In  esecuzione  della  deliberazione  n.  442 del 31 luglio 2006,
esecutiva  come  per  legge,  ed  ai sensi dell'art. 15, comma 3, del
decreto  legislativo  n. 502/1992,  della  legge  regionale n. 32 del
3 ottobre  1994,  della  legge  regionale  n. 3  del  2 marzo  2006 e
successive  modificazioni  ed  integrazioni  ed  in ossequio a quanto
disposto   con   il  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  del
10 dicembre   1997,   n. 484,  e'  indetto  avviso  pubblico  per  il
conferimento  di  quattro  incarichi  quinquennali  di  direttore  di
struttura  complessa,  di  cui  un  posto  per  l'area della medicina
diagnostica  e  dei servizi - disciplina di patologia clinica - ruolo
sanitario  medico  e non medico, per il P.O. di Teano e tre posti per
il  dipartimento  delle  dipendenze  patologiche  -  ruolo  sanitario
medico, per e UU.OO. Ser.T. dei distretti sanitari 25-32, 26-27 e 33.
    Ai   candidati   vincitori   delle  selezioni,  sara'  attribuito
l'incarico  di struttura complessa e sara' corrisposto il trattamento
economico  previsto  dalle vigenti disposizioni di legge in materia e
dai  contratti  collettivi  nazionali di lavoro per le aree mediche e
sanitarie   non  mediche,  in  vigore  al  momento  del  conferimento
dell'incarico.
    L'incarico  sara'  conferito  dal  direttore  generale  ai  sensi
dell'art. 36-bis,  comma  1,  della  legge regionale n. 3 del 2 marzo
2006, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale dei
candidati da parte delle commissioni di valutazione tecnica di cui al
predetto art. 36-bis, comma 3.
    Si   applica,   inoltre,  in  materia  di  trattamento  dei  dati
personali, la legge n. 675 del 31 dicembre 1996.
Requisiti generali di ammissione
      1)  Ai  sensi  dell'art. 18,  comma  1  del decreto legislativo
30 dicembre  1992, n. 102 e successive modificazioni ed integrazioni,
possono  partecipare  ai  concorsi  coloro  che posseggono i seguenti
requisiti generali:
        a) cittadinanza  italiana,  salve  le equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
        b) idoneita'   fisica   all'impiego,  accertata  dall'azienda
sanitaria locale prima dell'immissione in servizio, salva la dispensa
prevista  dal  decreto  del  Presidente  della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 483, art. 1, comma 1, lettera b, punto 2;
        c) titolo di studio:
          per  quanto  riguarda la partecipazione all'avviso pubblico
per  il  conferimento di un posto di direttore di struttura complessa
-disciplina di patologia clinica - per il P.O. di Teano, e' richiesto
il diploma di laurea in medicina e chirurgia, chimica o biologia, con
specializzazione attinente alla medesima disciplina;
          per  quanto  riguarda la partecipazione all'Avviso Pubblico
per  il conferimento di tre posti di direttore di struttura complessa
per  le  UU.OO.  Ser.T.  dei distretti sanitari 25-32, 26-27 e 33, e'
richiesto   il   diploma  di  laurea  in  medicina  e  chirurgia  con
specializzazione   in   farmacologia   e   tossicologia   clinica   o
specializzazioni equipollenti al Ser.T., secondo le tabelle di cui al
decreto ministeriale 30 gennaio 1998;
        d) iscrizione    all'albo   professionale.   L'iscrizione   a
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  ne  consente  la  partecipazione,  fermo  restando l'obbligo
dell'iscrizione    all'Albo    professionale,    in   Italia,   prima
dell'assunzione in servizio.
      2)  Non  possono  accedere  all'impiego  coloro che siano stati
esclusi   dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano  stati
dispensati  dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver
conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi
o viziati da invalidita' non sanabile.
Requisiti specifici di ammissione
    L'accesso  al  secondo livello dirigenziale e' riservato a coloro
che sono in possesso dei seguenti requisiti:
      a) iscrizione  all'albo professionale, attestata da certificato
rilasciato  in  data  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del presente bando;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o   disciplina  equipollente  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina oggetto del concorso;
      c) curriculum  redatto  ai  sensi  dell'art. 8  del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997 in cui sia documentata una
specifica attivita' professionale ed una adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6;
      d) attestato  di  formazione manageriale nel rispetto di quanto
previsto  dall'art. 15,  comma 2 e comma 4 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997;
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine  stabilito,  dal  presente  avviso,  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
Modalita' e termini per la presentazione della domanda
    La  domanda  di  ammissione  al presente avviso, redatta in carta
semplice, dovra' essere spedita - esclusivamente a mezzo raccomandata
a.r.  -  al  sig.  direttore  generale  dell'A.S.L. CE/1 - via Unita'
Italiana n. 28 (Pal. Ex INAM) - 81100 Caserta.
    Il termine perentorio per la presentazione della domanda scade il
trentesimo  giorno,  successivo  a quello della data di pubblicazione
del  presente  bando,  per  estratto,  nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ยช serie speciale.
    Le  domande  si considerano prodotte in tempo utile se spedite, a
mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento,  entro  il termine
indicato.   A  tal  fine  fa  fede  il  timbro  dell'ufficio  postale
accettante.
    Il  termine per la presentazione delle domande e dei documenti e'
perentorio.  L'eventuale  riserva di invio successivo di documenti e'
privo di effetti.
    Nella  domanda  gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria
responsabilita':
      a) cognome, nome, data e luogo di nascita e residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il  comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero,
i  motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      d) eventuali  condanne  penali  riportate,  ovvero, di non aver
riportato condanne penali;
      e) il  possesso  dei  requisiti  per  l'ammissione  al presente
avviso;
      f) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
    Nel  rispetto  della  legge n. 675/1996 i dati personali, forniti
dai  candidati, saranno trattati da questa azienda esclusivamente per
le esigenze derivanti dalla procedura concorsuale.
    Nella  domanda,  debitamente  sottoscritta,  gli aspiranti devono
indicare  il domicilio presso il quale deve essergli inviata, ad ogni
effetto, ogni necessaria comunicazione. In mancanza vale la residenza
indicata nella domanda stessa.
    I  beneficiari  della  legge n. 104/1992 devono specificare nella
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente  necessario per l'espletamento della prova in relazione
al proprio handicap.
    La  domanda  deve  essere  compilata  conformemente  allo  schema
esemplificativo allegato al presente bando.
    L'amministrazione  declina,  fin  d'ora, ogni responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito  da  parte  del  candidato  e  da  mancata,  oppure, tardiva
comunicazione  del  cambio di domicilio indicato nella domanda, o per
eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  non  imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
Autocertificazione
    Al  candidato  e'  consentito, ai sensi della legge n. 15/1968, e
successive  modificazioni ed integrazioni, nonche' ai sensi del testo
unico  delle  disposizioni  legislative e regolamentari in materia di
documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della
Repubblica   28 dicembre   2000,  n.  445,  effettuare  dichiarazioni
sostitutive   di   certificazioni,   sottoscritte   e   prodotte   in
sostituzione  delle  normali  certificazioni, per gli stati, qualita'
personali   e  fatti  di  cui  all'art. 46  del  citato  testo  unico
(autocertificazione  dei  titoli di studio, accademici, scientifici e
di  carriera  posseduti,  iscrizione  in albi, appartenenza ad ordini
professionali,   qualifica   professionale   posseduta,   titoli   di
abilitazione,  di  formazione,  di  aggiornamento e di qualificazione
tecnica, etc.).
    Fatte  salve le eccezioni espressamente previste per legge, tutti
gli stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati
nell'art. 46 del citato testo unico, sono comprovati dall'interessato
mediante  la  dichiarazione  sostitutiva di atto di notorieta' di cui
all'art. 47 dello stesso testo unico.
    Le  pubblicazioni,  edite  a  stampa,  devono  essere prodotte in
originale   ovvero   in   copie   autenticate  dall'interessato,  con
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', precisando il numero
di  pagine  di  ciascuna di esse e la rivista scientifica su cui sono
state  pubblicate. Le dichiarazioni sostitutive devono, in ogni caso,
contenere  tutti  gli  elementi e le informazioni necessarie previste
dalla  certificazione che sostituiscono. In particolare per eventuali
servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni, l'interessato e'
tenuto a specificare l'esatta denominazione e indirizzo delle stesse;
se  trattasi  di  rapporto  di  lavoro  determinato  o indeterminato;
profilo  professionale, posizione funzionale e disciplina; se a tempo
pieno,  definito  o  parziale;  eventuali periodi di interruzione del
rapporto  e  loro  motivo;  posizione  in  ordine  al disposto di cui
all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979.
    In mancanza non verra' tenuto conto delle dichiarazioni rese.
    Alle   dichiarazioni   sostitutive   dell'atto  di  notorieta'  o
sostitutive  di  certificazioni,  contenute  nell'istanza,  va sempre
allegata,   pena  l'esclusione,  la  fotocopia  di  un  documento  di
identita' in corso di validita'.
    Si  rende  noto  che, fermo restando quanto previsto dall'art. 76
del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre
2000  e  dagli  articoli 483,489 e 496 del codice penale, qualora dal
controllo   di   cui  al  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000,   emerga   la   non   veridicita'  del  contenuto  della
dichiarazione,  il  dichiarante  decade  dai  benefici  eventualmente
conseguenti  al  provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non veritiera.
Documenti da allegare alla domanda
    Alla  domanda di ammissione devono essere allegate in originale o
copia  autenticata  ai  sensi  di legge, pena esclusione, i documenti
comprovanti  il  possesso dei requisiti specifici e quelli generali -
comma  1 p.c - richiesti per il conferimento degli incarichi previsti
dal presente avviso pubblico.
    Alla domanda devono, altresi', essere allegati:
      ogni  certificazione,  relativa  ai  titoli, che il concorrente
ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione;
      elenco  in  carta  semplice  ed  in triplice copia dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente,  in  relazione al
corrispondente  documento  allegato alla domanda, con indicazione del
relativo  stato  (originale,  fotocopia, dichiarazione sostitutiva di
notorieta' o certificazione), datato e firmato dal candidato,
    Sara' valutata, altresi', la produzione scientifica, strettamente
pertinente  alla  disciplina  di  esame,  edita su riviste italiane o
straniere,  caratterizzata da criteri di filtro nell'accettazione dei
lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Prova colloquio
    Il  presidente della commissione dara' comunicazione della data e
della  sede  fissata  per  il colloquio, ai candidati in possesso dei
requisiti   generali  e  specifici  richiesti  dal  presente  avviso,
mediante  lettera  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  e  con
anticipo di almeno venti giorni.
    La  prova  consistera'  in  un colloquio diretto alla valutazione
delle   capacita'   professionali   del   candidato  nella  specifica
disciplina,  con  riferimento  anche  alle  esperienze  professionali
documentate,  nonche'  all'accertamento  delle  capacita' gestionali,
organizzative  e  di  direzione  del candidato stesso con riferimento
all'incarico da svolgere.
Conferimento dell'incarico
    Il  direttore  generale  conferira'  l'incarico con provvedimento
motivato  sulla  base della graduatoria dei candidati in possesso dei
requisiti  previsti  dall'art. 15,  comma  7  del decreto legislativo
30 dicembre  1992,  n. 502,  redatta dalla commissione di valutazione
tecnica di cui al comma 3, art. 36-bis.
    La  graduatoria  e' formata sulla base dei punteggi attribuiti in
relazione  ai  criteri  fissati  dall'art.  15,  comma  7 del decreto
legislativo n. 502/1992 e dal decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997,  con  la  seguente  proporzione:  fino a 25 punti per il
colloquio,  fino  a  50  punti  per  titoli  attinenti  le  attivita'
professionali e direzionali-organizzative, fino a 25 punti per titoli
di  studio,  attivita'  scientifica  e  pubblicazioni,  per un totale
massimo di 100 punti (legge regionale n. 3 del 2 marzo 2006).
    L'incarico   ha  durata  quinquennale,  da'  titolo  a  specifico
trattamento economico ed e' rinnovabile.
Norme finali
    Il  direttore  generale  si  riserva  la  facolta', per legittimi
motivi,  di  prorogare,  sospendere, revocare, in tutto o in parte, o
modificare  il  presente  avviso,  senza  l'obbligo  di comunicarne i
motivi  e senza che i candidati possano avanzare pretese o diritti di
sorta.
    Per  ulteriori  informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio  gestione  risorse  umane  - Settore procedure concorsuali e
mobilita'  dell'A.S.L.  Caserta 1 - via Unita' Italiana n. 28 - 81100
Caserta - tel. 0823 445146/54/45. Fax 0823/445461.
    Il  presente  bando e' pubblicato sul sito Internet dell'Azienda:
www.aslcaserta1.it