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Procedura concorsuale "ristretta" (licitazione privata) per la fornitura in service di un sistema per il trattamento preanalitico dei campioni di laboratorio e di un sistema diagnostico per la Biochimica Clinica occorrenti all'U.S.C. Laboratorio Analisi. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura concorsuale "ristretta" (licitazione privata) per la fornitura in service di un sistema per il trattamento preanalitico dei campioni di laboratorio e di un sistema diagnostico per la Biochimica Clinica occorrenti all'U.S.C. Laboratorio Analisi. II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione VEDASI CAPITOLATO SPECIALE Nuts Code ITC46 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in service di un sistema di trattamento preanalitico dei campioni dell'intero Laboratorio, nonche di un sistema diagnostico per la Biochimica Clinica (Enzimi, Substrati,Elettroliti, Marcatori Tumorali,Marcatori Cardiaci, Farmaci, Ormoni) ed Ematologia (Emocitometria e Coagulazione), comprensivo di strumenti di misura e sussidiari. reagenti e quant'altro necessario alla formulazione dei risultati, occorrenti alla USC Laboratorio Analisi. II.1.6) CPV: 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:IMPORTO QUINQUENNALE MASSIMO: Euro 8.200.000 + IVA - IMPORTO EVENTUALE RINNOVO QUADRIENNALE:Euro 6.560.000 + IVA Valore stimato IVA esclusa:14 760 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:FACOLTA' DI RINNOVO SINO AD UN MASSIMO DI ALTRI 4 ANNI II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:VEDASI CAPITOLATO SPECIALE III.1.2) Principali modalita di finanziamento:FINANZIAMENTO CON FONDI DI BILANCIO. PAGAMENTI SECONDO QUANTO PREVISTO NEL CAPITOLATO SPECIALE. III.1.3) Forma giuridica :Sono ammesse offerte presentate da Imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. In caso di ATI costituenda, ciascun membro del Raggruppamento dovra presentare richiesta d'invito corredata dalla documentazione indicata al punto III.2.1); le richieste di tutte le imprese componenti l'ATI vanno inserite nella busta contenente la richiesta d'invito della Capogruppo. E' consentita la modifica della composizione dell'ATI sino alla presentazione dell'offerta, solo per quanto concerne le imprese mandanti; l'impresa mandante non prequalificata, dovra dimostrare i requisiti previsti al predetto punto III.2.1). E' vietato, successivamente all'invito, il Raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:La domanda di partecipazione dovra essere corredata, a pena di esclusione dalla gara, da una dichiarazione, con acclusa copia documento d'identita valido del firmatario, attestante:a. l'inesistenza delle clausole di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.;b. gli estremi dell'iscrizione alla CCIAA o in registri equivalenti per i paesi esteri.Per quanto concerne la partecipazione di Raggruppamenti, si rinvia a quanto stabilito al predetto punto III.1.3). III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 741/2008 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 04/08/2008 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il capitolato speciale e la restante documentazione di gara saranno inviati alle ditte ammesse in occasione dell'invito a partecipare a gara.Le ditte concorrenti dovranno predisporre a proprie spese un progetto esecutivo, comprensivo di computo metrico estimativo, delle opere di completamento e finitura edile/impiantistica dei locali ospitanti le apparecchiature oggetto della presente gara, locali attualmente realizzati al rustico nell'appalto principale. Tali opere di completamento verranno poi autonomamente affidate dalla stazione appaltante a idonea impresa esecutrice.Si procedera all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida, purche ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante.Responsabile del procedimento: USC Approvvigionamenti.Responsabile dell'esecuzione del contratto: Direttore dell'USC Laboratorio Analisi.Il contratto si intende stipulato mediante invio della comunicazione di aggiudicazione al concorrente assegnatario (Art.11, comma 13, D. Lgs. 163/2006). Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art.77 del D.Lgs. 163/2006, con modalita indicate nel presente Bando di Gara.E' prevista facolta di estensione del contratto nei confronti delle aziende facenti parte del consorzio A.I.P.E.L., previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 27/06/2008 Inviato alla GUCE il 27/06/2008. Indirizzo domande partecipazione : Largo Barozzi N.1 Bergamo 24128 IT Ufficio Protocollo Tel:035/269.240 www.ospedaliriuniti.bergamo.it Contatto : Usc Approvvigionamenti Telefono : 035/269.066 Email : approvvigion@ospedaliriuniti.bergamo.it Fax : 035/266.884 Url amministrazione: www.ospedaliriuniti.bergamo.it Il Direttore Generale Dr. Carlo Bonometti T-08BFK5028 (A pagamento).