In  attuazione  della  deliberazione  n. 506 del 7 dicembre 2006,
dichiarata  immediatamente  eseguibile,  si  rende  noto che e' stato
stabilito  di procedere all'attribuzione di: incarico di direzione di
struttura   complessa   dirigente  medico  -  dsciplina  «medicina  e
chirurgia   d'accettazione   e   d'urgenza»   (area  medica  e  delle
specialita'  mediche) - direttore della U.O.C. aziendale di «medicina
e chirurgia d'accettazione e d'urgenza».
    L'incarico avra' durata quinquennale, con facolta' di rinnovo per
lo  stesso  periodo  o  periodo  piu'  breve, nel rispetto del limite
massimo  di  eta' per il collocamento a riposo della dirigenza medica
del  S.S.N.,  fatta  salva  la  proroga  per  un ulteriore biennio ex
art. 16   del   decreto   legislativo   30 dicembre   1992,   n. 502.
L'assegnazione  dell'incarico non modifica le modalita' di cessazione
del  rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di eta'. In
tali  casi  la durata dell'incarico viene correlata al raggiungimento
del predetto limite.
    Al  posto  suddetto  e'  attribuita la retribuzione stabilita dal
C.C.N.L.  vigente  dell'Area  della  dirigenza medico-veterinaria del
S.S.N..  Gli  emolumenti  sono  soggetti alle ritenute previdenziali,
assistenziali ed erariali a norma di legge.
    L'incarico   di  direzione  di  struttura  complessa  implica  il
rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi del comma 5, art. 15-quinquies
del decreto legislativo n. 229/1999.

                  Requisiti generali di ammissione

    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti generali:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'  fisica  all'impiego.  Il relativo accertamento e'
effettuato  a  cura dell'azienda U.S.L. n. 1 prima dell'immissione in
servizio;  data  la  natura  dei  compiti  previsti  per  il posto in
selezione,  agli  effetti  della legge n. 120/1991, la circostanza di
essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere
l'idoneita' fisica per l'ammissione all'impiego;
      c) eta':  la partecipazione all'avviso non e' soggetta a limiti
di  eta',  tuttavia  la  durata dell'incarico contrattuale non potra'
superare  la  data  prevista  per il collocamento a riposo, stabilita
dalla normativa vigente.

                  Requisiti specifici di ammissione

      a) Iscrizione  all'Albo  professionale  dell'ordine dei medici,
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  bando.  E'  consentita la partecipazione a
coloro che risultino iscritti al corrispondente albo professionale di
uno   dei   Paesi   dell'Unione  europea,  fermo  restando  l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      b) Curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997  in  cui sia documentata una specifica
attivita'  professionale  ed  adeguata  esperienza  nella disciplina,
nonche'  le  attivita'  di  studio  e direzionali-organizzative. Fino
all'emanazione  dei  provvedimenti  di cui all'art. 6 del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito
della specifica attivita' professionale;
      c) Anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina.
    (L'anzianita'   di  servizio  utile  per  l'accesso  deve  essere
maturata   secondo   le   disposizioni   contenute  nell'art. 10  del
Regolamento.  Le  tabelle  delle  discipline e delle specializzazioni
equipollenti sono contenute nel decreto ministeriale 30 gennaio 1998,
e successive modifiche e integrazioni);
      d) Attestato  di  formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito   senza  l'attestato  di  formazione  manageriale  di  cui
all'art. 5,  comma 1,  lettera  d),  del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  come  modificato dall'art. 15, punto 8) del
decreto  legislativo  n. 502/1992 (cosi' come modificato dall'art. 13
del  decreto  legislativo  n. 229/1999), fermo restando l'obbligo per
l'incaricato   di   conseguirlo   entro   un  anno  dalla  assunzione
dell'incarico  con  la  frequenza  ed  il  superamento  dei  corsi di
formazione  attivati  dalla Regione. Il mancato superamento del primo
corso   attivato   dalla   Regione  successivamente  al  conferimento
dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del  termine stabilito dal bando per la presentazione delle
domande  di  ammissione  all'avviso, Il difetto anche di uno solo dei
requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione  di  cui  all'art. 15,  comma  3, del decreto legislativo
n. 502/1992  come  sostituito  dall'art. 13  del  decreto legislativo
n. 229/1999.
    A   norma   dell'art. 7,   punto   1,   del  decreto  legislativo
n. 165/2001,  sono  garantite le pari opportunita' tra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

        Presentazione domande: termini, contenuto e modalita'

    Per  l'ammissione  alla selezione gli aspiranti devono presentare
domanda  redatta in carta semplice, secondo il fac-simile allegato in
calce  al  presente  avviso,  nella  quale devono dichiarare sotto la
propria  responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste
dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci:
      a) il  cognome,  il  nome,  la  data,  il luogo di nascita e la
residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o altra equivalente;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne  penali  o  se vi siano procedimenti
penali in corso;
      e) il   possesso   del   diploma   di   laurea  necessario  per
l'ammissione  al  concorso,  la  data e l'universita' in cui e' stato
conseguito, la votazione;
      f) il    possesso    dell'abilitazione    all'esercizio   della
professione medico-chirurgica;
      g) l'iscrizione  all'albo  professionale dell'ordine dei medici
precisando la provincia;
      h) il  possesso  del requisito specifico di ammissione previsto
al  punto  c)  sotto  la voce «Requisiti specifici di ammissione» del
presente avviso;
      i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      l) i  servizi  prestati  come  impiegati  presso  PP.AA.  e  le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
    L'aspirante   dovra',   inoltre,   indicare   il   domicilio,  (e
l'eventuale recapito telefonico), presso il quale deve essergli fatta
pervenire  ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso;
in  caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l'indirizzo di
residenza   rilasciato   nella   domanda.  L'aspirante  ha,  inoltre,
l'obbligo  di  comunicare con lettera firmata le successive eventuali
variazioni di indirizzo e/o recapito.
    Le  domande  di  partecipazione  alla  presente  selezione devono
arrecare  in calce la firma manoscritta dal candidato e devono essere
inviate esclusivamente per plico postale raccomandato con ricevuta di
ritorno  al Direttore generale - Azienda USL 1 Massa Carrara, via Don
Minzoni n. 3 - Carrara (cap 54033).
    Dette  domande  dovranno  pervenire  entro  il  trentesimo giorno
successivo  alla  data  di  pubblicazione  del  presente avviso nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica italiana; qualora detto giorno
sia  festivo  il  termine e' prorogato al primo giorno successivo non
festivo.  Le  domande si considerano prodotte in tempo utile anche se
spedite  entro  il  termine  indicato: a tal fine fa fede il timbro a
data dell'Ufficio postale accettante.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  e'  perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetto.
    L'Amministrazione  non  assume  responsabilita' alcuna in caso di
irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato, ne' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendenti da inesatta indicazione del recapito da
parte  del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque  imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

               Documentazione da allegare alla domanda

    Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare:
      I.   autocertificazione  ai  sensi  dell'art. 46,  decreto  del
Presidente   della  Repubblica  n. 445/2000,  relativa  ai  requisiti
specifici  richiesti  per  l'ammissione all'avviso (titolo di studio,
specializzazione,  abilitazione,  iscrizione all'albo professionale).
(Possono  essere  allegati,  certificati  in originale o in fotocopia
semplice con dichiarazione di conformita' all'originale);
      II.   certificati   di  servizio  che  comprovino  il  possesso
dell'anzianita'  di  servizio  richiesta quale requisito specifico di
ammissione alla presente procedura. Il predetto requisito puo' essere
provato   anche   mediante   dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di
notorieta'  ai  sensi  dell'art. 47,  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 (qualora predetta dichiarazione sostitutiva di
atto  di  notorieta' non venisse firmata avanti al dipendente addetto
e' necessario allegare fotocopia di un documento d'identita);
      III.  i  titoli  di  merito, attestati di servizio, documenti e
certificazioni,  che il concorrente ritenga opportuno presentare agli
effetti  della  valutazione di idoneita' anche mediante dichiarazione
sostitutiva  di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47, decreto del
Presidente    della    Repubblica   n. 445/2000   (qualora   predetta
dichiarazione  sostitutiva  di atto di notorieta' non venisse firmata
avanti  al  dipendente addetto e' necessario allegare fotocopia di un
documento d'identita);
      IV.  il  curriculum  professionale,  (art. 8  del  decreto  del
Presidente  della Repubblica n. 484/1997), datato e firmato, relativo
alle  attivita'  professionali,  di studio, direzionali organizzative
svolte,  i cui contenuti, che possono essere autocertificati mediante
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', ai sensi del decreto
del  Presidente della Repubblica n. 445/2000 - ad eccezione del punto
c) - dovranno fare riferimento:
        «A) alla  tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla  tipologia  delle  prestazioni  erogate dalle strutture medesime
(puo'   essere  anche  documentata  mediante  atto  rilasciato  dalla
direzione sanitaria dell'azienda dove si e' prestato servizio);
        B) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia  professionale  con  funzioni  di direzione (possono essere
allegati  certificati  in  originale  o  in  fotocopia  semplice  con
dichiarazione di conformita' all'originale);
        C) alla    tipologia   qualitativa   e   quantitativa   delle
prestazioni   effettuate   dal   candidato  (che  deve  anche  essere
documentata  mediante atto rilasciato dall'azienda ove si e' prestato
servizio).
    Ove  entro  il  termine  di scadenza fissato per la presentazione
delle   domande   alla  presente  selezione  siano  stati  emanati  i
provvedimenti  di cui all'art. 6 comma 1 del Regolamento, l'aspirante
dovra'   dimostrare   di   aver   svolto   una   specifica  attivita'
professionale nella disciplina oggetto della selezione mediante:
      una   casistica   di   specifiche  esperienze  e  di  attivita'
professionali   come   stabilito  per  la  disciplina  oggetto  della
selezione con il citato decreto del Ministero della sanita'.
    La  casistica  deve  essere  riferita al decennio precedente alla
data  di  pubblicazione  del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica  italiana  e  deve essere certificata dal Direttore
sanitario  sulla  base  della  attestazione  del dirigente di secondo
livello  responsabile  del competente dipartimento o unita' operativa
dell'AUSL;
        D) ai  soggiorni  di  studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei  tirocini  obbligatori  (possono  essere  allegati certificati in
originale  o  in  fotocopia semplice con dichiarazione di conformita'
all'originale);
        E) alla  attivita'  didattica  presso  corsi di studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero  presso  scuole  di  formazione di personale
sanitario  con  indicazione  delle ore annue di insegnamento (possono
essere  allegati certificati in originale o in fotocopia semplice con
dichiarazione di conformita' all'originale);
        F) alla   partecipazione   a  corsi,  congressi,  convegni  e
seminari  (di  cui  deve  essere allegato specifico elenco), anche se
effettuati   all'estero,  purche'  abbiano,  in  tutto  o  in  parte,
finalita'  di  formazione  e  di  aggiornamento  professionale  e  di
avanzamento  di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita'
nazionali  (possono  essere  allegati  certificati  in originale o in
fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale).
        G) alla  produzione  scientifica strettamente pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Le eventuali pubblicazioni (di cui deve essere allegato specifico
elenco),  dovranno  essere  edite  a  stampa. Non sono ammessi lavori
manoscritti,  dattiloscritti ed in bozze di stampa o in fotocopia non
autenticata,  o  in copia semplice senza dichiarazione di conformita'
all'originale»;
      V.  ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
partecipazione all'avviso, non rimborsabile, di Euro 10,33 da versare
sul  c/c  postale  n. 12703542 intestato all'AUSL 1 di Massa Carrara,
Servizio  tesoreria,  Carrara  (Massa-Carrara), precisando la causale
del versamento;
      VI.  elenco dettagliato documenti, numerati progressivamente in
relazione  al  corrispondente  titolo,  in  carta  semplice  datato e
firmato (che deve essere prodotto il triplice copia).

Precisazioni   ai   fini   dell'ammissione  alla  procedura  e  della
            valutazione dei titoli allegati alla domanda

    Ai fini dell'ammissione del candidato alla procedura selettiva, e
della valutazione dei titoli allegati, si precisa che:
       possono  essere  autocertificati,  ai  sensi  dell'art. 46 del
decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000 (anche mediante
modello  di «dichiarazione sostitutiva di certificazione» allegato al
presente avviso):
        - titolo   di   studio,   di   qualifica   professionale,  di
specializzazione,  di  abilitazione,  di formazione professionale, di
qualificazione tecnica;
        - iscrizione a scuole di ogni ordine e grado;
        - iscrizione ad albi professionali;
        - posizioni  relative all'adempimento degli obblighi militari
comprese  quelle  di  cui  al decreto del Presidente della Repubblica
n. 237/1964,  art. 77,  cosi'  come  modificato  dall'art. 22,  legge
n. 958/1986;
      possono essere comprovati mediante dichiarazione sostitutiva di
atto  di  notorieta' ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 445/2000 (anche mediante il modello allegato al
presente avviso):
        - fatti  e stati personali non compresi nell'art. 46, decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000  (ad  esempio servizi
lavorativi  prestati  presso  la  pubblica  amministrazione  o  altre
aziende, partecipazione a corsi, congressi, convegni);
        - la  conformita'  all'originale  di  copie  fotostatiche non
autenticate  di  pubblicazioni, di partecipazione a corsi, congressi,
convegni,  di  titoli di studio, di certificati di servizio e di ogni
altro  documento  non  in  originale  allegato  alla domanda ai sensi
dell'art. 19,   del   decreto   del   Presidente   della   Repubblica
n. 445/2000,  (qualora  predetta dichiarazione sostitutiva di atto di
notorieta'  non  venisse  firmata  avanti  al  dipendente  addetto e'
necessario allegare fotocopia di un documento d'identita).
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del  decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, in presenza
delle  quali  il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso
positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio.  Nel  caso  in  cui  per  le  suddette  dichiarazioni  non
venissero  utilizzati i modelli allegati all'avviso e' necessario, ai
fini della validita', che le stesse contengano:
      - dati  anagrafici  (nome,  cognome,  data  e luogo di nascita,
residenza);
      - esplicita  indicazione  della  consapevolezza «delle sanzioni
penali previste dall'art. 76, decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000  in caso di dichiarazioni mendaci» e «della decadenza dai
benefici  eventualmente  conseguenti  al  provvedimento emanato sulla
base di dichiarazioni non veritiere»;
      - indicazione  di  tutti  gli elementi utili per identificare e
valutare i titoli autocertificati (ad esempio: nella dichiarazione di
servizi    lavorativi    deve    indicarsi   l'esatta   denominazione
dell'Azienda,  la  data di inizio e cessazione del servizio, l'esatta
qualifica  ricoperta;  nella  dichiarazione  di titoli di studio deve
indicarsi   la  denominazione  del  titolo  conseguito,  la  data  di
conseguimento,  l'ente  che  l'ha  rilasciato, l'eventuale punteggio;
nella  dichiarazione  di  partecipazione a corsi, congressi, convegni
deve   essere   precisato   l'argomento,   il   luogo,  i  giorni  di
partecipazione);
      - la  dichiarazione  di  aver preso visione dell'informativa ai
sensi  dell'art.  13  del decreto legislativo n. 196/2003 relativa al
trattamento dei dati personali contenuta nel presente avviso.
    Qualora  l'autocertificazione non fosse redatta nei termini sopra
indicati,  la stessa non avra' effetto alcuno. Ai sensi dell'art. 37,
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 non sono soggetti
all'imposta  di bollo le domande ed i relativi documenti allegati per
la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.

                       Modalita' di selezione

    La  commissione  di esperti, appositamente nominata dal Direttore
generale, ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo
n. 229/1999,   selezionera'   una   rosa   di   candidati  idonei  al
conferimento dell'incarico quinquennale in oggetto, in base:
      a) alla   valutazione   del   curriculum   professionale  degli
aspiranti, dopo aver definito i criteri di valutazione stessi tenendo
conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire;
      b) al  colloquio,  che  sara'  diretto  alla  valutazione delle
capacita'  professionali del candidato nella specifica disciplina con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    La  data  e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati
con  lettera  raccomandata  con  ricevuta  di ritorno almeno quindici
giorni  prima  della  data fissata. Al colloquio i candidati dovranno
presentarsi muniti di documento di identita' valido a norma di legge.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno   e  nell'ora  stabiliti,  dovranno  ritenersi  esclusi  dalla
procedura selettiva.
    La  rosa  di candidati idonei verra' redatta dalla commissione di
esperti in ordine alfabetico; la stessa non costituisce graduatoria.

                     Attribuzione dell'incarico

    L'incarico,  di  durata  quinquennale, e' conferito dal Direttore
generale sulla base della rosa dei candidati idonei selezionata dalla
commissione di esperti.
    Tale  incarico  e'  rinnovabile;  il rinnovo o il mancato rinnovo
saranno  disposti  con provvedimento motivato dal Direttore generale,
previa  verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli
obiettivi  affidati  ed  alle risorse attribuite secondo le modalita'
prescritte   dall'art. 15,   comma   5,   del   decreto   legislativo
n. 502/1992,  e successive modificazioni. In caso di mancato rinnovo,
al  dirigente  e' conferito un incarico professionale, in conformita'
con le previsioni del CCNL, rendendo contestualmente indisponibile un
posto in organico di dirigente.
    L'aspirante  a  cui  verra' attribuito l'incarico di direzione di
struttura   complessa  in  argomento  avra'  l'obbligo  di  acquisire
l'attestato  di formazione manageriale di cui all'art. 7, decreto del
Presidente  della Repubblica n. 484/1997, e successive modificazioni,
nel   primo   corso  utile  e  comunque  entro  un  anno  dall'inizio
dell'incarico.
    Il  candidato a cui sara' conferito l'incarico in argomento sara'
tenuto  all'esclusivita'  del  rapporto  di  lavoro e potra' svolgere
attivita' libero-professionale intramuraria alle condizioni e secondo
le modalita' previste dalla vigente normativa.
    L'incarico  di  direzione  di  struttura  complessa da' titolo al
trattamento  economico  previsto  dal CCNL per l'Area della dirigenza
medico-veterinaria  del  S.S.N.  vigente  all'atto  dell'attribuzione
dell'incarico medesimo.
    L'incarico  in  argomento  decorrera'  dalla data di inizio dello
svolgimento  delle  relative  funzioni, che sara' stabilita, d'intesa
fra le parti.
    Il  Dirigente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato
a presentarsi all'U.O.C. gestione e politiche del personale - Ufficio
assunzioni  e  concorsi di questa Azienda, entro il termine di trenta
giorni  dal  ricevimento  della comunicazione, a pena della decadenza
dei  diritti  conseguenti  la  partecipazione  alla selezione, per la
stipula del relativo contratto individuale di lavoro.
    La  stipula di detto contratto e' subordinata alla presentazione,
entro   il   termine   perentorio   di  giorni  trenta  suddetto,  di
autocertificazione  mediante il modello disponibile presso gli uffici
dell'Azienda   relativamente  a:  nascita,  cittadinanza,  residenza,
godimento   dei  diritti  politici,  stato  di  famiglia,  casellario
giudiziale,  posizione  relativa  agli  obblighi militari, diploma di
specializzazione, iscrizione all'albo.
    Qualora  il  vincitore  volesse documentare quanto sopra indicato
mediante  la  consegna dei relativi documenti si precisa che ai sensi
dell'art.  41,  decreto  del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
non  saranno  ritenuti  validi  se rilasciati in data anteriore a sei
mesi  rispetto  a quella di ricevimento della apposita comunicazione.
Detti  documenti sono ammessi anche oltre il termine di validita' nel
caso  in  cui  l'interessato  dichiari,  in calce agli stessi, che le
informazioni in essi contenute non hanno subito variazioni dalla data
di rilascio.
    Sempre  entro  il  predetto  termine perentorio di giorni trenta,
l'aspirante    dovra'   altresi'   dichiarare,   sotto   la   propria
responsabilita',  di  non  trovarsi  in  nessuna  delle situazioni di
incompatibilita'  richiamate  dall'art. 53  del  decreto  legislativo
n. 165/2001.

               Restituzione dei documenti e dei titoli

    Si  rende noto che la documentazione presentata dai candidati con
la  domanda  di partecipazione alla presente selezione, potra' essere
ritirata  personalmente  dagli  stessi  (o da un incaricato munito di
delega,   con  firma  autenticata  ai  sensi  di  legge),  solo  dopo
centottanta  giorni  dalla data di ricevimento della comunicazione di
esito del presente avviso.
    La  restituzione  dei  documenti presentati potra' avvenire anche
prima  della  scadenza  del  suddetto  termine  per  il candidato non
presentandosi  al  colloquio, ovvero per chi, prima dell'insediamento
della   commissione   di  esperti,  dichiari  su  carta  semplice  di
rinunciare alla partecipazione al presente avviso.
    Informativa   al   sensi  dell'art.  13  decreto  legislativo  n.
196/2003: Si informa che:
      i  dati  personali  forniti  dal  dichiarante  saranno raccolti
presso  l'U.O.C.  gestione  e  politiche  del  personale  e  trattati
dall'AUSL   1   di  Massa  e  Carrara  in  base  alla  tipologia  del
procedimento;  il trattamento viene effettuato con strumenti cartacei
e informatici;
      il conferimento dei dati e' obbligatorio;
      in  caso  di  mancato conferimento dei dati l'istanza non sara'
presa in considerazione;
      i  dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti da
disposizione di legge o di regolamento o per assolvimento di funzioni
istituzionali;
      il  dichiarante  gode dei diritti di cui all'art. 7 del decreto
legislativo n. 196/2003, tra cui il diritto di accesso ai dati che lo
riguardano,    il    diritto    di   ottenere   l'aggiornamento,   la
rettificazione,   la   cancellazione,  nonche'  di  opporsi  al  loro
trattamento  per  motivi  legittimi, rivolgendosi al responsabile del
trattamento;
      il  titolare del trattamento e' l'AUSL 1 di Massa e Carrara. Il
responsabile  del  trattamento e' il direttore dell'U.O.C. Gestione e
politiche del personale.

                        Norme di salvaguardia

    Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si
intendono  qui  richiamate,  a  tutti gli effetti, le disposizioni di
legge  e  regolamentari vigenti in materia. L'Azienda si riserva ogni
facolta'  di  disporre la proroga dei termini del presente avviso, la
loro  sospensione  e modifica, la revoca e l'annullamento dell'avviso
stesso  in  relazione  all'esistenza di ragioni di pubblico interesse
concreto  e  attuale,  senza  che  per  i  concorrenti insorga alcuna
pretesa  o  diritto.  Per  ulteriori  chiarimenti  e informazioni gli
interessati  potranno  rivolgersi all'Ufficio concorsi dell'AUSL n. 1
di Massa e Carrara (tel. 0585/767597 o 767596), in orario di ufficio.
    Il  presente  avviso,  nonche'  il  fac-simile  della  domanda di
partecipazione e i modelli delle autocertificazioni, sono visionabili
e  direttamente  scaricabili dal sito deIl'AUSL 1 di Massa e Carrara,
all'indirizzo  Internet www.usl1 .toscana.it, a partire dalla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.