In esecuzione della delibera n. 59 del 10 marzo 2004, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici, per titoli ed esami, con applicazione della riserva di cui all'art. 2, comma 2, legge 29 dicembre 2000, n. 401, per la copertura di un posto di dirigente medico disciplina neurologia, un posto di dirigente medico disciplina otorinolaringoiatria, un posto di dirigente medico disciplina anatomia patologica, un posto di dirigente medico disciplina laboratorio analisi. Requisiti specifici per l'ammissione al concorso (art. 24, decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997): a) laurea in medicina e chirurgia; b) specializzazione nella disciplina per cui si intende partecipare o equipollente ai sensi del d.m.s. 30 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni; c) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Requisiti per l'accesso ai posti riservati (art. 24 - decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e art. 2 legge n. 401/2000): 1) laurea in medicina e chirurgia; 2) periodo complessivo non inferiore a sedici mesi nei cinque anni antecedenti alla data del 23 gennaio 2001, prestato a titolo di incarico provvisorio nella disciplina a concorso, presso aziende sanitarie locali ed ospedaliere, compresi i policlinici universitari, o presso gli I.R.C.C.S. Le domande di ammissione, una per ogni disciplina per cui si intende partecipare, redatte in carta semplice, complete di curriculum formativo professionale, elenco dei documenti in triplice copia e ricevuta del versamento di Euro 10,33 effettuato sul c/c postale n. 21177845, dovranno essrere inviate al direttore genera!e dell'Azienda ospedaliera «S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona» - via S. Leonardo - localita' Fuomi - 84132 Salerno. Ai candidati gia' ammessi alle procedure di che trattasi e' consentita l'integrazione della documentazione gia' prodotta e sono esentati dalla tassa di partecipazione. I beneficiari della legge n. 104/1992, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento delle prove d'esame in relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi. I bandi integrali dei concorsi di che trattasi sono stati pubblicati nel bollettino della regione Campania n. 59 del 12 novembre 2001. Il termine della presentazione delle domande e' di trenta giorni da quello successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, pena l'esclusione. Qualora il termine ultimo per la presentazione delle domande cada in giorno festivo, lo stesso e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. La domanda si considera prodotta in tempo utile se spedita entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante. Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetti. Il testo integrale del bando e' consultabile sul sito dell'Azienda ospedaliera www.sangiovannieruggi.it. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Azienda ospedaliera OO.SS S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno - funzione gestione del personale - ufficio procedure concorsuali tel. 089672086 - fax 089672192, e.mail concorsi.mobilita@sangiovan nieruggi.it, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato. Il direttore generale: Pirozzi