Comune di Cormano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Lavori X Riservato all'Ufficio delle pubblicazioni
   Forniture Data di ricevimento dell'avviso___________________
   Servizi N. di identificazione ______________________
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? NO X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione Servizio responsabile
   Comune di Cormano Servizio Legale Contratti
   Indirizzo C.A.P.
   P.zza Scurati n.1 20032
   Localita'/Citta' Stato
   Cormano Italia
   Telefono Telefax
   02663241 0266301773
   Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL)
   comune.cormano@comune.cormano.mi.it www.comune.cormano.mi.it
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI:
   Come al punto I.1
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE:
   Come al punto I.1
   I.4)   INDIRIZZO   AL   QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:
   Come al punto I.1
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *
   Livello regionale/locale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.2) Forma dell'appalto: appalto pubblico di lavori
   II.1.3) Tipo di appalto di lavori
   Esecuzione
   II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO X
   II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice *
   Lavori   riqualificazione  centri  storici  di  Cormano  vecchia  e
Brusuglio
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto
   Lavori   riqualificazione  centri  storici  di  Cormano  vecchia  e
Brusuglio
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi
   Cormano
   II.1.8) Nomenclatura
   II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * 45233140-2
   II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC)
   II.1.9) Divisione in lotti
   NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti
   SI
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   Importo complessivo dell'appalto a base di gara (compresi oneri per
la sicurezza)
   euro        1.298.178,40       +       I.V.A.       10%       (euro
unmilioneduecentonovantottomilacentosettantotto/40 + I.V.A.).
   Oneri  per  l'attuazione  dei  piani della sicurezza non soggetti a
ribasso
   euro        37.931,82        +        I.V.A.        10%       (euro
trentasettemilanovecentotrentuno/82 + I.V.A.).
   Lavorazioni di cui si compone l'intervento:
      - categoria prevalente OG3 - classifica IV Euro 1.140.921,95
   ulteriori categorie:
      - OG10 - classifica I^- Euro 157.256,45
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo  in  giorni  300  (trecento)  giorni naturali e consecutivi
decorrenti  dalla  data  indicata  nel  primo  verbale di consegna dei
lavori
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   come indicato nel Disciplinare di gara
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
   La  spesa e' finanziata in parte con entrate proprie e in parte con
Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.
   Pagamenti: SAL di Euro 200.000,00.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto
   Sono  ammessi  i  raggruppamenti  d'impresa  a norma di legge, come
previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la   situazione   propria
dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche'
informazioni  e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
   come indicato nel Disciplinare di gara
   III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste
   come indicato nel Disciplinare di gara
   III. 2.1.2) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   come indicato nel Disciplinare di gara
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   Aperta
   IV.2) criteri di aggiudicazione
   Massimo  ribasso  percentuale,  inferiore  a quello posto a base di
gara, da determinarsi mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base
di  gara,  come  previsto  dall'art.  82  comma 2 lett. a) del D. Lgs.
163/2006
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice *
   Asta  pubblica  n.2/2007  Lavori riqualificazione centri storici di
Cormano vecchia e Brusuglio
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli
   Come indicato nel Disciplinare di gara
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte
   h. 12.45 del 22/03/2007
   IV.3.4)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione
   Italiano
   IV.3.5)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte)
   180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
   IV 3.6.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
   rappresentanti delle societa' partecipanti
   IV.3.6.2) Data, ora e luogo
   ore  10.00  del  23/03/2007 presso una sala del Comune di Cormano -
Piazza Scurati n. 1
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Determinazione a contrattare n. 50 del 5/02/2007.
   Le   modalita'   di  presentazione  delle  offerte,  il  bando,  il
disciplinare   di  gara  e  le  dichiarazioni  da  presentare  per  la
partecipazione  alla  gara  sono  reperibili  sul  sito internet della
stazione appaltante.
   Il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia e' competente
per i ricorsi avverso il presente bando.
   L'appalto  non  rientra nell'Accordo di cui all'art. 3 comma 46 del
D.Lgs n. 163/2006.
   Il Responsabile del procedimento e' l'Arch. Alfreda Marchesi.
   05/02/2007

               Il Dirigente Settore Governo Territorio:
                           Arch. G. Munari
 
T-7352 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.