Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di Milano - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454753    fax   02-88454776   e-mail:
luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it;                     Internet:
http://www.comune.milano.it
   I.2)  I.3)  I.4)  INDIRIZZO  PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/  DOCUMENTAZIONE/  INVIARE LE OFFERTE: Come al
punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 14
   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:  Servizi  di  pulizia
straordinaria,  traslochi  arredi  e  materiali  vari  per  le  scuole
cittadine.
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano - luoghi diversi.
   II.1.8.1) CPV oggetto principale: 74760000
   II.1.9) Divisione in lotti. NO.
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale, IVA esclusa:
   Euro  423.277,78.=  presunto, comprensivo degli oneri di sicurezza,
non soggetti a ribasso, pari ad Euro 4.190,87.=.
   Importo soggetto a gara Euro 419.086,91.=.
   Ulteriori specificazioni sono reperibili nella nota esplicativa del
bando.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: luglio 2008 -
febbraio 2009 (8 mensilita').
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio - ex art. 6 Nota esplicativa del Bando - pari a
   Euro 8.465,56.= con validita' minima fino al 17/01/2009.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento
come da Deliberazione. G.C. 1166/2008 del 09/05/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: Ex art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste.  Mediante
dichiarazioni,  ex  DPR 445/00, comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota esplicativa del bando.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste.
Mediante  dichiarazioni,  ex  DPR  445/00,  comprovanti  le condizioni
indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando.
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste. Mediante
dichiarazioni,  ex  DPR  445/00,  comprovanti  le  condizioni indicate
all'art. 6 della Nota esplicativa del bando.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?  Si.  Per  il solo servizio di pulimento, le
imprese  con  sede  o unita' locale nel territorio nazionale, dovranno
essere  iscritte,  a  norma  della  Legge 82/94 e del D.M. 274/97, nel
Registro  delle  Imprese  o  nell'Albo delle Imprese Artigiane, almeno
nella  fascia  di  classificazione  che  ricomprende  l'importo minimo
indicato  quale  requisito  di  capacita' economica (volume d'affari),
tenendo  presente  che  la  fascia  di  classificazione  dovra' essere
rapportata  alla  quota di servizio a cui si intende partecipare e che
non   siano   in   corso   procedure   di   cancellazione  dal  citato
Registro/Albo.    Per   l'esatta   individuazione   delle   fasce   di
classificazione,  si  fa  rinvio  all'art.6 della Nota Esplicativa del
Bando di gara.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2)  criteri  di aggiudicazione: al prezzo piu' basso, cosi' come
indicato all'art. 10 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 39/2008; RDA 39MO/2008
- CIG 0167993833.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino al: vedasi art. 4 della
Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 21/07/2008
Ore 10.00.
   IV.3.5)   Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi.
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato.
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo di apertura delle offerte: 21/07/2008
ore 14.00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando  e  al Capitolato Speciale
d'appalto.  All'aggiudicazione  si potra' addivenire anche in presenza
di   una  sola  offerta  valida.  L'offerta  economica  dovra'  essere
effettuata mediante ribasso percentuale unico da applicarsi sui prezzi
unitari  a  base  d'asta,  Iva  e oneri di sicurezza esclusi, indicati
all'art. 6 - Busta 2 - offerta economica - della Nota esplicativa.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della   gara   e/o   alla   stipulazione  del  contratto  qualora  una
convenzione,  con  le medesime modalita' previste nella presente gara,
espletata  o  espletando CONSIP, preveda corrispettivi piu' favorevoli
per l'Amministrazione.
   I   soggetti   interessati  potranno  adire  alle  competenti  sedi
giurisdizionali  in conformita' alla normativa vigente notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici
dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il  presente  bando  non  vincola  la  stazione  appaltante, che si
riserva   di   non  aggiudicare  per  motivi  di  pubblico  interesse.
L'aggiudicazione   e'   subordinata   all'acquisizione  del  visto  di
regolarita' contabile sul provvedimento dirigenziale. Le societa' sono
invitate  ad  allegare  all'offerta  la documentazione a dimostrazione
della  capacita'  Economica/tecnica  (ex  art.  6  Nota  esplicativa).
L'offerta  dovra'  essere  corredata della documentazione a giustifica
dei costi indicati (es. fatture/preventivi).
   Previsto  "a  pena  di  esclusione"  il  pagamento  del  contributo
all'Autorita'  di  vigilanza  di  Euro  20,00  (art.  6  punto  3 Nota
esplicativa).
   Per  informazioni  sugli  atti  di  gara,  vedasi art.13 della Nota
esplicativa del Bando.
   R.U.P: Dott. Luciano Cupelli
   Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE: 09/06/2008.

                    F.to Il Direttore del Settore
                       Dott. Nunzio Dragonetti
 
T-08BFF4306 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.