Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Comune  di  Milano  - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 
Milano    Italia    Tel.    02-88454753    fax    02-88456607   e-mail 
luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it           ,           Internet 
http://www.comune.milano.it/ 
   I.2)  I.3)  I.4)  INDIRIZZO  PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE 
ULTERIORI  INFORMAZIONI/  DOCUMENTAZIONE/  INVIARE LE OFFERTE: Come al 
punto I.1 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 23 
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto Servizio di sorveglianza 
presso  il Palazzo di Giustizia e Aula bunker di P.za Filangeri (lotto 
1°) e presso altri Uffici giudiziari (lotto 2°) da espletare 
a mezzo di guardie giurate e fornitura/installazione di telecamere. 
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi. Milano luoghi diversi 
   II.1.8.1) CPV oggetto principale 93411400 - 32235000 
   II.1.9) Divisione in lotti. Si 
   II.1.10)  Ammissibilita' di varianti SI, nei limiti contenuti nella 
nota esplicativa del bando 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa Euro 5.967.149,67 
(1° lotto) Euro 5.905.918,52 (2° lotto) 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 15/06/2007 
fine 14/06/2010 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale 
provvisorio  -  ex  art.  6  Nota  esplicativa del Bando - pari a Euro 
119.343,00  (1°  lotto)  e  Euro  118.119,00  (2° lotto) con 
validita'  minima  fino  al  26/11/2007.  In caso di partecipazione ad 
entrambi  i  lotti,  costituire solo quello piu' alto (1° lotto), 
menzionando che il deposito e' relativo ad ambedue i lotti. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento 
come da Deliberazione. G.C. 824/2007 del 12/04/2007 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto  ammesse  solo  A.T.I.  verticali  (ex  art. 5 della Nota 
esplicativa del bando). 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste.  Mediante 
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6 
della Nota esplicativa del bando. 
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste. 
Mediante   dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  le  condizioni 
indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste. Mediante 
dichiarazioni   ex  DPR  445/00  comprovanti  le  condizioni  indicate 
all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? Si Autorizzazione Prefetto della Provincia di 
Milano  per  attivita' di sorveglianza fissa o in corso di definizione 
procedura per l'ottenimento della stessa. 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? Si 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA, aperta 
   IV.2)   criteri   di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa.  Gli elementi e parametri di valutazione sono esplicitati 
nella Nota esplicativa del bando. 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  25/2007 rda 333818/2007 - 
1° lotto CIG 0025614157 - 2° lotto CIG 0025619576. 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino al: vedasi art. 4 della 
Nota esplicativa del bando. 
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30/05/2007 
Ore 11,00. 
   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione 
Italiano 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi. 
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
Chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 30/05/2007 ore 11,30 - Galleria Ciro 
Fontana, 3 - Milano. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si 
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando  e  al Capitolato Speciale 
d'appalto.   Nella  Nota  esplicativa  sono  contenuti  i  criteri  di 
valutazione  tecnico/economica  delle  offerte.  Per  l'ammissibilita' 
delle   sole  ATI  verticali  si  fa  rinvio  alla  Nota  esplicativa. 
All'aggiudicazione  si potra' addivenire anche in presenza di una sola 
offerta  valida  per  lotto.Non  e'  consentita l'aggiudicazione ad un 
medesimo  soggetto  di entrambi i lotti di gara. Previsti sopralluoghi 
art.15 Nota esplicativa. 
   L'offerta  economica  dovra'  essere  effettuata  sulle basi d'asta 
indicate  all'art.  6 della Nota esplicativa "Busta " (offerta tariffa 
oraria  per  la  sorveglianza  e ribasso su fornitura/installazione di 
telecamere).    La    stazione   appaltante   potra'   non   procedere 
all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla  stipulazione del contratto 
qualora   una   convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda 
corrispettivi    o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per 
l'Amministrazione. 
   I   soggetti   interessati  potranno  adire  alle  competenti  sedi 
giurisdizionali  in conformita' alla normativa vigente notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici 
dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. 
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva 
di  non  aggiudicare per motivi di pubblico interesse.L'aggiudicazione 
e' subordinata all'acquisizione del visto di regolarita' contabile sul 
provvedimento  dirigenziale.  Le  societa'  sono  invitate ad allegare 
all'offerta   la   documentazione   a  dimostrazione  della  capacita' 
Economica/tecnica  (ex  art.  9  Nota  esplicativa).  L'offerta dovra' 
essere  corredata della documentazione a giustifica dei costi indicati 
(es. fatture/preventivi telecamere). 
   Per  chiarimenti sugli atti di gara vedasi art. 14 Nota esplicativa 
del bando. 
   Previsto   pena   di   esclusione   il   pagamento  del  contributo 
all'Autorita'  di  vigilanza  di  Euro  100,00  per  ciascun  lotto di 
partecipazione (art. 6 punto 4 Nota esplicativa). 
   Per  informazioni  sugli  atti  di  gara,  vedasi art.14 della Nota 
esplicativa del Bando. 
   R.U.P.: Dott. Lorenzo Lamperti 
   Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE :19/04/2007 
 
                       Il Direttore Del Settore 
                       Dott. Nunzio Dragonetti 
  
T-71188 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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