Si rende noto che  e'  indetta  la  rettifica  e  riapertura  dei
termini del bando di concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato con rapporto di  lavoro  a  tempo  pieno  di  due
unita' nel profilo professionale di specialista ambientale, categoria
D, posizione economica D1, con riserva  di  un  posto  a  favore  dei
militari  volontari  delle  Forze  armate  ai   sensi   del   decreto
legislativo n. 66/2010 il cui estratto del bando e' pubblicato  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale
«Concorsi ed esami» - n. 25 del 29 marzo 2019. 
    Il bando di concorso e' stato rettificato relativamente all'«art.
2 requisiti di ammissione al concorso», integrando la lettera F  -  i
titoli di studio nel testo che risulta il seguente: 
      G. laurea in scienze ambientali e dichiarate  equipollenti  per
effetto di legge, scienze geologiche e  dichiarate  equipollenti  per
effetto di legge,  ingegneria  per  l'ambiente  ed  il  territorio  e
dichiarate equipollenti per  effetto  di  legge,  laurea  in  scienze
forestali e ambientali  e  dichiarate  equipollenti  per  effetto  di
legge. 
    Per i diplomi di laurea si fa  riferimento  ad  apposito  decreto
interministeriale relativo alla equiparazione dei diplomi  di  laurea
vecchio ordinamento alle nuove classi di laurea specialistica ai fini
della partecipazione ai concorsi pubblici. 
    In caso di titolo equipollente diverso da  quello  richiesto,  il
candidato  dovra'  tassativamente   indicare   la   norma   o   altra
disposizione che ne  preveda  espressamente  l'equipollenza.  Per  il
titolo di studio conseguito all'estero e' richiesta di aver  ottenuto
il riconoscimento previsto o  la  dichiarazione  di  equipollenza  ai
sensi della vigente normativa in materia. 
    Il termine di scadenza del bando e di presentazione delle domande
di partecipazione e' prorogato al 29 maggio 2019. 
    Il testo del bando e relativa  rettifica  nonche'  lo  schema  di
domanda sono reperibili sul sito istituzionale del Comune  di  Pesaro
http://www.comune.pesaro.pu.it   mediante    l'affissione    all'albo
pretorio on-line alla voce «Il Comune»  seguendo  il  percorso:  Albo
pretorio e nella sezione Amministrazione  trasparente  sotto  sezione
bandi di concorso. 
    Per ogni informazione ci si potra' rivolgere al Comune di  Pesaro
presso: 
      sportello Informa&Servizi, l.go  Mamiani  n.  11,  (0721/  387-
400); 
      Informa giovani - (0721/387- 775); 
      servizio  amministrazione  e  risorse -   U.O.   Gestione   del
personale (0721/387-872-876-870).