Visto  il  disposto  dell'art. 7  della  legge  n. 251/2000 ed in
esecuzione della delibera del direttore generale n. 211 del 26 giugno
2002  e'  indetta  procedura selettiva per dirigente responsabile del
servizio aziendale dell'assistenza infermieristica ed ostetrica.
    L'incarico ha durata triennale rinnovabile.
    La  retribuzione connessa all'incarico sara' determinata all'atto
della stipula del contratto.
    Requisiti richiesti:
      diploma di scuola universitaria diretta a fini speciali, almeno
biennale   in   tecniche  organizzative  e  manageriali  nel  settore
specifico;
      appartenere  al  profilo  di  collaboratore  professionale  del
personale infermieristico/ostetrico, categoria D o DS;
      anzianita'  di  servizio  complessiva  nelle  categorie  e  nei
profili infermieristici/ostetrici, di almeno otto anni.
    I  predetti  requisiti  dovranno  essere  posseduti  alla data di
scadenza del bando.
    I  candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno ammessi
ad  un colloquio da parte di una commissione costituita dal direttore
sanitario,  che  la  presiede,  e  da  due  dirigenti  dei servizi di
assistenza  infermieristica  ed  ostetrica che saranno individuati da
questa  direzione  aziendale,  fra dipendenti di aziende sanitarie ed
ospedaliere  del Servizio sanitario nazionale che non incorrono nelle
incompatibilita'   di   cui  all'art. 35,  lettera  e),  del  decreto
legislativo 30 marzo 2001, n. 165. La commissione avra' il compito di
accertare l'idoneita', da parte dei candidati, a svolgere le funzioni
in  parola  sulla  base  della  preparazione  professionale  e  della
capacita'  di  direzione  e  organizzativa,  comprovata da curriculum
individuale  e  verificata  mediante  colloquio  che  vertera'  sulla
soluzione di problemi organizzativi e ottimale utilizzo delle risorse
umane   nonche'  sulla  conoscenza  della  legislazione  sanitaria  e
dell'organizzazione dei servizi aziendali.
    Detta  valutazione dell'idoneita' avverra' senza dar luogo ad una
graduatoria.
    La  domanda  e  la  documentazione ad essa allegata devono essere
inoltrate   esclusivamente   a  mezzo  raccomandata,  con  avviso  di
ricevimento,  al  seguente  indirizzo:  Azienda ospedaliera ex OO.RR.
"S. Giovanni  di  Dio  e  Ruggi  d'Aragona" - via S. Leonardo - 84l32
Fuorni  (Salerno),  entro  e non oltre il trentesimo giorno da quello
successivo  alla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana,  pena l'esclusione.
Qualora  detto  giorno  sia festivo, il termine prorogato alla stessa
ora  del primo giorno successivo non festivo. La domanda si considera
prodotta  in  tempo utile se spedita entro il termine indicato. A tal
fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  della domanda e dei
documenti  e'  perentorio: l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti   e'   priva   di  effetti.  L'amministrazione  non  assume
responsabilita'  per  la  dispersione  di comunicazioni dipendente da
inesatta  indicazione del recapito da parte del concorrente oppure di
mancata   o  tardiva  comunicazione  dei  cambiamento  dell'indirizzo
indicato   nella  domanda,  ne'  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o
forza maggiore.
    Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:
      cognome e nome, la data, il luogo di nascita, la residenza;
      il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
      il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
      le  eventuali  condanne  penali riportate; (la dichiarazione va
resa, anche se negativa).
      la dettagliata indicazione del possesso dei requisiti specifici
per l'ammissione al concorso;
      la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      i  servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e la causa
di  risoluzione  di  precedenti  rapporti  di  pubblico  impiego  (la
dichiarazione va resa, anche se negativa);
      l'accettazione del rapporto di lavoro esclusivo;
      il  domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione.  In caso di mancata indicazione, si terra' conto della
residenza indicata.
    La  firma va apposta in calce alla domanda, pena l'esclusione. La
domanda di ammissione alla procedura selettiva non formulata nel modo
richiesto,  ovvero  la  mancanza  o  irregolarita'  sia pure formale,
ancorche'  parziale,  di  essa  o  di  uno  dei  documenti richiesti,
comporta l'esclusione dalla procedura. Ai sensi dell'art. 3, comma 3,
del  decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994 e successive
integrazioni e modificazioni, l'amministrazione puo' disporre in ogni
momento,  con decreto motivato, l'esclusione dal concorso per difetto
dei requisiti prescritti.
    Alla  domanda  devono  essere  allegate  tutte  le certificazioni
relative  ai  titoli che i concorrenti ritengano opportuno presentare
agli  effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum
formativo-professionale, redatto su carta semplice, firmato, datato e
debitamente  documentato,  pena  esclusione.  Per  tutti i titoli che
siano   oggetto   di   valutazione,  comprese  le  pubblicazioni,  e'
consentita,   ai  sensi  dell'art. 3  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  20 dicembre  1998,  n. 403, e successive modificazioni ed
integrazioni,  invece della presentazione delle copie autenticate, la
dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta', resa al tergo di
ogni  singolo  titolo  presentato in fotocopia, apponendo la seguente
dichiarazione debitamente firmata:
    La/il  sottoscritt nat... a il ............... consapevole che il
rilascio   di   false  dichiarazioni  o  la  presentazione  di  false
documentazioni  ad  un  pubblico  ufficiale  e' punita ai sensi degli
articoli  495  e  496  del codice penale, ai sensi della normativa in
materia,   decreto   del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000,
dichiara   che  la  fotocopia  del  presente  documento  e'  conforme
all'originale   in   suo  possesso  (data  e  firma).  Va,  altresi',
necessariamente  allegata fotocopia della propria carta di identita'.
La  mancata ottemperanza a quanto sopra descritto, comportera' la non
valutazione dei titoli presentati in maniera difforme.
    Le  domande  pervenute  saranno  oggetto  di valutazione da parte
della commissione ai fini dell'ammissione alla procedura.
    Successivamente  alla  valutazione  di  idoneita',  effettuata da
parte  della  citata  commissione,  l'incarico  sara'  conferito  dal
direttore  generale  cosi'  come  previsto  dall'art. 7  della  legge
10 agosto 2000, n. 251.
    L'azienda  si  riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta'
di  prorogare,  modificare, sospendere o revocare il presente avviso,
qualora  ne  rilevi  la  necesita'  o  l'opportunita',  senza  che  i
candidati possano vantare pretese o diritti.
                                   Il direttore generale: Salemme