In  esecuzione  del provvedimento del direttore generale n. 31 in
data  29 gennaio 2004, e' bandito avviso pubblico per il conferimento
dell'incarico,  con  rapporto esclusivo, di direttore del servizio di
radiologia  (ruolo, sanitario, area: della medicina diagnostica e dei
servizi disciplina radiodiagnostica).
    L'incarico,  di  durata quinquennale e rinnovabile, per lo stesso
periodo o periodo piu' breve, sara' conferito alle condizioni e norme
previste  dall'art. 15  del decreto legislativo 502/1992 e successive
modificazioni  ed  integrazioni,  dal  decreto  del  Presidente della
Repubblica  484/1997  e dai vigenti C.C.N.L. della dirigenza medica o
sanitaria.
    L'incarico   di   direzione   di  struttura  complessa,  a  norma
dell'art. 15-quinques,  comma  5,  del  decreto legislativo 502/1992,
comporta  il  rapporto  di  lavoro  esclusivo.  Non  possono accedere
all'impiego  coloro  che  siano stati esclusi dall'elettorato attivo,
nonche'   coloro  che  siano  stati  dispensati  dall'impiego  presso
pubbliche   amministrazioni  per  aver  conseguito  l'impiego  stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile.
    Come  previsto  dal  punto  1,  art. 7  del  decreto  legislativo
30 marzo  2001  n. 165, vengono garantite parita' e pari opportunita'
tra  uomini  e  donne  per  l'accesso al lavoro ed il trattamento sul
lavoro.
Requisiti generali
    a) cittadinanza  italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea
    b) idoneita' fisica all'impiego.
    L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a
cura di questa azienda, prima dell'immissione in servizio.
    c) nessun limite di eta', a norma dell'art. 3, comma sesto, della
legge 15 maggio 1997, n. 127.
Requisiti specifici
    d) iscrizione    all'albo   dell'ordine   dei   medici-chirurghi.
L'iscrizione  all'albo  professionale  di  uno  dei Paesi dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione,  fermo  restando  l'obbligo di
iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
    e) anzianita'  di  servizio  di  sette  anni, di cui cinque nella
disciplina   oggetto   dell'incarico  o  disciplina  equipollente,  e
specializzazione  nella  disciplina o in una disciplina equipollente,
ovvero,  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni  nella  disciplina
medesima.
    Le discipline equipollenti sono individuate nel decreto Ministero
della   sanita'   30 gennaio   1998  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni.
    L'anzianita'  di  servizio  utile  deve  essere  maturata  presso
amministrazioni  pubbliche  o  presso altri istituti od enti previsti
dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997.
    f)  curriculum,  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  484/1997,  in  cui  sia  documentata  una adeguata
esperienza, ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto.
    g) attestato   di   formazione  manageriale  di  cui  all'art. 5,
comma 1,  lettera  d)  del  decreto  del  Presidente della Repubblica
484/1997.   Tale  attestato  deve  essere  conseguito  dal  dirigente
incaricato  entro  un  anno  dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato
superamento  del  primo corso, attivato dalla regione successivamente
al  conferimento  dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico
stesso.
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione della domande di partecipazione.
    L'accertamento  dei  requisiti e' effettuato dalla commissione di
cui all'art. 15-ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502,
e successive modificazioni ed integrazioni.
Presentazione delle domande
    Le  domande di ammissione, redatte in carta semplice e secondo lo
schema  esemplificativo  allegato,  sottoscritte dagli interessati ed
indirizzate  al  direttore  generale  dell'U.L.SS.,  devono pervenire
entro  il  perentorio  termine del 30° giorno successivo alla data di
pubblicazione  dei  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica,  all'U.L.SS.  n. 8  Vicenza  -  sezione protocollo, viale
Rodolfi  n. 37  -  36100  Vicenza.  Nel  caso in cui detto giorno sia
festivo,  il  termine  e'  prorogato alla stessa ora del primo giorno
successivo non festivo.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine   indicato.  A  tal,  fine  fa  fede  il  timbro  e  la  data
dell'ufficio  postale  accettante.  Qualora  non  ci  si  avvalga del
servizio  postale,  le  domande  devono  essere  presentate, entro il
termine  sopra  indicato,  alla  sezione  protocollo,  nell'orario di
apertura.
    Nella domanda di ammissione i candidati devono indicare:
      1. la data, il luogo di nascita e la residenza;
      2. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente
      3.  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      4. le eventuali condanne penali riportate;
      5. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      6.  i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data e
sede in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
      7. l'iscrizione all'albo professionale;
      8. il possesso dei requisiti previsti dal punto a) del presente
bando;
      9.   i   servizi  prestati  come  dipendente  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      10. il codice fiscale;
      11.  il  consenso  all'utilizzo  dei  dati  personali, compresi
quelli «sensibili», se necessari alla procedura (L. 675/1996).
    Il candidato e' tenuto inoltre ad indicare il domicilio presso il
quale   deve,   ad   ogni   effetto,  essere  fatta  ogni  necessaria
comunicazione,  con  l'indicazione  del numero telefonico. In caso di
mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata.
    L'amministrazione    dell'U.L.SS.    declina   fin   d'ora   ogni
responsabilita'   per  dispersione  di  comunicazioni  dipendenti  da
inesatte  indicazioni  del  recapito  da  parte  dell'aspirante  o da
mancata  oppure  tardiva  comunicazione  del cambiamento di indirizzo
indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici
non imputabili a colpa dell'U.L.SS. stessa.
Documentazione da allegare alla domanda
    Alla domanda di ammissione i candidati devono allegare i seguenti
documenti:
      1)  curriculum  professionale,  in  carta  semplice,  datato  e
firmato dall'interessato;
      2)  tutte le certificazioni relative ai titoli che si ritengano
opportuno  presentare  agli  effetti della valutazione del curriculum
professionale.
    In   luogo   delle   certificazioni  rilasciate  dalle  Autorita'
competenti,  il  candidato puo' presentare, in carta semplice e senza
autentica   della  firma,  dichiarazioni  relative  al  possesso  dei
requisiti  richiesti per l'ammissione, nonche' dei titoli che intende
produrre  ai  fini  della  valutazione  da  parte  della  commissione
(esclusi  quelli  relativi  alla tipologia qualitativa e quantitativa
delle  prestazioni  e le pubblicazioni), avvalendosi di dichiarazioni
sostitutive  di  certificazione  (art. 46  del decreto del Presidente
della   Repubblica  445/2000)  per  titoli  di  studio  e  iscrizione
all'albo,  e/o  di  dichiarazioni  sostitutive  di atto di notorieta'
(art. 47  del  decreto  del Presidente della Repubblica 445/2000) per
stati,   fatti   e   qualita'  personali  quali:  servizi,  attivita'
didattica,  incarichi od altro, compresa la conformita' all'originale
di fotocopie.
    Tali dichiarazioni, che devono essere redatte in modo analitico e
contenere  tutti  gli  elementi  che  le rendano utilizzabili ai fini
della valutazione dei titoli ai quali si riferiscono (sottoscritte in
presenza  del  dipendente addetto a ricevere la documentazione oppure
sottoscritte  e  inviate unitamente a fotocopia non autenticata di un
documento  di  identita' valido del sottoscrittore), devono riportare
la seguente dicitura:
    «Il  sottoscritto  nato  a  il, consapevole delle sanzioni penali
previste  dall'art. 76  del  decreto  del Presidente della Repubblica
445/2000  per  le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci
ivi indicate, dichiara ».
    Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    L'eventuale  riserva di invio successivo di documenti e' priva di
effetto.
    Alla domanda deve essere allegato un dettagliato elenco, in carta
semplice, dei documenti e dei titoli presentati.
Commissione e modalita' di selezione
    La  commissione  di  esperti  di  cui all'art. 15-ter del decreto
legislativo  502/1992 e successive modificazioni, accerta l'idoneita'
dei candidati sulla base:
      1)  di  un «colloquio» diretto alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      2) di un «curriculum professionale», formalmente documentato.
    Nel  curriculum  professionale  sono  valutate  distintamente  le
attivita'  professionali  di  studio,  direzionali-organizzative, con
riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione ovvero presso
    scuole  per  la formazione di personale sanitario con indicazione
delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali;
      g) alla  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I   contenuti   del  curriculum,  esclusi  quelli  relativi  alla
tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato  (lettera c) e le pubblicazioni (lettera g), possono essere
autocertificati  dal candidato, ai sensi dell'art. 47 del decreto del
Presidente della Repubblica 445/2000.
    Prima   di   procedere   al  colloquio  e  alla  valutazione  del
curriculum, la commissione stabilisce i criteri di valutazione tenuto
conto de!le specificita' proprie del posto da ricoprire.
    Al   termine  delle  operazioni  di  valutazione  la  commissione
stabilisce,  sulla base della valutazione complessiva, l'idoneita' di
ciascun candidato all'incarico predisponendo l'elenco degli idonei.
    La  data  e  la  sede  in  cui si svolgera' il colloquio verranno
comunicate  ai  candidati,  a  cura  della  commissione,  con lettera
raccomandata  con avviso di ricevimento, almeno 20 giorni prima della
data fissata.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabiliti,  saranno  dichiarati
rinunciatari.
Conferimento dell'incarico
    Il  conferimento  dell'incarico  sara'  effettuato  dal direttore
generale sulla base del parere della commissione di esperti.
    L'Amministrazione,   verificata  la  sussistenza  dei  requisiti,
procede alla stipula del contratto.
Trattamento economico
    Il  trattamento  economico  annuo  lordo  e'  quello previsto dal
vigente  Contratto  collettivo  nazionale del lavoro per la dirigenza
medica  o  sanitaria  e  decorre  dalla  data di effettivo inizio del
servizio.
Norme finali
    Con  la  partecipazione  al presente avviso e' implicita da parte
dei candidati l'accettazione, senza riserve, di tutte le precisazioni
e le prescrizioni in esso contenute.
    Per  quanto  non  previsto  dal  presente  bando  si  rinvia alla
normativa vigente in materia.
    L'U.L.SS.  si  riserva  la  facolta'  di  prorogare, sospendere o
revocare il  presente avviso o parte di esso, qualora ne rilevasse la
necessita' e l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse.
    I  dati  personali  trasmessi  dai  concorrenti con le domande di
partecipazione  all'avviso,  ai  sensi  degli  articoli 10 e 12 della
legge  31 dicembre 1996, n. 675, saranno trattati per le finalita' di
gestione  della  procedura  concorsuale  e dell'eventuale conseguente
assunzione.
    Il   concorrente,  inoltre,  per  esercitare  i  diritti  di  cui
all'art. 13 della stessa legge, per informazioni e per ricevere copia
del  presente  bando  di  concorso puo' rivolgersi all'U.L.SS. n. 6 -
Vicenza  -  servizio  risorse  umane  e relazioni sindacali - sezione
concorsi  (tel. 0444/993479  -  993641),  viale Rodolfi n. 37 - 36100
Vicenza.


                          Il direttore del servizio risorse umane
                                  e relazioni sindacali
                                           Moretti