In  esecuzione  della deliberazione n. 1290 del 21 luglio 2006 e'
indetta  una  pubblica  selezione,  per  titoli  e  colloquio, per il
conferimento del seguente incarico: direzione di struttura complessa,
profilo   professionale  medici  -  disiciplina  chirurgia  generale,
direttore   responsabile  del  reparto  di  chirurgia  generale,  del
presidio ospedaliero di San Gavino Monreale.

            Requisiti generali richiesti per l'ammissione

    1)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
    2)  idoneita'  fisica  all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego,  con  la  osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie protette, viene effettuata a cura dell'azienda U.S.L. prima
dell'immissione  in servizio. Il personale dipendente dalle pubbliche
amministrazioni  e  dagli  istituti,  ospedali  ed  enti  di cui agli
articoli 25  e  26,  primo  comma,  del  decreto del Presidente della
Repubblica  20 dicembre  1979,  n. 761,  e'  dispensato  dalla visita
medica;
    3)  godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere
agli  impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico
attivo;
    4)  non  essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione  per  aver conseguito l'impiego stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile;
    5)   posizione   regolare   nei   riguardi   degli  obblighi  sul
reclutamento militare;
    6)  a  norma  dell'art. 7  e dell'art. 61 del decreto legislativo
n. 29/1993  e  successive modificazioni ed integrazioni e della legge
125/1991  e'  garantita  e  pari  opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
    7) eta': come previsto dall'art. 3, comma 6 della legge 15 maggio
1997,  n. 127, la partecipazione ai concorsi e alle selezioni indetti
da pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'. Tenuto
conto  dei  limiti di eta' per il collocamento a riposo dei dirigenti
medici  veterinari  del  servizio sanitario nazionale, ivi compresi i
responsabili  di  struttura complessa, che e' stabilito al compimento
del   65°   anno  di  eta',  fatta  salva  la  possibilita'  prevista
dall'art. 16  del  decreto  legislativo  30 dicembre  1992, n. 503 di
permanere in servizio fino al compimento del 67° anno di eta' e della
durata  del  contratto,  non inferiore a cinque anni, al conferimento
del  primo  incarico si procedera' solo qualora il termine finale dei
cinque anni coincida o non superi comunque il 67° anno di eta'..

          Requisiti specifici di ammissione alla selezione

    a) iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei medici: l'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio.
    b) anzianita'  di  servizio  di  sette  anni,  di  cui  cinque in
chirurgia  generale  o in disciplina equipollente, e specializzazione
in  chirurgia  generale  o  in  una  disciplina  equipollente  ovvero
anzianita'  di  servizio  di dieci anni nella disciplina di chirurgia
generale.
    I  criteri  di valutazione dell'anzianita' di servizio, utili per
l'accesso alla dirigenza di struttura complessa, sono quelli previsti
nell'art. 10  del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 484.
    Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
    c) curriculum  ai  sensi  dell'art. 8  del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997  in  cui sia documentata una specifica
attivita'  professionale  ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6
del gia' citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    L'accertamento  dei requisiti di cui ai precedenti punti a, b e c
e'  effettuato  dalla  commissione di esperti di cui all'art. 15-ter,
comma   2   del   decreto   legislativo   n. 229/1999   e  successive
modificazioni ed integrazioni.
    I  requisiti  suddetti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione delle domande di
ammissione; la mancanza dei requisiti richiesti costituisce motivo di
esclusione dalla selezione.
    Fino  all'espletamento  del primo corso di formazione manageriale
di  cui  all'art. 7  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/97,  gli  incarichi  di  dirigente di struttura complessa sono
attribuiti   senza   l'attestato  di  formazione  manageriale,  fermo
restando l'obbligo di acquisire l'attestato nel primo corso utile.

                        Tutela della privacy

    Al  fine  di dar corso alla selezione sono richiesti ai candidati
dati  anagrafici  e  di  stato  personale, nonche' quelli relativi al
curriculum scolastico e professionale.
    Tali  dati  sono  finalizzati  a  valutare,  in  via preliminare,
l'idoneita'  all'incarico proposto; per poter dar corso al successivo
colloquio  finalizzato alla valutazione delle capacita' professionali
del  candidato  nella specifica disciplina con riferimento anche alle
esperienze    professionali    documentate   come   meglio   e   piu'
specificatamente precisato successivamente nel presente bando.
    I  dati  personali  dei  candidati,  nell'ambito  delle finalita'
selettive  sopra  esposte,  saranno  trasmessi  alla  commissione  di
esperti,  al  direttore  generale  dell'azienda  e  al  servizio  del
personale coinvolti nel procedimento di selezione.
    I  trattamenti dei dati saranno effettuati anche con l'ausilio di
mezzi  elettronici  ed  automatizzati  e  comunque mediante strumenti
idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.
    L'art. 13  della  legge  n. 675/1996  stabilisce  i  diritti  dei
candidati  in  materia  di  tutela  rispetto  al trattamento dei dati
personali.
    Qualora  il  candidato  non sia disponibile a fornire i dati e la
documentazione   richiesta   dal   presente  avviso,  non  si  potra'
effettuare il processo selettivo nei suoi confronti.
    I  dati  risultanti  da  ciascuna  domanda di partecipazione alla
selezione e dalla documentazione alla stessa allegata potranno essere
trattati  ed  essere  oggetto  di  comunicazione  a  terzi al fine di
provvedere ad adempimenti derivanti da obblighi di legge.

                     Presentazione delle domande

    Nella  domanda,  redatta  in  carta  semplice  secondo l'allegato
schema, gli aspiranti debbono indicare:
      1) cognome, nome, data e luogo di nascita;
      2)  la  residenza ed il domicilio (con l'esatta indicazione del
numero   di   codice  di  avviamento  postale  e  l'eventuale  numero
telefonico);
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  comune  di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero, i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      5)  le  eventuali  condanne penali riportate ovvero di non aver
riportato  condanne  penali.  L'omessa dichiarazione, nel caso in cui
sussistano  effettivamente  condanne penali, comportera' l'esclusione
dalla procedura in oggetto;
      6) l'attuale posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      7)  il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai
punti a), e b);
      8)  gli eventuali servizi prestati alle dipendenze di pubbliche
amministrazioni  e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      9.   l'indirizzo   al   quale   dovranno  essere  trasmesse  le
comunicazioni relative alla selezione: in caso di mancata indicazione
vale ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2;
      10.  Ai sensi dell'art. 3 delle succitata legge n. 127/1997 non
viene  richiesta  l'autenticazione della sottoscrizione in calce alla
domanda.  La  mancata  sottoscrizione  della  domanda non dara' luogo
all'ammissione alla procedura.

                         Invio delle domande

    Le  domande  di  partecipazione  alla  selezione  dovranno essere
inoltrate  all'azienda U.S.L. n. 6 di Sanluri - Via Ungaretti, n. 9 -
09025  Sanluri  (provincia del Medio Campidano - MD) tramite servizio
postale  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  oppure
presentate  direttamente  all'Ufficio  protocollo dell'azienda U.S.L.
n. 6  sita  via  Ungaretti, n. 9 - Sanluri, dalle ore 11 alle ore 13,
tutti i giorni feriali escluso il sabato.
    Si  considerano  prodotte  in  tempo utile le domande spedite con
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento:  a tal fine fara' fede il
timbro  a  data dell'ufficio postale accettante. Qualora il giorno di
scadenza  sia  festivo,  il  termine  e'  prorogato  al  primo giorno
lavorativo.
    Ogni raccomandata non potra' contenere piu' di una domanda.
    Il   termine  per  la  presentazione  delle  domande  scadra'  il
trentesimo  giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso   di  selezione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana.
    L'azienda   non   assume   alcuna   responsabilita'  in  caso  di
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da  parte  del  concorrente  oppure  da  mancata  o tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'   per   eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque
imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    I  candidati  dovranno  allegare  alla  domanda l'originale della
ricevuta  attestante  il versamento della tassa di ammissione di euro
3,87  (tre  euro  e ottantasette centesimi) da effettuarsi sul c.c.p.
n. 21820097  intestato  all'azienda U.S.L. n. 6 di Sanluri - Servizio
tesoreria - nella quale andra' specificata la causale del versamento.

               Documentazione da allegare alla domanda

    Certificazione attestante il possesso dell'anzianita' di servizio
di   sette   anni,  di  cui  cinque  nella  disciplina  o  disciplina
equipollente  e specializzazione nella disciplina o in una disciplina
equipollente ovvero anzianita' di dieci anni nella disciplina.
    Curriculum  professionale datato e firmato, redatto e documentato
ai  sensi  dell'art. 8  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 484/1997.    I    contenuti   del   curriculum,   possono   essere
autocertificati  ai  sensi  dell'art. 47  del  decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000.
    Elenco  su  carta  semplice  ed  in  triplice  copia dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente  in  relazione  al
corrispondente  titolo  e  con  indicazione del relativo stato (se in
originale o in copia autenticata).
    Forma  richiesta per la presentazione della documentazione: tutta
la  documentazione  che il candidato riterra' opportuno presentare ai
fini  della  valutazione  di  merito  dovra'  essere  documentata con
certificazione  originale o in copia legale o autenticata ai sensi di
legge  o  autocertificata  nei  casi  e  nei  limiti  previsti  dalla
normativa vigente.
    Ai sensi della legge n. 370/1988 la domanda di partecipazione, la
documentazione   e   le   certificazioni   sono   esentate,  ai  fini
dell'ammissione, dal bollo.

          Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'

    I  candidati  possono anche trasmettere, unitamente alla domanda,
una   dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta',  il  cui
fac-simile  e'  allegato  al  presente avviso, alla quale deve essere
acclusa  la fotocopia dei documenti per i quali si dichiara di essere
a  conoscenza  del  fatto  che  gli  stessi  sono  stati  estratti da
originale.
    La   dichiarazione   sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'  puo'
riguardare  tutti  gli  stati,  le  qualita'  personali e i fatti non
espressamente  indicati nell'art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000.
    Relativamente  alla  certificazione  relativa ai servizi prestati
presso  pubbliche  amministrazioni  con  rapporto  di  lavoro a tempo
determinato  e/o  indeterminato  il candidato potra' documentare tali
servizi  o  in  originale o in copia legale/autenticata oppure ancora
tramite  la  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta', con
l'esatta indicazione:
      del profilo professionale attribuito;
      della disciplina;
      delle  date  iniziali  e  terminali  dei  relativi  periodi  di
attivita';
      dell'impegno  orario  richiesto,  specificando  se  trattasi di
rapporto  di  lavoro  a  tempo pieno ovvero a tempo definito oppure a
tempo  parziale  e, in quest'ultimo caso, specificare il numero delle
ore di lavoro svolte nel corso della settimana.