In  esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 1347
del  4  dicembre  2000  e'  stato  indetto  avviso  pubblico,  per il
conferimento  di  incarico  quinquennale  di: direttore (ex dirigente
medico   responsabile   di  struttura  complessa)  per  la  struttura
complessa di radiologia prima.
    Profilo professionale: medici.
    Disciplina:  radiodiagnostica - area della medicina diagnostica e
dei servizi.
    L'incarico  che  avra' durata determinata dall'art. 15-ter, comma
2,  decreto  legislativo  n. 502/1992 come modificato e integrato dal
decreto legislativo n. 229/1999, sara' conferito secondo modalita' di
cui  al  decreto  stesso, dal decreto del Presidente della Repubblica
484  del 10 dicembre 1997 e dal decreto ministeriale 30 gennaio 1998.
L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e
donne  per  l'accesso  al  lavoro e al trattamento sul lavoro art. 7,
comma  1,  decreto  legislativo  n. 29/1993 e successive modifiche ed
integrazioni.

                Requisiti per l'ammissione all'avviso

    Per l'ammissione sono prescritti i seguenti requisiti:
      A)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina   o   in  una  disciplina  equipollente  ovvero  idoneita'
nazionale;
      B)  iscrizione  all'albo  professionale dell'ordine dei medici,
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  bando. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione  all'avviso,  fermo restando l'obbligo dell'iscrizione
all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      C) un curriculum in cui sia documentata una specifica attivita'
professionale  ed adeguata esperienza ai sensi art. 6 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    "I  contenuti  del  curriculum  professionale,  valutati  ai fini
dell'accertamento   dell'idoneita'   dei   candidati,  concernono  le
attivita'  professionali,  di  studio,  direzionali, organizzative ai
sensi  art.  8  punto  3  del  suddetto  decreto del Presidente della
Repubblica con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f)  alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero   nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.   I   corsi  di  aggiornamento  devono  riguardare  corsi,
seminari,  convegni  e  congressi  che  abbiano  in tutto o in parte,
finalita' di formazione e di aggiornamento professionale.
    I  suddetti  requisiti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande.
    I  contenuti  del  curriculum  possono  essere autocertificati ad
esclusione   della   tipologia   qualitativa   e  quantitativa  delle
prestazioni effettuate dal candidato e per le pubblicazioni.
    Punto   4:   "Nella   valutazione  del  curriculum  e'  presa  in
considerazione   altresi'   la  produzione  scientifica  strettamente
pertinente   alla   disciplina,  pubblicata  su  riviste  italiane  o
straniere,  caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei
lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica".
    L'attestato  di formazione manageriale deve essere conseguito dai
dirigenti  con  incarico di direzione di struttura complessa entro un
anno  dall'inizio dell'incarico; (art. 15 punto 8 decreto legislativo
n.  502  cosi' come modificato e integrato dal decreto legislativo n.
229/1999)
    Limitatamente  al quinquennio dalla data di entrata in vigore del
decreto  del  Presidente della Repubblica 484/1997 coloro che sono in
possesso  dell'idoneita' conseguita in base al pregresso ordinamento,
possono   accedere   agli  incarichi  di  dirigente  responsabile  di
struttura complessa nella corrispondente disciplina anche in mancanza
dell'attestato  di  formazione  manageriale, fermo restando l'obbligo
nel  caso  di  assunzione  dell'incarico di acquisire l'attestato nel
primo  corso  utile  (art.  15  punto  4 decreto del Presidente della
Repubblica  484  del  10  dicembre  1997  e  successive  modifiche  e
integrazioni).
    Per  il  possesso  dei  requisiti  si  richiamano le disposizioni
legislative e regolamentari vigenti in materia.

                  Domanda di ammissione all'avviso

    Il  termine  per la presentazione delle domande, redatte in carta
semplice   ed   indirizzata   al   direttore   generale  dell'azienda
ospedaliera   di  Padova  via  Giustiniani,  2  -  35128  Padova,  e'
perentoriamente  fissato  entro  il trentesimo giorno successivo alla
data  di  pubblicazione  del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica.
    La  domanda va presentata esclusivamente al protocollo generale a
mano  o  a  mezzo del servizio postale; si considereranno prodotte in
tempo  utile anche le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso
di ricevimento entro il termine sopra indicato.
    A  tal  fine  fa  fede  il  timbro e la data dell'ufficio postale
accettante.  Il  mancato  rispetto da parte dei candidati del termine
sopra indicato per la presentazione delle domande, comportera' la non
ammissione all'avviso.
    Nella domanda dell'avviso i candidati devono dichiarare, sotto la
propria responsabilita' quanto segue:
      1) cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      5)  le  eventuali  condanne  penali riportate; in caso negativo
dichiararne espressamente l'assenza;
      6) i titoli di studio e professionali posseduti;
      7)  il possesso dei requisiti di cui ai precedenti A) e B) pag.
1 e 2 del presente avviso;
      8) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      9)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      10)  il  domicilio  ed  il  recapito telefonico presso il quale
deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti e' perentorio.
    Le  pubblicazioni devono essere edite a stampa. L'amministrazione
declina   fin   d'ora   ogni   responsabilita'   per  dispersione  di
comunicazione  dipendente  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte  del  candidato  e  da mancata oppure tardiva comunicazione del
cambiamento  di  indirizzo  indicato  nella  domanda, o per eventuali
disguidi    postali    o   telegrafici   non   imputabili   a   colpa
dell'amministrazione stessa.

               Documentazione da allegare alla domanda

    1)  La documentazione attestante il possesso dei requisiti di cui
al precedente punto A) pag. 1 del presente bando;
    2)  Iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici  attestata  da
certificato  in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quello di
scadenza dell'avviso;
    3) Un curriculum professionale, redatto su carta semplice, datato
e firmato dal concorrente ai sensi del punto C) pag. 2 del bando.
    Al  curriculum,  il  candidato  dovra'  allegare altresi' solo le
cinque  pubblicazioni della sua produzione scientifica, ritenute piu'
significative,  strettamente  pertinenti  alla disciplina a concorso,
edite su riviste italiane o straniere;
    4)   Ricevuta   comprovante  l'avvenuto  versamento  della  tassa
dell'ammissione  alla  selezione  di  L.  20.000,  da versare a mezzo
vaglia postale intestato a: Tesoriere azienda ospedaliera di Padova -
Cassa di Risparmio di PD e RO via Jappelli, 14 - 35100 Padova.
    5) Un elenco, in carta semplice ed in duplice copia, dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente  in  relazione  al
corrispondente  titolo  e  con  indicazione  del  relativo  stato (se
originale  o  fotocopia  autenticata  o con dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta');
    6)  Un  elenco  datato  e  firmato  ed  in ordine cronologico dal
concorrente, in carta semplice delle pubblicazioni e abstracts di cui
il   candidato   risulta   essere   autore   o   coautore,   numerate
progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
    I  titoli,  ai  fini della valutazione di merito, dovranno essere
documentati   con   certificazione   originale  o  con  dichiarazione
sostitutiva  dell'atto di notorieta' mediante la quale si dichiara la
conformita'  all'originale delle copie allegate, ai sensi del decreto
del  Presidente della Repubblica n. 403/98 (vedi allegato n.1 - punto
H).
    Per la valutazione dei titoli il candidato deve allegare copia di
un documento di identita' valido.
      (....)   Le   eventuali   casistiche   operatorie   devono  far
riferimento  al  decennio precedente alla data di pubblicazione nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  dell'avviso  e  devono essere
certificate dal direttore sanitario sulla base della attestazione del
dirigente  di II livello - responsabile del competente dipartimento o
unita'   operativa  della  Unita'  sanitaria  locale  o  dell'azienda
ospedaliera (....).
    La   casistica   operatoria  deve  far  riferimento  al  registro
operatorio  da  cui  risulti  il  tipo  di  intervento ed il grado di
partecipazione del candidato.

                       Modalita' di selezione

    La  commissione  esaminatrice  predisporra' l'elenco degli idonei
sulla base:
      di  un  colloquio  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti.
    La commissione esaminatrice provvedera', con lettera raccomandata
con  avviso di ricevimento, almeno cinque giorni prima, a convocare i
candidati in possesso dei requisiti per lo svolgimento del colloquio.

                        Conferimento incarico

    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale  ai sensi
dell'art.  15-ter, secondo comma, del decreto legislativo n. 502/1992
come  modificato  e  integrato  dal  decreto legislativo n. 229/1999,
sulla  base  del  parere  formulato  dalla  commissione esaminatrice,
(previo  colloquio  e  valutazione del curriculum professionale degli
aspiranti)  e  tenendo  conto  che  il  parere di tale commissione e'
vincolante  solo  limitatamente  alla  individuazione  dei  candidati
"idonei".
    Il  direttore  generale, nell'ambito di questi ultimi, scegliera'
il candidato cui conferire l'incarico con il solo obbligo di motivare
la scelta.
    Al momento dell'attribuzione dell'incarico, l'Azienda ospedaliera
di  Padova,  nella  persona  del  direttore  generale e il rispettivo
assegnatario stipuleranno un contratto di lavoro di diritto privato.
    Il  candidato sara' sottoposto a un periodo di prova di mesi sei,
rinnovabile  e avra' l'obbligo di un rapporto esclusivo con l'Azienda
ospedaliera    (esercizio    della    professione    intra   moenia).
All'assegnatario   dell'incarico  sara'  corrisposto  il  trattamento
economico  previsto  dagli  articoli  53  e  58  del  C.C.N.L.  della
dirigenza medica del 5 dicembre 1996.
    Alla scadenza dell'incarico, il rinnovo o il mancato rinnovo sono
disposti  con  provvedimento  motivato dal direttore generale, previa
verifica   dell'espletamento   dell'incarico,  con  riferimento  agli
obiettivi affidati e alle risorse attribuite.
    Per  quanto  non  previsto  si  fa  riferimento alla normativa in
materia  di  cui  al  decreto  legislativo  n.  502/1992 e successive
integrazioni  e  modificazioni,  al decreto legislativo n. 229/1999 e
368 del 17 agosto 1999, al decreto del Presidente della Repubblica n.
484  del  10  dicembre  1997,  decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e
decreto  ministeriale  31  gennaio  1998;  C.C.N.L. 5 dicembre 1996 e
C.C.N.L.  1998-2001  della  dirigenza  medica  e  veterinaria nonche'
relative norme di rinvio.
    L'Azienda  si  riserva  la  facolta' di procedere alla revoca del
presente  avviso, qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita'
per ragioni di pubblico interesse.
    I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al
concorso,  ai  sensi degli articoli 10 e 12 della legge n. 675 del 31
dicembre  1996,  saranno  utilizzati  per  finalita'  di gestione del
concorso  e  per  l'eventuale  assunzione  in  servizio ovvero per la
gestione del rapporto stesso.
    La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente
(o  da incaricato munito di delega) solo dopo centoventi giorni dalla
data di approvazione della deliberazione di nomina del vincitore.
    La  restituzione  dei  documenti presentati potra' avvenire anche
prima  del  suddetto  termine  per  l'aspirante  non  presentatosi al
colloquio.
    La  documentazione che non verra' ritirata dopo trenta giorni dal
succitato termine verra' recapitata al domicilio con tassa a carico.
    Per informazioni e copia del bando di avviso rivolgersi a:
      Dipartimento  interaziendale  amministrazione  e  gestione  del
personale/procedure di assunzione dell'azienda ospedaliera - Padova -
dalle  ore  9  alle  ore  12  -  sabato  e  festivi  esclusi  -  tel.
049/821/3938-8207.