In   esecuzione  del  Provvedimento  del  dirigente  responsabile
dell'U.O.C.  Personale n. 125 del 17 febbraio 2005, e' indetto avviso
pubblico di:
      dirigente  medico  di  medicina  e  chirurgia  d'accettazione e
d'urgenza;
      direttore   struttura  complessa  unita'  operativa  di  pronto
soccorso,  Presidi  ospedalieri di San Dona' di Piave e Jesolo - area
medica   e  delle  specialita'  mediche,  con  incarico,  a  rapporto
esclusivo,  di  direzione  di unita' operativa di pronto soccorso, da
conferire ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 e
successive  modifiche ed integrazioni, previo colloquio e valutazione
del curriculum professionale degli interessati.
    L'incarico   ha  durata  quinquennale,  da'  titolo  a  specifico
trattamento economico ed e' rinnovabile.
    Come  previsto  dal  comma  1,  art. 7  del d.lgs. 30 marzo 2001,
n. 165  e successive modificazioni ed integrazioni, vengono garantite
pari  opportunita'  tra  uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il
trattamento sul lavoro.
    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti:

                Requisiti generali per l'ammissione:

    a) cittadinanza  italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
    b) eta':   come   previsto  dall'art. 3,  comma  6,  della  legge
n. 127/1997  la partecipazione all'avviso non e' soggetta a limiti di
eta';
    c) idoneita'  fisica  all'impiego. L'accertamento della idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie   protette  -  e'  effettuato  a  cura  dell'unita'  locale
socio-sanitaria,  prima  dell'immissione  in  servizio.  Il personale
dipendente da pubbliche amministrazioni o dagli istituti, ospedali ed
enti  di  cui  agli  articoli 25  e  26,  comma  1,  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  20 dicembre 1979, n. 761 e' dispensato
dalla visita medica.

                Requisiti specifici per l'ammissione:

    a) iscrizione   all'albo   dell'ordine   dei   medici  chirurghi.
L'iscrizione  all'albo  professionale  di  uno  dei Paesi dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione,  fermo  restando  l'obbligo di
iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
    b) anzianita'  di  servizio  di  sette  anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di
dieci  anni  nella  disciplina  (l'anzianita'  di servizio utile deve
essere  maturata  presso  amministrazioni  pubbliche  o  presso altri
istituti  od  enti  previsti  dall'art. 10 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/97).  Ai  fini dell'accesso all'incarico di
direzione di struttura complessa e' valutabile, cosi' come prevede il
decreto   23 marzo   2000,   n. 184,  nell'ambito  del  requisito  di
anzianita'  di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso
di  specializzazione,  dall'art. 5,  comma 1, lettera b), del decreto
del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, il servizio
prestato  in  regime  di  convenzione  a  rapporto  orario  presso le
strutture  a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministero
della sanita' in base ad accordi nazionali. Tale servizio e' valutato
con riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei
medici dipendenti delle aziende sanitarie. I certificati di servizio,
rilasciati  dall'organo  competente,  devono  contenere l'indicazione
dell'orario di attivita' settimanale.
    c) curriculum  ai  sensi  dell'art. 8  del decreto del Presidente
della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, in cui sia documentata una
specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6  del  medesimo  decreto  del  Presidente della Repubblica
n. 484 del 10 dicembre 1997.
    In   particolare,   i  contenuti  del  curriculum  professionale,
valutati  ai  fini  dell'accertamento  della idoneita' dei candidati,
concernono     le     attivita'     professionali,     di     studio,
direzionali-organizzative, con riferimento:
      1)  alla  tipologia  delle  istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      2)  alla  posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      3)  alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      4)  ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      5)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      6) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10
del dicembre 1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali;
      7)  alla  produzione  scientifica, strettamente pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
      d) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma
1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997,  n. 484.  Tale attestato deve essere conseguito dall'incaricato
entro  un  anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del
primo  corso,  attivato dalla regione successivamente al conferimento
dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Le casistiche, ai sensi dell'19art. 6 del gia' citato decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/97,  devono  essere riferite al
decennio   precedente  alla  data  di  pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale del Repubblica italiana del presente avviso e devono essere
certificate dal direttore sanitario sulla base della attestazione del
direttore  del competente dipartimento e unita' operativa dell'unita'
sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera.
    I  requisiti  di  cui  sopra devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito nel presente bando.

                    Presentazione delle domande.

    Le   domande   di   ammissione,  redatte  su  carta  semplice  ed
indirizzate al direttore generale dell'azienda socio sanitaria locale
n. 10 «Veneto Orientale» di S. Dona' di Piave, devono pervenire entro
il  perentorio  termine delle ore 12 del trentesimo giorno dalla data
di  pubblicazione  del  presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica  italiana,  al  Protocollo  generale  dell'A.S.S.L.  n. 10
«Veneto  Orientale»,  piazza  De  Gasperi 5, 30027 San Dona' di Piave
(Venezia).  Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e'  perentorio;  l'eventuale riserva di invio successivo di documenti
e'  priva di effetto. Non saranno considerate prodotte in tempo utile
le  domande  che pervengano dopo il termine sopra indicato, qualunque
sia la causa del ritardato arrivo.
    Le  domande  di ammissione si considerano prodotte in tempo utile
anche  se  spedite  a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento
entro  il  termine  indicato;  a  tal  fine  fa fede il timbro a data
dell'ufficio postale accettante.
    Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare sotto la propria
responsabilita',   ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  28 dicembre  2000, n. 445 (testo unico
delle   disposizioni   legislative  e  regolamentari  in  materia  di
documentazione amministrativa):
      1)  il  cognome  e  nome,  la  data,  il  luogo di nascita e la
residenza;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      4)  le  eventuali  condanne  penali riportate; in caso negativo
dichiararne espressamente l'assenza;
      5)  i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data,
sede  e  denominazione completa dell'istituto o degli istituti presso
cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
      6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      7)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      8) il possesso dei requisiti previste dal presente bando;
      9)  il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione, in caso di mancata indicazione
vale,  ad  ogni  effetto,  la  residenza  indicata; L'amministrazione
declina   sin   d'ora   ogni   responsabilita'   per  dispersione  di
comunicazioni  dipendenti  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte  dell'aspirante  o  da mancata - oppure tardiva - comunicazione
del  cambiamento  di indirizzo nella domanda o per eventuali disguidi
postali  o  telegrafici  non  imputabili a colpa dell'amministrazione
stessa.

              Documentazione da allegare alla domanda.

    Alla domanda di ammissione all'avviso, devono essere allegate:
      1)  dichiarazione  sostitutiva di certificazione del diploma di
laurea oppure il predetto diploma in originale o in copia autenticata
ai  sensi  di  legge,  ovvero  documento  rilasciato dalla competente
autorita' scolastica in sostituzione del diploma originale;
      2)  dichiarazione  sostitutiva di certificazione del diploma di
abilitazione  all'esercizio  della  professione  di  medico chirurgo,
oppure  il  predetto  diploma  in originale o in copia autenticata ai
sensi di legge;
      3)  dichiarazione  sostitutiva di certificazione del diploma di
specializzazione   nella   disciplina   oggetto  dell'avviso,  ovvero
dichiarazione  sostitutiva  di certificazione di altra documentazione
idonea  ad  attestare  i  requisiti  specifici  alternativi oppure, a
discrezione  del candidato, la predetta documentazione in originale o
in  copia  autenticata  ai sensi di legge ovvero altra documentazione
idonea ad attestare i requisiti specifici alternativi;
      4)   dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  attestante
l'iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei medici oppure, a discrezione
del  candidato,  il  relativo  certificato  in  originale  o in copia
autenticata  ai  sensi  di  legge  di  data  non anteriore a sei mesi
rispetto a quella di scadenza del bando;
      5)   tutta   la   documentazione   relativa   ai   titoli,  non
autocertificabili,  che  i  candidati  ritengono opportuno presentare
agli  effetti  della  valutazione  di merito e della formazione della
graduatoria;
      6)  un  curriculum  formativo e professionale, redatto su carta
semplice, datato e firmato dal concorrente;
      7)   ricevuta   del   vaglia   postale  comprovante  l'avvenuto
versamento  della  tassa di concorso, non rimborsabile, di Euro 10,33
intestato  alla  tesoreria  dell'A.S.S.L. n. 10 «Veneto Orientale» di
San  Dona'  di  Piave,  Cassa di Risparmio di Venezia - Filiale di S.
Dona'  di  Piave  -  via  Vizzotto,  84,  precisando  la  causale del
versamento;
      8)  un  elenco,  in  carta semplice, dei documenti e dei titoli
presentati.
    Ai  sensi degli articoli 38 e 47 del decreto del Presidente della
Repubblica   28 dicembre   2000,   n. 445,  il  candidato  puo',  con
dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  sottoscritta in
presenza   del  dipendente  addetto  dell'azienda  ovvero  presentata
unitamente  a  copia  fotostatica  non autenticata di un documento di
identita'  del  sottoscrittore, attestare fatti, qualita' personali e
stati   a  sua  diretta  conoscenza  di  interesse  per  il  presente
procedimento.
    Ai  sensi  dell'art. 19  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 445/2000,  la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di
cui  all'art. 47  puo' riguardare, anche nei casi eventuali di cui ai
precedenti punti da 1) a 4), il fatto che la copia di un atto o di un
documento conservato da una pubblica amministrazione, la copia di una
pubblicazione,  di  titoli di studio, di servizio, ecc. sono conformi
all'originale.
    Tale  dichiarazione  puo'  essere  inserita  o direttamente nella
domanda  oppure  in  un  foglio  a  parte dove tutti i documenti sono
elencati progressivamente.
    La dichiarazione deve riportare la seguente dicitura:
    «Il   sottoscritto   ...............................,   sotto  la
propria  responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste
dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000,  n. 445,  per  le  ipotesi  di falsita' in atti e dichiarazioni
mendaci,   dichiara   la   conformita'   all'originale  dei  seguenti
documenti: ».
    La  firma  in  calce  a  detta  dichiarazione  non  necessita  di
autenticazione;  in  tal  caso, pero', deve essere allegata - pena la
mancata  valutazione  dei  titoli  -  la fotocopia di un documento di
identita' personale.
    Si  precisa  che non saranno presi in considerazione i titoli che
non  siano prodotti in originale ovvero in copia legale o autenticati
nel  modo  previsto  dall'art. 19  del  decreto  del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445  o che siano prodotti oltre la
scadenza del termine specificato.
    La   mancata   dichiarazione   sostitutiva   ovvero   la  mancata
presentazione  della  documentazione  relativa  ai titoli che possono
essere oggetto di valutazione da parte della commissione (certificati
di  servizio,  corsi  di  aggiornamento,  partecipazione a congressi,
ecc.) non consente la valutazione stessa.
    In   ogni   caso   il   candidato   deve   indicare   esattamente
l'amministrazione  competente e tutti gli elementi indispensabili per
il   reperimento   delle  informazioni  relative  alle  dichiarazioni
sostitutive   di  certificazioni  o  alle  dichiarazioni  sostitutive
dell'atto  di  notorieta'  rese  ai  sensi degli articoli 46 e 47 del
decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e
cio'  al  fine  di consentire all'azienda di procedere alle eventuali
acquisizioni   d'ufficio   delle   relative   informazioni  ai  sensi
dell'art. 43  o  agli  eventuali controlli che l'azienda ritenesse di
effettuare ai sensi dell'art. 71.
    L'amministrazione  si  riserva la facolta' di verificare, anche a
campione,  quanto  dichiarato  e  prodotto dal candidato. Qualora dal
controllo  emerga la non veridicita' di quanto dichiarato o prodotto,
il   candidato  decade  dai  benefici  eventualmente  conseguenti  al
provvedimento  emanato  sulla base della dichiarazione non veritiera,
oltre  a  soggiacere  alle  sanzioni  penali  previste  in ipotesi di
falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Saranno  valutati  esclusivamente  i  servizi le cui attestazioni
siano  rilasciate  dal  legale  rappresentante dell'Ente presso cui i
servizi  stessi  siano  stati  prestati.  L'attivita'  svolta durante
l'espletamento  del  servizio militare dovra' essere certificata solo
ed esclusivamente dal foglio matricolare.
    Non  saranno  valutati  titoli  presentati  oltre  il  termine di
scadenza  del  presente  bando,  ne'  saranno prese in considerazione
copie di documenti non autenticate ai sensi di legge.
    Nella  certificazione  relativa  ai  servizi  prestati c/o unita'
locali  socio sanitarie e/o aziende ospedaliere deve essere attestato
se   ricorrono   o   meno  le  condizioni  di  cui  all'ultimo  comma
dell'art. 46  del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre
1979,  n. 761.  In  caso  positivo,  l'attestazione deve precisare la
misura della riduzione del punteggio di anzianita'.

                Commissione esaminatrice e selezione.

    La  commissione  esaminatrice e' nominata dal direttore generale,
secondo  i  criteri  previsti  dall'art.  15  del decreto legislativo
n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni.
    La commissione predisporra' l'elenco degli idonei a seguito:
      a) colloquio   diretto   alla   valutazione   delle   capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      b) valutazione   del   curriculum   professionale   formalmente
documentato.
    La  data  e  la  sede  in  cui  si svolgera' il colloquio saranno
comunicate  ai  candidati ammessi con lettera raccomandata con avviso
di ricevimento, almeno quindici giorni prima della data fissata.

                   Trattamento dei dati personali.

    Ai  sensi  dell'art. 13  del  decreto legislativo 30 giugno 2003,
n. 196,  i  dati  personali  forniti  dai  candidati saranno raccolti
presso  l'azienda  socio  sanitaria locale n. 10 «Veneto Orientale» -
Ufficio  concorsi  -  per  le  finalita'  di gestione della procedura
concorsuale  e  saranno  trattati presso una banca dati automatizzata
anche  successivamente  all'eventuale  instaurazione  del rapporto di
lavoro,  per  finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il   conferimento   di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini  della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.
    L'interessato  gode dei diritti di cui all'art. 7 della normativa
citata,  tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano,
nonche'   alcuni   diritti   complementari  tra  cui  quello  di  far
rettificare  dati  erronei,  incompleti  o  raccolti  in  termini non
conformi  alla  legge,  nonche'  ancora  quello  di  opporsi  al loro
trattamento  per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti
valere  nei  confronti  dell'azienda  socio  sanitaria  locale  n. 10
«Veneto Orientale» di San Dona' di Piave, titolare del trattamento.
    La  presentazione della domanda da parte del candidato implica il
consenso  al  trattamento  dei propri dati personali, compresi i dati
sensibili,  a  cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla
conservazione  delle  domande  ed  all'utilizzo  delle  stesse per lo
svolgimento   delle  procedure  concorsuali,  nonche'  a  cura  della
commissione esaminatrice.

                     Conferimento dell'incarico.

    Il  conferimento  dell'incarico  sara'  effettuato  dal direttore
generale,   sulla   base   del   parere  della  suddetta  commissione
esaminatrice.
    L'incarico  conferito, che puo' essere rinnovato con le modalita'
previste   dall'art. 15   del   d.lgs.   n. 502/1992   e   successive
modificazioni   ed  integrazioni,  comporta  un  rapporto  di  lavoro
esclusivo.
    Il  dirigente  medico e' sottoposto a verifica triennale ed anche
al  termine  dell'incarico,  le  verifiche  concernono  le  attivita'
professionali svolte ed i risultati raggiunti e sono effettuate da un
collegio  tecnico,  nominato dal direttore generale. L'esito positivo
delle verifiche costituisce condizione per la conferma dell'incarico.
Il  trattamento  economico  spettante  e' quello previsto dal vigente
CCNL per la dirigenza medica e veterinaria.

                            Norme finali.

    Con  la  partecipazione  al presente avviso e' implicita da parte
dei candidati l'accettazione, senza riserve, di tutte le precisazioni
e prescrizioni in esso contenute.
    Per  quanto  non  previsto,  si  fa riferimento alla normativa in
materia  di  cui  al  d.lgs.  n. 502/1992 e successive integrazioni e
modificazioni,  nonche'  al  decreto  del Presidente della Repubblica
10 dicembre 1997, n. 484.
    L'amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere
o  revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse
la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse.
    L'amministrazione   subordina   l'effettivo   espletamento  delle
procedure  concorsuali  all'acquisizione  della prescritta preventiva
autorizzazione regionale.
    Per informazioni e per ricevere copia del presente bando, nonche'
fac-simile di domanda, rivolgersi al Servizio del personale - Ufficio
concorsi   dell'A.S.S.L.   in   San   Dona'   di  Piave  (Venezia)  -
tel. 0421/228078,  con  i seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle
ore 8.30 alle ore 13 ed il lunedi' e mercoledi' dalle ore 15 alle ore
17.  Il  bando  integrale  e'  consultabile  anche sul sito internet:
http://www.aulss10.veneto.it (area pubblicazioni).