In   esecuzione   della   deliberazione  del  direttore  generale
n. 698/pers.  del  24  luglio  2007,  e' indetto avviso pubblico, per
titoli e colloquio, per il conferimento, a dirigente dell'area medica
e  specialita'  mediche  -  disciplina di cardiologia o equipollente,
dell'incarico  quinquennale  di  direttore  della UOC di emodinamica,
presso  l'Azienda ospedaliera San Filippo Neri, mediante selezione da
espletarsi  in  conformita' alle disposizioni del decreto legislativo
n. 502/1992  e s.i.m., al decreto legislativo 19 giugno 1999 n. 229 e
al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484.
    A   norma  dell'art. 7  del  decreto  legislativo  n.  165/01  e'
garantita  parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e  donne  per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
    L'Azienda  si riserva la piena facolta' di prorogare, sospendere,
modificare  o  revocare  il  presente  bando  ove ricorrano motivi di
pubblico  interesse,  anche mediante pubblicazione di apposito avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  4ª serie speciale «Concorsi ed esami»,
escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
                               Art. 1.
                       Requisiti di ammissione
    Per l'ammissione sono prescritti i seguenti requisiti:
                         Requisiti generali
    a)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea.
    b)   idoneita'  fisica  all'impiego  nella  posizione  funzionale
prevista  nel  presente  avviso,  da  documentare  in caso di vincita
mediante  certificazione  medica  rilasciata  dalla competente ASL di
appartenenza prima della stipula del contratto individuale di lavoro.
    Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni  ed  il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
articoli 25  e  26,  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 761/79, e' dispensato dalla visita medica.
    Non  possono accedere all'incarico coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato   attivo  nonche'  coloro  che,  nell'ambito  di  una
pubblica   amministrazione,   siano  stati  destituiti  o  dispensati
dall'impiego   per  aver  conseguito  l'impiego  stesso  mediante  la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile.
                         Requisiti specifici
    a)  iscrizione  all'albo  dell'Ordine  dei  medici,  attestata da
certificato  rilasciato  in  data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  bando. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione    fermo    restando    l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Eammessa   in   alternativa   la  presentazione  della  dichiarazione
sostitutiva secondo lo schema allegato 2;
    b)  anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina    di    cardiologia    o    disciplina   equipollente   e
specializzazione  nella  disciplina  o in una disciplina equipollente
ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni  nella  disciplina.
L'anzianita'  di  servizio  utile  per  l'accesso  al secondo livello
equella  prevista  dall'art. 10  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 484/97 e sara' valutata secondo i criteri fissati dagli
articoli 10, 11, 12 e 13 dello stesso decreto;
      c) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8, commi 3, 4, 5
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 484/97,in cui sia
documentata   una   specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata
esperienza come previsto dall'art. 6 del predetto d.P.R.;
      d)  attestato  di  formazione  manageriale.  Di cui all'art. 5,
comma 1, lettera d) ed all'art. 7, comma 1 del decreto del Presidente
della  Repubblica  484/97  e  s.m.i.  Fino all'espletamento del primo
corso  di  formazione  manageriale, l'incarico sara' attribuito senza
l'attestato,  fermo  restando  l'obbligo di conseguirlo entro un anno
dall'assunzione dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso
attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell'incarico,
determina la decadenza dall'incarico stesso.
    I  prescritti  requisiti  debbono  essere  posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
partecipazione.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione  di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo
n. 502/92 e s.i.m..