Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748
   e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 04
   II.1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
CONSISTENTE NELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA' FINALIZZATE ALLA RICERCA
DEI   SOGGETTI   RESIDENTI   ALL'ESTERO   RESPONSABILI  DI  VIOLAZIONI
ACCERTATE DALLA POLIZIA MUNICIPALE AL CODICE DELLA STRADA, REGOLAMENTI
COMUNALI      O      ALTRE      NORMATIVE      E     NELL'INVIO     DI
COMUNICAZIONI/NOTIFICAZIONI  CON  L'INVITO  AL  PAGAMENTO DEI RELATIVI
VERBALI DI ACCERTAMENTO PER IL PERIODO 01/01/2008 - 31/12/2009.
   II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 64.11.20.00
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 728.000,00 IVA esclusa
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  INIZIO
15/09/2008 FINE 31/07/2010
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione di un deposito
cauzionale provvisorio di Euro 14.560,00.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera di
Giunta Comunale del 09/05/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  o  di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto
ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art.6 della Nota esplicativa del bando;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP -;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  art.  6  della  nota  esplicativa  del  bando  da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP-;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 25IG/2008 - GARA N. 49/2008 -
CIG 016157798C
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 04 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00
del 02/09/2008
   IV.3.5)   Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni
   IV.3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  Ora  e  luogo: 02/09/2008 - 12,30 - Galleria Ciro
Fontana 3 Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando, disponibile gratuitamente
presso   la   reception   (indirizzo   1.1)   e   dal   sito  internet
www.comune.milano.it.
   L'Amministrazione    si    riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta valida e di
non  aggiudicare  qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea
in  relazione  all'oggetto  dell'appalto  e/o  per ragioni di pubblico
interesse.    La    stazione    appaltante    potra'   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla  stipulazione del contratto
qualora   una   convenzione  espletata  o  espletanda  Consip  preveda
corrispettivi    o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. I concorrenti saranno tenuti al pagamento del CIG a
favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui contratti pubblici, di
lavori,  servizi  e  forniture.  Le  varianti  sono ammesse nei limiti
indicati  negli atti di gara. I soggetti interessati potranno adire le
competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente,
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso  gli  Uffici  dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla 8
Milano.
   Responsabile unico del procedimento:Gabriella Della Valle
   Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27/06/2008;

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF5068 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.