In ottemperanza a quanto disposto dall'art.  24  della  legge  30
dicembre 2010, n. 240 e  del  correlato  regolamento  di  Ateneo  sul
reclutamento di ricercatori a tempo determinato emanato da ultimo con
decreto del rettore n. 578 del 17 ottobre 2017, si comunica che,  con
delibera del Senato  accademico  n.  61  del  26  marzo  2019  e  del
Consiglio di Dipartimento di ingegneria dell'informazione n. 2 del  3
aprile 2019 e' stata approvata l'indizione della  seguente  procedura
di selezione per la copertura di un  posto  di  ricercatore  a  tempo
determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera b),  della  legge
n.     240/2010     nel     settore     concorsuale     e     settore
scientifico-disciplinare di cui alla tabella seguente: 
 
=====================================================================
|                        |                 |     Settore     |      |
|                        |     Settore     |  scientifico-   |  N.  |
|      Dipartimento      |   concorsuale   |  disciplinare   |posti |
+========================+=================+=================+======+
|                        |  02/B1 - Fisica |                 |      |
|       Ingegneria       |  sperimentale   | FIS/01 - Fisica |      |
|   dell'informazione    |  della materia  |  sperimentale   |  1   |
+------------------------+-----------------+-----------------+------+
 
    La  domanda,  debitamente  firmata  e  indirizzata  al  magnifico
rettore di questo Ateneo, dovra' pervenire,  a  pena  di  esclusione,
entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo  a
quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta  Ufficiale
- 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    La domanda di partecipazione alla selezione pubblica,  nonche'  i
titoli posseduti, le pubblicazioni e ogni  altro  documento  ritenuto
utile per la procedura devono essere presentati a pena di esclusione,
unicamente per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica
dedicata sul sito  https://pica.cineca.it  al  link  specificato  nel
bando. 
    Non sono ammesse altre forme di invio della domanda. 
    L'applicazione informatica richiede necessariamente  il  possesso
di un indirizzo di posta elettronica per effettuare la  registrazione
al sistema. 
    Il candidato dovra'  inserire  tutti  i  dati  richiesti  per  la
produzione della  domanda  e  allegare,  in  formato  elettronico,  i
documenti richiesti dal presente bando. 
    La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal  gestore
di pec. 
    Per ulteriori  informazioni  gli  interessati  potranno  prendere
visione del bando sul portale d'Ateneo: www.unibs.it e su quelli  del
Ministero dell'istruzione e dell'universita' (M.I.U.R.) e dell'Unione
europea, oppure potranno rivolgersi direttamente all'U.O.C. Personale
docente    e    ricercatore    di    questa     Universita',     tel.
030.2988.230-281-295; e-mail: docentiricercatori@unibs.it