ASL DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 1-2-2010)

 
             BANDO DI GARA APERTA SOTTOSOGLIA - SERVIZIO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare:   S.G.A.B.S.E.   Tel.   02    8578.23.82/2420.    E-mail:
gifioravante@asl.milano.it;   agiani@asl.milano.it    -    fax:    02
8578.24.09/19. 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate:  ASL  di
Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta soprasoglia per l'affidamento  della
fornitura di stampati vari per l'ASL di Milano. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura. Luogo  di
esecuzione: Territorio ASL di Milano; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di stampati vari per l'ASL di Milano. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 22458000-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 220.000,00  (oltre  IVA
del 20%); 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in  mesi:  24  (dalla  data  del
contratto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria,  pari
al 2% (due per  cento)  dell'importo  complessivo  del/i  lotto/i  di
riferimento. Cauzione Definitiva: nella misura del  10%  dell'importo
netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone,  con
massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006.  E'  ammessa  la  costituzione  in  a.t.i.,  a   condizione
tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato  richiesto
e le altre, ciascuna, minimo il 10% (disciplinare di gara - art. 3) 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Situazione  giuridica  -  prove  richieste:  vedasi  "Allegato   A"
(disciplinare di gara - art. 3) 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  almeno  due  referenze  bancarie.  Raggiungimento  di  un
fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi, non
inferiore a tre volte l'importo a base d'asta (iva  esclusa);  di  un
fatturato specifico d'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi,
non inferiore a due volte l'importo a base d'asta (iva esclusa). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di  gara,  in  particolare:
esperienza nell'attivita' specifica nel triennio di  riferimento;  le
dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere  prodotti,  a
pena di esclusione. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al  prezzo
piu' basso. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per   accedere   ai   documenti   o   per   richiedere   informazioni
complementari: 20 marzo 2010 - ore 16,00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  30
marzo 2010 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31 marzo  2010  -  ore
16,00. Luogo: IV piano, C.so Italia 19. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali  o  soggetti
appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  tutti  gli  allegati,  parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito  www.asl.milano.it
- link appalti e concorsi. 
  2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad  eventuali  quesiti
se       pervenuti,       alle        e-mail        (congiuntamente):
gifioravante@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it entro il termine di
cui al precedente punto IV.3.3) (vedi  art.  7  del  disciplinare  di
gara). 
  3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 
  4) In caso di offerte uguali si procedera'  all'aggiudicazione  per
sorteggio. 
  5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 
  6) codice che identifica la procedura: CIG: 0429573ED6 
  7) Importo da versare all'AVLP dalle imprese: Euro 20,00 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  E'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Lombardia,   via   del
Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine  di  60  giorni,  ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27 gennaio 2010 

                       Il Direttore Generale: 
                      (Dr. G. Walter Locatelli) 

 
T10BFK1938
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