Visto il disposto dell'art. 7 legge n. 251/2000 ed in esecuzione delle delibere del direttore generale n. 209 del 26 giugno 2002 e n. 329 del 19 settembre 2002 e' indetta procedura selettiva per dirigente responsabile del servizio aziendale delle professioni sanitarie riabilitative. L'incarico ha durata triennale rinnovabile. La retribuzione connessa all'incarico sara' determinata all'atto della stipula del contratto. Requisiti richiesti: diploma di scuola universitaria diretta a fini speciali, almeno biennale, in tecniche organizzative e manageriali nel settore specifico; appartenere al profilo di collaboratore professionale del personale dell'area della riabilitazione, categoria D o DS; anzianita' di servizio complessiva nelle categorie e nel profilo tecnico sanitario, dell'arca della riabilitazione, di almeno otto anni; ovvero in via assolutamente subordinata, in assenza di candidati in possesso del diploma di scuola universitaria diretta a fini speciali, almeno biennale, in tecniche organizzative e manageriali nel settore specifico. Saranno ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti: appartenere al profilo di collaboratore professionale del personale dell'area della riabilitazione, categoria D o DS; anzianita' di servizio complessiva nelle categorie e nel profilo sanitario dell'area della riabilitazione, di almeno otto anni. I predetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando. I candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno ammessi ad un colloquio da parte di una commissione costituita dal direttore sanitario, che la presiede, e da due dirigenti del servizio delle professioni sanitarie riabilitative che saranno individuati da questa direzione aziendale, fra dipendenti di aziende sanitarie ed ospedaliere del S.S.N. che non incorrono nelle incompatibilita' di cui all'art. 35, lettera e), del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. La commissione avra' il compito di accertare l'idoneita', da parte dei candidati, a svolgere le funzioni in parola sulla base della preparazione professionale e della capacita' di direzione e organizzativa, comprovata da curriculum individuale e verificata mediante colloquio che vertera' sulla soluzione di problemi organizzativi e ottimale utilizzo delle risorse umane nonche' sulla conoscenza della legislazione sanitaria e dell'organizzazione dei servizi aziendali. Detta valutazione dell'idoneita' avverra' senza dar luogo ad una graduatoria. La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: azienda ospedaliera ex OO.RR. "S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", via S. Leonardo - 84132 Fuorni - Salerno, entro e non oltre il trentesimo giorno da quello successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, pena l'esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. La domanda si considera prodotta in tempo utile se spedita. entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante. Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti e' perentorio: l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetti. L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare: cognome e nome, la data, il luogo di nascita, la residenza; il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente; il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate; (la dichiarazione va resa, anche se negativa). La dettagliata indicazione del possesso dei requisiti specifici per l'ammissione al concorso; la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; i servizi prestati presso P.A. e la causa di risoluzione di' precedenti rapporti di pubblico impiego; (la dichiarazione va resa, anche se negativa); l'accettazione del rapporto di lavoro esclusivo; il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di' mancata indicazione, si terra' conto della residenza indicata. La firma va apposta in calce alla domanda, pena l'esclusione. La domanda di ammissione alla procedura selettiva non formulata nel modo richiesto, ovvero la mancanza o irregolarita' sia pure formale, ancorche' parziale, di essa o di uno dei documenti richiesti, comporta l'esclusione dalla procedura. Ai sensi dell'art. 3, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994, e successive integrazioni e modificazioni, l'amministrazione puo' disporre in ogni momento, con decreto motivato, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti. Alla domanda devono essere allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che i concorrenti ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativoprofessionale, redatto su carta semplice, firmato, datato e debitamente documentato, pena esclusione. Per tutti i titoli che siano oggetto di valutazione, comprese le pubblicazioni, e' consentita, ai sensi dell'art. 3 decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1998, n. 403, e successive modificazioni ed integrazioni, invece della presentazione delle copie autenticate, la dichiarazione sostiutiva dell'atto di notorieta', resa al tergo di ogni singolo di titolo presentato in fotocopia, apponendo la seguente dichiarazione debitamente firmata. La/il sottoscritt nat............ a il ............... consapevole che il rilascio di false dichiarazioni o la presentazione di false documentazioni ad un pubblico ufficiale e' punita ai sensi degli articoli 495 e 496 del C.P., ai sensi della normativa in materia, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, dichiara che la fotocopia del presente documento e' conforme all'originale in suo possesso (data e firma). Va, altresi', necessariamente allegata fotocopia della propria carta di identita'. La mancata ottemperanza a quanto sopra descritto, comportera' la non valutazione dei titoli presentati in maniera difforme. Le domande pervenute saranno oggetto di valutazione da parte della commissione ai fini dell'ammissione alla procedura. Successivamente alla valutazione di idoneita', effettuata da parte della citata commissione, l'incarico sara' conferito dal direttore generale cosi' come previsto dall'art. 7 della legge 10 agosto 2000, n. 251. L'Azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta' di prorogare, modificare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevi la esita' o l'opportunita', senza che i candidati possano vantare pretese o diritti. Il direttore generale: Salemme