In  esecuzione  della  delibera del direttore generale n. 422 del
23 settembre  2002  e' indetto avviso pubblico per il conferimento di
un incarico quinquennale nel seguente posto:
      un   posto   di  dirigente  medico  responsabile  di  struttura
complessa  disciplina  di  urologia  per  il  presidio ospedaliero di
Citta' di Castello - Umbertide.
    Le disposizioni per l'ammissione all'avviso pubblico in oggetto e
le  modalita'  di espletamento dello stesso sono stabilite dal d.lgs.
n. 502/1992 come successivamente integrato e modificato e dal decreto
del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484.
    L'amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro ai
sensi dell'art. 7, comma 1, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165.
Requisiti generali di ammissione.
    Per l'ammissione all'avviso sono prescritti i seguenti requisiti:
      1) cittadinanza italiana salvo le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea;
      2)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica   all'impiego   e'   effettuato,   a   cura   dell'USL   prima
dell'ammissione in servizio;
      3)  eta':  come  previsto  dall'art. 3,  comma 6,  delle  legge
15 maggio  1997,  n. 127,  la  partecipazione  ai concorsi indetti da
pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'.
    Tenuto  conto  dei  limiti di eta' per il collocamento a pensione
dei  dipendenti  e  della durata quinquennale del contratto, il primo
incarico  puo'  essere conferito qualora il termine finale dei cinque
anni coincida o non superi comunque il sessantacinquesimo anno, salvo
eventuali   diritti   a   trattenimenti   in   servizio  previsti  da
disposizioni specifiche.
Requisiti specifici di ammissione.
    1.  Iscrizione  all'albo  professionale  dei  medici attestata da
certificato  in  data  non  anteriore  a  6 mesi rispetto a quella di
scadenza del bando.
    L'iscrizione  al  corrispondente  albo  professionale  di uno dei
paesi  dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione,
fermo    restando   l'obbligo   di   iscrizione   in   Italia   prima
dell'assunzione in servizio.
    2.  Anzianita'  di  servizio  di  sette  anni di cui cinque nella
disciplina   o   disciplina  equipollente  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di 10 anni nella disciplina.
    3.  Acquisizione,  per  il  concorrente che ricevera' l'incarico,
dell'attestato  di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,
lettera d)  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 484/1997
come   modificato   dall'art. 16-quinquies  del  decreto  legislativo
n. 502/1992  e successive integrazioni e modificazioni, entro un anno
dall'inizio  dell'incarico  e  comunque  nel  primo  corso  utile. Il
mancato   superamento   del   primo   corso  attivato  dalla  regione
successivamente  al conferimento dell'incarico determina la decadenza
dall'incarico stesso.
    Tutti  i suddetti requisiti generali e specifici, ad eccezione di
quello  di  cui  al  punto 3 degli specifici, devono essere posseduti
alla  data  di  scadenza  del  termine stabilito per la presentazione
delle domande di ammissione.
Domande di ammissione all'avviso.
    La domanda di partecipazione all'avviso, redatta in carta libera,
e  debitamente  firmata,  puo'  essere inoltrata a mezzo del servizio
pubblico  postale  al  seguente  indirizzo:  USL n. 1, corso Vittorio
Emanuele  n. 2  -  06012 Citta' di Castello (Perugia) in busta chiusa
contenente  l'indicazione  del  pubblico  avviso  al quale si intende
partecipare.
    La  domanda  medesima puo' essere presentata o spedita, a pena di
esclusione  dal  concorso,  entro  il  trentesimo giorno successivo a
quello  di  pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'ufficio
postale accertata.
    Il  mancato  rispetto  da  parte  dei candidati del termine sopra
indicato  per  la  presentazione  delle  domande,  comportera' la non
ammissibilita' all'avviso.
    Non saranno prese in considerazione, in nessun caso, le domande e
gli  eventuali  documenti  pervenuti oltre i termini di presentazione
prescritti dal presente avviso.
    L'amministrazione  declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito   da  parte  del  candidato  e  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Nella  domanda  gli  aspiranti  sotto  la propria responsabilita'
dovranno dichiarare:
      a) nome e cognome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione e cancellazione;
      d) le eventuali condanne penali riportate;
      e) di  essere  in  possesso  dei requisiti generali e specifici
richiesti;
      f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso ed il
recapito telefonico.
    L'amministrazione  non  si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche  determinati  da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
    I   beneficiari  della  legge  5 febbraio  1992  n. 104,  debbono
specificare   nella  domanda  di  ammissione,  qualora  lo  ritengano
indispensabile,  l'ausilio  eventualmente necessario per sostenere il
previsto   colloquio   in   relazione  al  proprio  handicap  nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi.
    La  domanda,  a  pena  di  esclusione,  deve  essere sottoscritta
dall'interessato; non e' richiesta l'autentica di tale firma.
    Tutti  i  dati  personali  di cui l'amministrazione sia venuta in
possesso  in  occasione dell'espletamento di procedimenti concorsuali
verranno   trattati   nel   rispetto   della  legge  n. 675/1996;  la
presentazione  della  domanda  da  parte  del  candidato  implica  il
consenso  al  trattamento  dei propri dati personali, compresi i dati
sensibili,  a  cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla
conservazione  delle  domande  ed  all'utilizzo  delle  stesse per lo
svolgimento delle procedure concorsuali.
Documentazione da allegare alla domanda.
      1.  certificato di iscrizione all'albo professionale dei medici
di  data  non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto a quella di scadenza
dell'avviso;
      2.  diploma  di  specializzazione  nel  caso sia compreso tra i
requisiti specifici d'accesso;
      3. certificati relativi all'anzianita' di servizio fatta valere
come requisito specifico;
      4.  curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato
e   firmato   dal   concorrente,  debitamente  documentato,  ai  fini
dell'art. 8  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
Nel  curriculum  deve  essere  dichiarata  e documentata la tipologia
qualitativa   e   quantitativa   delle   prestazioni  effettuate  dal
candidato.
      5.  elenco  in  triplice copia, in carta semplice, dei titoli e
documenti presentati, progressivamente in relazione al corrispondente
titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia
autenticata).
    Tutti   i   titoli  dichiarati  debbono  essere  documentati  con
certificazione originale e in copia autenticata.
    Per  quanto  concerne le dichiarazioni sostitutive ai sensi degli
articoli 46   e  47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000 si precisa quanto segue:
      1.   Sono  ammesse,  ai  sensi  dell'art. 46  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000, dichiarazioni sostitutive di
certificazione,  anche  contestuali all'istanza concorsuale, relative
ai  seguenti  stati,  fatti  e  qualita' personali: iscrizione ordine
professionale,   titoli   di   studio,  titoli  di  abilitazione,  di
formazione,  di  aggiornamento  e  comunque  tutti gli stati, fatti e
qualita'  personali  previsti  dal  punto 1 del citato articolo. Tali
dichiarazioni  sostitutive  devono  essere  redatte in carta libera e
sottoscritte.
    2.  Sono  ammesse,  inoltre,  ai  sensi dell'art. 47 del medesimo
decreto  del  Presidente  della  Repubblica, specifiche dichiarazioni
sostitutive  dell'atto  di  notorieta' da utilizzare, in particolare,
per  autocertificare  i  servizi  presso  pubbliche amministrazioni o
privati   o  per  autenticare  eventuali  copie  di  documenti.  Tali
dichiarazioni  sono  da  sottoscrivere dinanzi al personale addetto a
ricevere  la documentazione o, se spedita per posta, da sottoscrivere
allegando  copia  fotostatica di un documento di identita' personale.
In  suddette dichiarazioni, l'interessato e' tenuto a specificare con
esattezza  tutti  gli  elementi e i dati necessari per determinare la
valutabilita'  ai  fini  dell'ammissione  e  dello  svolgimento della
procedura concorsuale.
    In  particolare, relativamente ai punti n. l e n. 2, si specifica
quanto segue:
      le  dichiarazioni  relative ai titoli di studio e di formazione
devono  indicare  la  scuola  dove  sono  stati conseguiti i relativi
diplomi nonche' le date di conseguimento;
      nelle  dichiarazioni inerenti eventuali servizi prestati presso
pubbliche   amministrazioni   o   privati   deve  essere  specificato
l'azienda,  la posizione funzionale e la disciplina di inquadramento,
il  periodo  esatto del servizio e se lo stesso e' stato prestato con
rapporto di lavoro a tempo pieno o definito. Va riportata, inoltre la
misura  dell'eventuale  riduzione del punteggio prevista dall'art. 46
del  decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 761/1979. Ai sensi
dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso
e'  punito  ai  sensi  del  codice  penale  e delle leggi speciali in
materia.
Modalita' di selezione.
    La  commissione  di  cui  all'art. 15-ter,  comma 2,  del decreto
legislativo  30 dicembre  1992  n. 502  e  successive  integrazioni e
modificazioni,  accertera'  l'idoneita'  dei candidati sulla base del
colloquio e della valutazione del curriculum professionale.
    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    I contenuti del curriculum professionale, concernono le attivita'
professionali,    di   studio,   direzionali-organizzative,   con   i
riferimenti  previsti  dall'art. 8  del  decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/1997.
    I  candidati  in possesso dei requisiti di partecipazione saranno
convocati  per  lo svolgimento del colloquio con lettera raccomandata
con  avviso  di ricevimento, con l'indicazione del luogo e della data
dell'effettuazione del colloquio stesso.
Conferimento dell'incarico.
    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale  ai sensi
dell'art. 15-ter,  del  decreto  legislativo n. 502/1992 e successive
modificazioni  ed integrazioni, sulla base del parere formulato dalla
commissione   esaminatrice,   previo   colloquio  e  valutazione  del
curriculum professionale degli aspiranti, tenendo conto che il parere
di  tale  commissione e' vincolante limitatamente alla individuazione
di "idonei e non idonei".
    Il   direttore   generale,  nell'ambito  di  coloro  che  saranno
risultati idonei scegliera' il candidato cui conferire l'incarico.
    L'incarico  in  oggetto  e' relativo alla direzione della U.O. di
urologia del presidio ospedaliero di Citta' di Castello - Umbertide.
    L'incarico  avra' durata quinquennale con facolta' di rinnovo per
lo  stesso  o  per un periodo piu' breve, previa verifica positiva al
termine  dell'incarico da effettuarsi da parte di un collegio tecnico
nominato  dal  direttore  generale  e  presieduto  dal  direttore del
dipartimento,  ai  sensi  del d.lgs. n. 502/1992 come successivamente
integrato e modificato dal CCNL della dirigenza medica.
    Ai  sensi  dell'art. 13  del  C.C.N.L, per il personale dell'area
dirigenziale  medica  e  veterinaria,  in  vigore  dal 9 giugno 2000,
l'incarico  sara' attivato a seguito di stipula di apposito contratto
individuale di lavoro subordinato.
    Per il predetto incarico e' riconosciuto il trattamento giuridico
ed  economico previsto dal vigente contratto collettivo di lavoro per
l'area  dirigenza medica del comparto della sanita' stipulato in data
8 giugno  2000,  pubblicato  nel  supplemento ordinario alla Gazzetta
Ufficiale  n. 170  del  22 luglio  2000  - serie generale e da quanto
stabilito nel contratto individuale di lavoro.
    Il  dirigente  cui verra' conferito l'incarico sara' assoggettato
al rapporto di lavoro esclusivo con l'azienda.
    L'attivita'    svolta   dall'incaricato   sara'   soggetta   alle
valutazioni  periodiche previste dal vigente C.C.N.L. della dirigenza
medica   e   dall'art. 15   del   d.lgs.   n. 502/1992  e  successive
integrazioni.
Adempimenti dell'incaricato.
    Il  concorrente  cui  sara' conferito l'incarico sara' invitato a
stipulare   il   contratto   individuale   di  lavoro  sopra  citato,
subordinatamente  alla  presentazione,  nel  termine di giorni trenta
dalla  richiesta  dell'azienda e sotto pena di decadenza, i documenti
comprovanti  il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti
per l'attribuzione dell'incarico.
    L'azienda  si  riserva  ogni  facolta' di disporre la proroga dei
termini,  la  loro  sospensione e modifica, la revoca ed annullamento
dell'avviso stesso per legittimi motivi.
    Per  quanto  non  previsto,  si  fa  riferimento  alla  normativa
specificata in premessa e relative norme di rinvio.
    Per  informazioni  e  chiarimenti  in merito i candidati potranno
rivolgersi alla U.O. Gestione risorse umane - settore giuridico della
USL n. 1 (tel. 075/8509489 - 8509401).
    Il  presente  avviso  e'  pubblicato  nel sito Internet aziendale
avente il seguente indirizzo www.asl1.umbria.it