In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 18,  comma  1,  della
legge 30 dicembre 2010, n. 240 e dal Regolamento  di  Ateneo  per  la
disciplina del procedimento di chiamata dei professori di prima e  di
seconda fascia in attuazione dell'art. 18  della  legge  n.  240/2010
(emanato con d.r. n. 577 del 17 ottobre 2017 ed emendato con d.r. 138
del 10 febbraio 2021) si comunica che con delibera del  Consiglio  di
Dipartimento di ingegneria dell'informazione del 15 marzo  2023,  del
senato  accademico  del  20   marzo   2023   e   del   Consiglio   di
amministrazione  del  21  marzo  2023  e'  indetta  la  procedura  di
selezione per la chiamata di un professore di prima fascia presso  il
Dipartimento e nel  settore  concorsuale  e  scientifico-disciplinare
indicati nella tabella seguente: 
 
=====================================================================
|                    |   settore   |         settore          | N.  |
|    Dipartimento    | concorsuale | scientifico-disciplinare |posti|
+====================+=============+==========================+=====+
|     Ingegneria     |   09/E3 -   |                          |     |
| dell'informazione  | Elettronica | ING-INF/01 - Elettronica |  1  |
+--------------------+-------------+--------------------------+-----+
 
    Le domande debitamente firmate, indirizzate al magnifico  rettore
di questo Ateneo, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro  il
termine perentorio delle ore 14,00 del trentesimo giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Tale termine, qualora venga a scadere in un  giorno  festivo,  e'
prorogato al primo giorno non festivo immediatamente seguente. 
    Le domande di partecipazione alla selezione pubblica,  nonche'  i
titoli posseduti, le pubblicazioni e ogni  altro  documento  ritenuto
utile per la procedura devono essere presentati a pena di esclusione,
unicamente per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica
dedicata sul sito  https://pica.cineca.it  al  link  specificato  nel
bando. 
    Non sono ammesse altre forme di invio della domanda. 
    L'applicazione informatica richiede necessariamente  il  possesso
di un indirizzo di posta elettronica per effettuare la  registrazione
al sistema. 
    Il candidato dovra'  inserire  tutti  i  dati  richiesti  per  la
produzione della  domanda  e  allegare,  in  formato  elettronico,  i
documenti richiesti dal presente bando. 
    La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal  gestore
di PEC. 
    Per ulteriori  informazioni  gli  interessati  potranno  prendere
visione del bando sul portale d'Ateneo: www.unibs.it e su quelli  del
Ministero dell'istruzione e dell'universita' (M.I.U.R.) e dell'Unione
europea,   oppure   potranno   rivolgersi   direttamente   all'U.O.C.
Reclutamento   personale   docente   di   questa   Universita'   tel.
030.2988.321-290 - e.mail: docenti-ricercatori@unibs.it