserva  la  facolta' di
procedere  alla  revoca  del presente avviso, qualora ne rilevasse la
necessita'  e  l'opportunita'  per  ragioni di pubblico interesse. Ai
sensi  della legge 31 dicembre 1996 n. 675 "tutela delle persone e di
altri  soggetti  rispetto  al  trattamento  dei  dati  personali", il
trattamento   dei   dati   personali  raccolti  e'  finalizzato  allo
svolgimento  della  procedura  relativa  all'avviso  e  all'eventuale
instaurazione  e  gestione  del rapporto contrattuale. Il trattamento
dei  dati  avverra' nel rispetto del segreto d'ufficio e dei principi
di  correttezza,  liceita'  e  trasparenza, in applicazione di quanto
disposto dalla stessa legge n. 675/96 in modo da assicurare la tutela
della   riservatezza   dell'interessato,   fatta  comunque  salva  la
necessaria   pubblicita'  della  procedura  ai  sensi  delle  vigenti
disposizioni  normative.  Il  trattamento verra' effettuato anche con
l'ausilio  dei mezzi informatici, con la precisazione che l'eventuale
elaborazione dei dati per finalita' statistiche o di ricerca avverra'
garantendo l'anonimato. La comunicazione dei dati ad altri soggetti e
ai  privati  verra' effettuata in esecuzione di obblighi di legge, di
regolamento  e  per  lo  svolgimento  delle funzioni istituzionali ai
sensi  di  quanto  previsto  dalla  legge  675/96  e  dalle ulteriori
disposizioni integrative. La diffusione dei dati verra' effettuata in
forma  anonima  ai sensi dell'art. 23 della legge 675/96 e nei limiti
dell'autorizzazione   n. 2/97   del   garante.  Il  responsabile  del
trattamento   e'   il   responsabilita'   dell'ufficio   concorsi   e
l'interessato  puo'  esercitare  i  diritti  di cui all'art. 13 della
legge  675/96.  Per qualsiasi ulteriori informazioni, gli interessati
potranno  rivolgersi  presso  l'U.O. gestione del personale - ufficio
concorsi  della  unita'  sanitaria  locale  8,  via Fonte Veneziana -
Arezzo  (telefono  0575/305554  o  305518). Sono allegati al presente
bando,  i facsimili relativi all'istanza nonche' quelli relativi alle
dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atti notori.
Il responsabile ufficio concorsi: Massi
Allegati
Raccomandata  A/R  Al  direttore generale - Azienda U.S.L. N° 8 - via
Fonte  Veneziana  -  52100  Arezzo Oggetto: domanda di partecipazione
all'avviso  pubblico  per il conferimento di un incarico di dirigente
sanitario di struttura complessa di
    Il  sottoscritto  , in riferimento all'avviso di cui all'oggetto,
con la presente
    chiede:
      di  partecipare  all'avviso  stesso. A tale scopo, sotto la sua
responsabilita', dichiara di:
      a) essere nato il a ed essere residente
in
      b)* essere  F cittadino italiano,
       F equiparato cittadino italiano in base alle norme vigenti,
       Fcittadino di uno dei paesi dell'Unione europea;
      c)*  F essere iscritto nelle liste elettorali del comune di
       F  non  essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente
      motivo
       F  essere  stato  cancellato  dalle  liste  elettorali  per il
seguente       motivo
      d)  F non aver riportato condanne penali,
       F aver riportato le seguenti condanne penali
      e)*  F non aver procedimenti penali in corso,
       F avere procedimenti penali in corso
      f) aver conseguito il diploma di laurea in
      presso l'universita' di in data
      g) aver conseguito il diploma di specializzazione in
      presso l'universita' di in data
      h)*  F avere assolto gli obblighi militari,
       F non aver assolto gli obblighi militari
      (dichiarazione riferita ai soli candidati di sesso maschile),
      i)*  F  di  avere prestato servizio, ai fini dell'ammissione al
      presente avviso, in qualita' di
      nella disciplina dal
      al con rapporto di lavoro a tempo presso
      l)*  F di essere in possesso dell'idoneita' nazionale in
      conseguita il
       F non essere in possesso dell'idoneita' nazionale
    Il  domicilio  presso il quale deve ad ogni effetto, essere fatta
ogni necessaria comunicazione e' il seguente:
telefono
    Il sottoscritto/a allega alla presente domanda:
      1) eventuali   certificazioni   o   dichiarazioni   sostitutive
relative  ai  requisiti  di ammissione o ritenute utili ai fini della
valutazione di merito;
      2) curriculum   firmato   in   cui  sia  documentata  specifica
attivita' professionale ed adeguata esperienza;
      3) elenco in triplice copia dei titoli e documenti allegati;
      4) ricevuta  originale  comprovante  l'avvenuto pagamento della
tassa in corso;
      5) dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta' relativo
all'iscrizione  all'ordine professionale o, in alternativa, specifica
certificazione.
        Data  Firma            (leggibile)      (*)  Mettere un croce
corrispondente al quadro cui si riferisce la propria situazione
    Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'
    Ai  sensi della legge n. 15/68 come modificata ed integrata dalla
legge   127/97   e  dall'art. 2  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 403/1998
    Il sottoscritto
nato a il
residente in
    Dichiara:
      ai sensi e per gli effetti dell'art. 4 della legge 15/68, cosi'
come  modificato  ed  integrato  dalla legge 127/97 e dall'art. 2 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 403/1998
    I seguenti stati, fatti e qualita' personali:
      (specificando  con  esattezza  tutti  gli  elementi  ed  i dati
necessari   per  la  valutazione  ai  fini  dell'ammissione  e  della
graduatoria finale)
    Allega  a tal fine copia del documento di riconoscimento ai sensi
dell'art. 3, comma 11, della legge 15 maggio 1997, n. 127, cosi' come
modificato  dal'art. 2,  commi 10  e  11  della legge 16 giugno 1998,
n. 191.  Dichiara  altresi'  di  essere  a  conoscenza delle sanzioni
previste  dall'art. 26  della  legge  n. 15/68 applicabili in caso di
falsita' delle presenti dichiarazioni.
      Data   Firma       Dichiarazione   sostitutiva   dell'atto   di
certificazione.
    Ai  sensi della legge n. 15/68 come modificata ed integrata dalla
legge   127/97   e  dall'art. 1  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 403/1998
    Il sottoscritto
nato a il
residente in
    Dichiara:
      ai sensi e per gli effetti dell'art. 2 della legge 15/68, cosi'
come  modificato  ed  integrato  dalla legge 127/97 e dall'art. 1 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 403/1998
    I seguenti stati, fatti e qualita' personali:
      (specificando  con  esattezza  tutti  gli  elementi  ed  i dati
necessari  per  la  valutabilita'  ai  fini  dell'ammissione  e della
graduatoria finale)
    Dichiara  altresi' di essere a conoscenza delle sanzioni previste
dall'art. 26  della  legge  n. 15/68  applicabili in caso di falsita'
delle presenti dichiarazioni.
      Data Firma