In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 698/pers. del 24 luglio 2007, e' indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento, a dirigente dell'area medica e specialita' mediche - disciplina di cardiologia o equipollente, dell'incarico quinquennale di direttore della UOC di emodinamica, presso l'Azienda ospedaliera San Filippo Neri, mediante selezione da espletarsi in conformita' alle disposizioni del decreto legislativo n. 502/1992 e s.i.m., al decreto legislativo 19 giugno 1999 n. 229 e al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484. A norma dell'art. 7 del decreto legislativo n. 165/01 e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. L'Azienda si riserva la piena facolta' di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando ove ricorrano motivi di pubblico interesse, anche mediante pubblicazione di apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami», escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto. Art. 1. Requisiti di ammissione Per l'ammissione sono prescritti i seguenti requisiti: Requisiti generali a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. b) idoneita' fisica all'impiego nella posizione funzionale prevista nel presente avviso, da documentare in caso di vincita mediante certificazione medica rilasciata dalla competente ASL di appartenenza prima della stipula del contratto individuale di lavoro. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/79, e' dispensato dalla visita medica. Non possono accedere all'incarico coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che, nell'ambito di una pubblica amministrazione, siano stati destituiti o dispensati dall'impiego per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile. Requisiti specifici a) iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. Eammessa in alternativa la presentazione della dichiarazione sostitutiva secondo lo schema allegato 2; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di cardiologia o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso al secondo livello equella prevista dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97 e sara' valutata secondo i criteri fissati dagli articoli 10, 11, 12 e 13 dello stesso decreto; c) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8, commi 3, 4, 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97,in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza come previsto dall'art. 6 del predetto d.P.R.; d) attestato di formazione manageriale. Di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) ed all'art. 7, comma 1 del decreto del Presidente della Repubblica 484/97 e s.m.i. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico sara' attribuito senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di conseguirlo entro un anno dall'assunzione dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. I prescritti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione. L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/92 e s.i.m..