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BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 02-88454753 fax 02-88454776 e-mail: luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it; Internet: http://www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/ DOCUMENTAZIONE/ INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 14 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizi di pulizia straordinaria, traslochi arredi e materiali vari per le scuole cittadine. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano - luoghi diversi. II.1.8.1) CPV oggetto principale: 74760000 II.1.9) Divisione in lotti. NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale, IVA esclusa: Euro 423.277,78.= presunto, comprensivo degli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad Euro 4.190,87.=. Importo soggetto a gara Euro 419.086,91.=. Ulteriori specificazioni sono reperibili nella nota esplicativa del bando. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: luglio 2008 - febbraio 2009 (8 mensilita'). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio - ex art. 6 Nota esplicativa del Bando - pari a Euro 8.465,56.= con validita' minima fino al 17/01/2009. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento come da Deliberazione. G.C. 1166/2008 del 09/05/2008. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ex art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06 III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Mediante dichiarazioni, ex DPR 445/00, comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste. Mediante dichiarazioni, ex DPR 445/00, comprovanti le condizioni indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste. Mediante dichiarazioni, ex DPR 445/00, comprovanti le condizioni indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. Per il solo servizio di pulimento, le imprese con sede o unita' locale nel territorio nazionale, dovranno essere iscritte, a norma della Legge 82/94 e del D.M. 274/97, nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle Imprese Artigiane, almeno nella fascia di classificazione che ricomprende l'importo minimo indicato quale requisito di capacita' economica (volume d'affari), tenendo presente che la fascia di classificazione dovra' essere rapportata alla quota di servizio a cui si intende partecipare e che non siano in corso procedure di cancellazione dal citato Registro/Albo. Per l'esatta individuazione delle fasce di classificazione, si fa rinvio all'art.6 della Nota Esplicativa del Bando di gara. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso, cosi' come indicato all'art. 10 della Nota esplicativa del bando. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 39/2008; RDA 39MO/2008 - CIG 0167993833. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al: vedasi art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 21/07/2008 Ore 10.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 21/07/2008 ore 14.00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si rinvia alla Nota esplicativa del Bando e al Capitolato Speciale d'appalto. All'aggiudicazione si potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida. L'offerta economica dovra' essere effettuata mediante ribasso percentuale unico da applicarsi sui prezzi unitari a base d'asta, Iva e oneri di sicurezza esclusi, indicati all'art. 6 - Busta 2 - offerta economica - della Nota esplicativa. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione, con le medesime modalita' previste nella presente gara, espletata o espletando CONSIP, preveda corrispettivi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire alle competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. L'aggiudicazione e' subordinata all'acquisizione del visto di regolarita' contabile sul provvedimento dirigenziale. Le societa' sono invitate ad allegare all'offerta la documentazione a dimostrazione della capacita' Economica/tecnica (ex art. 6 Nota esplicativa). L'offerta dovra' essere corredata della documentazione a giustifica dei costi indicati (es. fatture/preventivi). Previsto "a pena di esclusione" il pagamento del contributo all'Autorita' di vigilanza di Euro 20,00 (art. 6 punto 3 Nota esplicativa). Per informazioni sugli atti di gara, vedasi art.13 della Nota esplicativa del Bando. R.U.P: Dott. Luciano Cupelli Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE: 09/06/2008. F.to Il Direttore del Settore Dott. Nunzio Dragonetti T-08BFF4306 (A pagamento).