Universita' degli Studi di Firenze
Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2008)

                            BANDO DI GARA 
  
   G205  PROCEDURA  APERTA PER IL SERVIZIO DI CATALOGAZIONE ON-LINE DI 
MATERIALE  LIBRARIO  MODERNO APPARTENENTE ALLA BIBLIOTECA UMANISTICA E 
ALLA  BIBLIOTECA  DI SCIENZE TECNOLOGICHE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI 
DI FIRENZE. 
   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -  DENOMINAZIONE, 
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita' 
degli  Studi  di  Firenze;  Indirizzo  postale:  Piazza San Marco n. 4 
Firenze,   50121,   Italia.   Punti   di  contatto:  Ufficio  Edilizia 
Universitaria  e  Contratti.  Telefono: 0552756622. All'attenzione di: 
Caterina  Mariotti. Posta elettronica: caterina.mariotti@unifi.it Fax: 
0552756736.   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):  www.unifi.it. 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: altro: completare all. 
A.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare sono 
disponibili  presso: altro: completare all. A. Le offerte o le domande 
di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
Tipo   di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di 
attivita'.     Organismo     di    diritto    pubblico.    Istruzione. 
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre 
amministrazioni  aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
DESCRIZIONE.  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: G205 PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI CATALOGAZIONE 
ON-LINE  DI  MATERIALE  LIBRARIO  MODERNO APPARTENENTE ALLA BIBLIOTECA 
UMANISTICA  E ALLA BIBLIOTECA DI SCIENZE TECNOLOGICHE DELL'UNIVERSITA' 
DEGLI STUDI DI FIRENZE. 
   Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione, luogo di consegna o di 
prestazione  dei  servizi:  (c)  Servizi.  Categoria di servizi: n.27. 
Luogo  principale  di esecuzione: FIRENZE. Codice NUTS ITE14. L'avviso 
riguarda  un  appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli 
acquisti:  servizio  di catalogazione on-line. CPV (Vocabolario comune 
per  gli  appalti) Oggetto principale: 67211000. L'appalto rientra nel 
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. 
Divisione  in  lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Opzioni: no. 
Valore stimato Iva esclusa 334.327,00; moneta EUR. DURATA DELL'APPALTO 
O   TERMINE   DI   ESECUZIONE:  Periodo  in  mesi:  48.  SEZIONE  III: 
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. 
CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO.  Cauzioni  e  garanzie  richieste: 
cauzione  provvisoria  2%;  cauzione  definitiva  ai  sensi  art.  113 
D.lgs.163/06. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art. 34/37 D.lgs. 
163/06.  Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione 
dell'appalto:  no.  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. Situazione personale 
degli  operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la 
conformita'   ai  requisiti:  iscrizione  al  registro  delle  imprese 
competente  per  le  attivita'  oggetto  della gara, ovvero iscrizione 
equipollente;  assenza  cause  di esclusione ex art. 38 D.lgs. 163/06. 
CAPACITA'  ECONOMICA  E FINANZIARIA. Fatturato globale della Societa', 
realizzato  negli ultimi tre esercizi (2005/2007) complessivamente non 
inferiore a Euro. 800.000; almeno due referenze bancarie, in originale 
firmate  dal  titolare  della  sede  di  rilascio.  CAPACITA' TECNICA. 
Almeno  un  contratto  per  servizio analogo a quello oggetto di gara, 
prestato  negli ultimi tre anni (2005/2007) di importo non inferiore a 
Euro.  260.00,  oppure  due  contratti  complessivamente  almeno Euro. 
290.000,  oppure  tre contratti complessivamente almeno Euro. 330.000. 
Appalti  riservati:  no. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La 
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione? 
Si'   In  caso  affermativo,  citare  la  corrispondente  disposizione 
legislativa,  regolamentare o amministrativa applicabile: D.lgs.209/05 
e  s.m.  Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche 
professionali  delle persone incaricate della prestazione del servizio 
no.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  TIPO  DI  PROCEDURA  aperta. CRITERI DI 
AGGIUDICAZIONE. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' 
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  1.MERITO  TECNICO ponderazione 38. 
2.ALTRE  ESPERIENZE  ANALOGHE  ponderazione 15. 3.ESPERIENZE DIRETTORE 
TECNICO  ponderazione  7  4.PREZZO  ponderazione  40  Ricorso  ad asta 
elettronica:  no.  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Numero di 
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 
G205.  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto: no. 
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione 
complementare.  Documenti  a pagamento: no. Termine per il ricevimento 
delle  offerte  o  delle  domande di partecipazione: Data: 25/07/2008, 
Ora:   12:00.   Lingue   utilizzabili   per   la  presentazione  delle 
offerte/domande  di  partecipazione: IT. Altro: periodo minimo durante 
il  quale  l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta giorni: 180 
(dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle offerte). Modalita' di 
apertura  delle  offerte:  Data:  28/07/2008,  Ora:  10:00. Luogo: Via 
Cavour  82  Firenze  IV°  piano.  Persone  ammesse  ad  assistere 
all'apertura   delle   offerte:   si'.   Tutte.   SEZIONE   VI:  ALTRE 
INFORMAZIONI.  Trattasi  di un appalto periodico: no. Appalto connesso 
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato dai fondi comunitari: no. 
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI. Responsabile Unico Procedimento: Dott.ssa 
Floriana   Tagliabue  (Floriana.tagliabue@unifi.it).  Per  quanto  non 
espressamente  indicato e per le informazioni complementari si rimanda 
al   capitolato  d'oneri  pubblicato  sul  sito  web  dell'Universita' 
http:\\www.unifi.it\CMpro-v-p-2618.html. La scheda offerta deve essere 
ritirata  dal  R.U.P.  PROCEDURE  DI  RICORSO.  Organismo responsabile 
delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale: Tar Toscana. 
Indirizzo   postale:   via   Ricasoli   40,  Firenze,  50100,  Italia. 
Denominazione   ufficiale:   Ufficio  Affari  Legali,  Disciplinari  e 
Contenzioso.  Indirizzo  postale:  Piazza  S. Marco 4, Firenze, 50121, 
Italia.  Posta  elettronica:  raffaella.deangelis@unifi.it.  Telefono: 
0552757578.  Fax:  0552757586.  Indirizzo Internet (URL):www.unifi.it. 
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla C.E.: 10/06/2008. 
   Allegato  A.  Indirizzi  e  punti  di  contatto presso i quali sono 
disponibili   ulteriori  informazioni.  Biblioteca  Umanistica  Piazza 
Brunelleschi  3/4  50100  Firenze  Italia.  Punti di contatto Dott.ssa 
Floriana    Tagliabue   Floriana.tagliabue@unifi.it   Fax.055   243471 
indirizzo  Internet  (URL) www.unifi.it. Indirizzi e punti di contatto 
presso   i   quali   sono  disponibili  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare(inclusi   documenti   per   il  dialogo 
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico di acquisizione. Biblioteca 
Umanistica Piazza Brunelleschi n. 3/4 Firenze Italia Dott.ssa Floriana 
Tagliabue      Tel.      055      2757819      Fax.     055     243471 
floriana.tagliabue@unifi.it indirizzo internet (URL) www.unifi.it. 
    
      Firenze, 10 giugno 2008 
 
                             Il Dirigente 
                       Dott. Massimo Benedetti 
  
T-08BFL4278 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.