I.P.A.B. CASA PROTETTA GARIBALDI E ZARABBINI, CENTOFANTI E VIZZANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2007)

  BANDO DI GARA - GESTIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE AGLI OSPITI
                           DELLE STRUTTURE
   RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI
                          GESTITE DALL'ENTE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   ufficiale:I.P.A.B.   CASA   PROTETTA   GARIBALDI  E
ZARABBINI, CENTOFANTI E VIZZANI
   Indirizzo postale : VIA DI ROMA N. 31
   Citta': RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48100 - Paese: ITALIA
   Punti  di  contatto:  UFFICI AMMINISTRATIVI, Via Guaccimanni n. 11,
48100 Ravenna (Ra) Italia
   All'attenzione di Silvia Micheloni - Telefono: +39 0544 219302
   Posta  elettronica:  smicheloni@istituzionira.it  -  Fax:  +39 0544
212149
   Indirizzo   Internet   (URL)  dell'Amministrazione  aggiudicatrice:
www.istituzionira.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Allegato A I
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Allegato A II
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Allegato
A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici : no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:  -  Servizi  -  Categoria  n. 17. Luogo
d'esecuzione: Ravenna codice NUTS ITD57.
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:
   L'appalto  ha  per  oggetto  l'organizzazione  e  la  gestione  del
servizio di ristorazione agli ospiti della Casa Protetta Garibaldi del
Centro  Diurno  Garibaldi e della Casa Protetta S. Chiara. Il servizio
deve essere espletato dall'appaltatore a proprio rischio e con propria
autonoma  organizzazione,  presso  le  cucine  e  i  refettori messi a
disposizione,   secondo   quanto   definito  dal  capitolato  speciale
d'appalto e dai relativi allegati.
   II.1.8.1) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) :
   Vocabolario principale: 55300000
   II.1.9) Divisione in lotti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale:  (IVA  esclusa)  Euro
1.710.000,00.
   II.2.2)  Opzioni  :possibilita'  rinnovo  per  ulteriore  triennio.
Variazione di cui all'art. 38 del capitolato speciale d'appalto
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   Dal 01/01/2008 al 31/12/2010.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  cauzionale
provvisorio   2%  dell'importo  a  base  d'asta.  Cauzione  definitiva
prevista dal punto 15 del disciplinare di gara, assicurazioni previste
dall'art. 32 del capitolato speciale d'appalto.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:   Si  rinvia  a  quanto  prescritto  all'articolo  6  del
Disciplinare di gara.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si rinvia a quanto
prescritto all'articolo 6 del Disciplinare di gara.
   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Si  rinvia  a  quanto  prescritto
all'articolo 6 del Disciplinare di gara.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel
disciplinare di gara.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   I  documenti  scaricabili  dal  sito
dell'Ente  o  disponibili  presso  gli uffici amministrativi (tel. +39
0544-219302).
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: il giorno 01.12.07 ore 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta: mesi 3 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte)
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo di apertura delle offerte: il giorno
04.12.07 ore 12:00
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 008997380F
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 29/10/2007
   ALLEGATO A - altri indirizzi e punti di contatto.
   I)  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
ULTERIORI  INFORMAZIONI: UFFICI AMMINISTRATIVI - VIA GUACCIMANNI N. 11
-  48100  RAVENNA  -  TELEFONO  0544219302  -  FAX  0544212149 - POSTA
ELETTRONICA smicheloni@istituzionira.it - URL WWW.ISTITUZIONIRA.IT
   II)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE:  UFFICI
AMMINISTRATIVI  -  VIA  GUACCIMANNI  N.  11 - 48100 RAVENNA - TELEFONO
0544219302     -     FAX     0544212149     -     POSTA    ELETTRONICA
smicheloni@istituzionira.it - URL WWW.ISTITUZIONIRA.IT
   III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO AI QUALE INVIARE LE OFFERTE:
I.P.A.B.  CASA  PROTETTA GARIBALDI E ZARABBINI, CENTOFANTI E VIZZANI -
VIA GUACCIMANNI N. 11 - 48100 Ravenna.

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Raoul Mosconi
 
T-07BFK3914 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.