Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Di Bergamo Sede Legale: Largo Barozzi 1
Bergamo
24128
IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2008)

Procedura concorsuale "ristretta" (licitazione privata) per la
fornitura in service di un sistema per il trattamento preanalitico dei
campioni di laboratorio e di un sistema diagnostico per la Biochimica
Clinica occorrenti all'U.S.C. Laboratorio Analisi.
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice Procedura concorsuale "ristretta" (licitazione privata)
per  la  fornitura  in  service  di  un  sistema  per  il  trattamento
preanalitico  dei  campioni di laboratorio e di un sistema diagnostico
per la Biochimica Clinica occorrenti all'U.S.C. Laboratorio Analisi.
   II.1.2)   Tipo  di  appalto:Forniture  Misto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione VEDASI CAPITOLATO SPECIALE Nuts Code ITC46
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
in  service  di  un  sistema  di trattamento preanalitico dei campioni
dell'intero  Laboratorio,  nonche  di  un  sistema  diagnostico per la
Biochimica    Clinica    (Enzimi,   Substrati,Elettroliti,   Marcatori
Tumorali,Marcatori    Cardiaci,   Farmaci,   Ormoni)   ed   Ematologia
(Emocitometria  e  Coagulazione), comprensivo di strumenti di misura e
sussidiari.  reagenti  e  quant'altro necessario alla formulazione dei
risultati, occorrenti alla USC Laboratorio Analisi.
   II.1.6) CPV: 33124110
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo o entita totale:IMPORTO QUINQUENNALE MASSIMO:
Euro  8.200.000  +  IVA  - IMPORTO EVENTUALE RINNOVO QUADRIENNALE:Euro
6.560.000 + IVA Valore stimato IVA esclusa:14 760 000,00 EUR
   II.2.2) Opzioni: descrizione:FACOLTA' DI RINNOVO SINO AD UN MASSIMO
DI ALTRI 4 ANNI
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:60
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:VEDASI CAPITOLATO SPECIALE
   III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:FINANZIAMENTO CON
FONDI  DI  BILANCIO.  PAGAMENTI SECONDO QUANTO PREVISTO NEL CAPITOLATO
SPECIALE.
   III.1.3)  Forma  giuridica  :Sono  ammesse  offerte  presentate  da
Imprese  raggruppate  ai  sensi  dell'art.  37  del D. Lgs. 163/2006 e
s.m.i..  In caso di ATI costituenda, ciascun membro del Raggruppamento
dovra  presentare  richiesta  d'invito  corredata dalla documentazione
indicata al punto
   III.2.1);  le  richieste di tutte le imprese componenti l'ATI vanno
inserite   nella   busta   contenente   la  richiesta  d'invito  della
Capogruppo. E' consentita la modifica della composizione dell'ATI sino
alla  presentazione  dell'offerta, solo per quanto concerne le imprese
mandanti;  l'impresa  mandante  non prequalificata, dovra dimostrare i
requisiti previsti al predetto punto
   III.2.1). E' vietato, successivamente all'invito, il Raggruppamento
temporaneo di imprese invitate separatamente.
   III.1.4) Altre condizioni: NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione  operatori:La  domanda di partecipazione dovra
essere   corredata,   a   pena   di  esclusione  dalla  gara,  da  una
dichiarazione,  con  acclusa  copia  documento  d'identita  valido del
firmatario,  attestante:a.  l'inesistenza delle clausole di esclusione
di   cui   all'art.38  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.;b.  gli  estremi
dell'iscrizione  alla  CCIAA  o  in  registri  equivalenti per i paesi
esteri.Per  quanto  concerne  la  partecipazione di Raggruppamenti, si
rinvia a quanto stabilito al predetto punto
   III.1.3).
   III.2.4) Appalti non riservati.
   SEZIONE
   IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA RISTRETTA
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri
in altro documento
   IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO
   IV.3.1)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di
riferimento: 741/2008 Nessun Altra Pubblicazione
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione
04/08/2008 Ore: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Il  capitolato  speciale  e la
restante  documentazione di gara saranno inviati alle ditte ammesse in
occasione  dell'invito  a  partecipare  a  gara.Le  ditte  concorrenti
dovranno   predisporre   a   proprie   spese  un  progetto  esecutivo,
comprensivo   di   computo   metrico   estimativo,   delle   opere  di
completamento  e  finitura edile/impiantistica dei locali ospitanti le
apparecchiature   oggetto  della  presente  gara,  locali  attualmente
realizzati   al   rustico   nell'appalto  principale.  Tali  opere  di
completamento  verranno  poi  autonomamente  affidate  dalla  stazione
appaltante     a     idonea     impresa     esecutrice.Si    procedera
all'aggiudicazione,  anche  in  presenza  di  una sola offerta valida,
purche  ritenuta  congrua,  ad  insindacabile  giudizio della stazione
appaltante.Responsabile          del         procedimento:         USC
Approvvigionamenti.Responsabile    dell'esecuzione    del   contratto:
Direttore   dell'USC   Laboratorio  Analisi.Il  contratto  si  intende
stipulato  mediante  invio  della  comunicazione  di aggiudicazione al
concorrente  assegnatario  (Art.11,  comma  13,  D. Lgs. 163/2006). Le
comunicazioni  con  i  concorrenti avverranno ai sensi dell'art.77 del
D.Lgs.  163/2006,  con modalita indicate nel presente Bando di Gara.E'
prevista  facolta  di  estensione  del  contratto  nei confronti delle
aziende facenti parte del consorzio A.I.P.E.L., previa accettazione da
parte dell'aggiudicatario.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 27/06/2008 Inviato alla GUCE il
27/06/2008.
   Indirizzo  domande partecipazione : Largo Barozzi N.1 Bergamo 24128
IT Ufficio Protocollo Tel:035/269.240 www.ospedaliriuniti.bergamo.it
   Contatto : Usc Approvvigionamenti
   Telefono : 035/269.066
   Email : approvvigion@ospedaliriuniti.bergamo.it
   Fax : 035/266.884
   Url amministrazione: www.ospedaliriuniti.bergamo.it

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Carlo Bonometti
 
T-08BFK5028 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.