AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
  
   Servizi X 
   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia 
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo 
Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084 
   intercenter@regione.emilia-romagna.it;                        Sito: 
http://www.intercent.it 
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto 
I.1 
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:  procedura  aperta  per  la 
fornitura  del  servizio  di  gestione  del procedimento di notifica e 
postalizzazione   di  atti  conseguenti  ad  attivita'  della  Polizia 
Municipale. Pubblicazione ex art. 70 c. 8/9 D.Lgs. 163/06. 
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di 
servizi:   convenzione-quadro   ai   sensi  dell'art.  21  della  L.R. 
dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11. 
   II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
   II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  servizio  di  gestione delle 
procedure sanzionatorie previste dal Codice della Strada 
   II.1.6) CPV: 72322000 - 74832100 - 64110000 - 75242110 
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro 36.000.000,00 IVA esclusa 
   II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi 
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi 
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, 
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a rilasciare la garanzia 
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;  2)  cauzione 
definitiva: come da documentazione di gara 
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori 
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare 
di gara 
   III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza 
cause  esclusione  ex  art.  38  D.Lgs.  n.  163/06; b) iscrizione per 
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o 
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di 
residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE,  ex art. 39 D.lgs. 
n.163/06. 
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: 1) avere realizzato, 
nell'ultimo   triennio,  fatturato  globale,  IVA  esclusa,  uguale  o 
superiore   a  Euro  36.000.000,00.  In  mancanza,  avere  realizzato, 
nell'ultimo anno, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore a 
Euro  12.000.000,00.  2)  avere  realizzato,  nell'ultimo triennio, un 
fatturato  specifico,  al  netto  dell'IVA,  uguale o superiore a Euro 
6.000.000,00.  In  mancanza,  avere  realizzato  nell'ultimo  anno  un 
fatturato  specifico,  al  netto  dell'IVA,  uguale o superiore a Euro 
2.000.000,00.  Ultimo  triennio/anno  uguale  ultimi  tre/uno esercizi 
finanziari con bilancio approvato alla pubblicazione Bando. In caso di 
R.T.I./Consorzio,  l'impresa  mandataria  deve possedere almeno il 60% 
del  requisito.  E'  ammesso  l'avvalimento del requisito nella misura 
massima del 70%. 
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  elenco dei principali servizi di 
notifica  e  postalizzazione  di  atti  conseguenti ad attivita' della 
Polizia   Municipale,  effettuati  nel  triennio  2004/2005/2006,  con 
indicazione di oggetto, date, destinatari, importi IVA esclusa, di cui 
almeno  tre  servizi resi nell'anno 2006 ad Amministrazioni con numero 
di  abitanti  non  inferiore  a  100.000  e almeno due servizi resi ad 
Amministrazioni con numero di abitanti non inferiore a 30.000. Di tali 
servizi  almeno  uno  di  importo  non  inferiore a Euro 200.000,00 al 
netto  dell'IVA  e  delle  spese postali. In caso di R.T.I./Consorzio, 
l'impresa  mandataria  deve  possedere almeno due contratti con comuni 
aventi  popolazione  maggiore  o  uguale  a 100.00 abitanti, almeno un 
contratto  con  comune  avente  popolazione maggiore o uguale a 30.000 
abitanti,  nonche'  almeno  il  60% (Euro 120.000,00) dell'importo del 
contratto  richiesto  (Euro 200.000,00 al netto dell'IVA e delle spese 
postali.  La  restante  quota  dei  suddetti  requisiti  dovra' essere 
posseduta  cumulativamente  dalle  mandanti  o dalle altre consorziate 
fino alla concorrenza prevista del 100%. 
   IV.1) Tipo di procedura: aperta 
   IV.2)   Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara 
   IV.3.1)  Numero  di  riferimento dossier amministrazione: Determina 
prot. n. 1839 del 19/04/2007 
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione: 
31/05/07 h 12:00 
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione: 
Italiana 
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni 
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31/05/07 h.14:00 Punto 
I.1 
   Persone  ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato 
di rappresentanza o procura speciale. 
   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)  richieste  chiarimenti: 
esclusivamente  via fax (n.fax punto I.1) entro il 18/05/2007 h.12.00; 
2)  codice CIG attribuito alla procedura 0027197BA9, per il versamento 
del  contributo  di  Euro  100,00  all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena 
l'esclusione dalla gara 
   All'interno   della  Busta  "A"  dovra'  essere  inserita:  1)  due 
dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari, autorizzati ai sensi 
della  legge. n. 385 dell'1/9/2003 2) cauzione provvisoria; 3) impegno 
di   un   fideiussore   a  rilasciare  la  garanzia  fideiussoria  per 
l'esecuzione   della   convenzione;   4)   in   caso  di  avvalimento, 
documentazione  richiesta  al  Disciplinare;  5)  ricevuta che attesti 
l'avvenuto  versamento  del  contributo  a  favore  dell'Autorita'  di 
Vigilanza. 
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR 
Regione    Emilia-Romagna,    40125    Bologna-Strada   Maggiore   80, 
Tel.051-343643, Fax 051-342805 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 20/04/2007 
 
                Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er 
                        Dott.Ssa Anna Fiorenza 
  
T-71190 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.