POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2010)

 
       Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129,
TORINO, ITALIA, Punti di contatto: Ufficio Appalti, Lavori, Servizi e
Forniture,  Telefono:  +39.011.0906374,   Telefax:   +39.011.0906020,
e-mail:    anna.fidale@polito.it,    indirizzo    Internet     (URL):
www.polito.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate  a:  Politecnico  di  Torino  -  Ufficio  Protocollo  -
Rettorato I Piano - C.so  Duca  degli  Abruzzi,  24,  10129,  TORINO,
ITALIA,. I.2) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione   II.1.1)   Servizio   di   supporto
specialistico alla gestione  manutentiva  ed  evolutiva  del  sistema
informativo  SID-SIAD  per  la  gestione  della  didattica.   II.1.2)
Servizi. Categoria  n°07.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Torino
II.1.5)  L'Appalto  ha  per   oggetto   il   servizio   di   supporto
specialistico alla gestione  manutentiva  ed  evolutiva  del  sistema
informativo SID-SIAD per la gestione  della  didattica.  II.1.6)  CPV
vocabolario  principale  Oggetto  principale  72260000.  II.1.8)  No.
II.1.9 Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Il  valore  massimo  stimato  dell'appalto,  ivi
compresa  l'eventuale  ripetizione  dei  servizi,  e'  pari  a   Euro
780.000,00 (oltre I.V.A.). II.2.2) Opzioni: Si.  Art.  57,  comma  5,
lettera b), D.Lgs. 163/06 s.m.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 12  mesi.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al paragrafo  10.1,  lettera
a),  del  disciplinare  di  gara.  III.1.2  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  Fondi  dell'Amministrazione  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario: Si rinvia al paragrafo 7.1 del disciplinare
di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si
rinvia al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Si rinvia al paragrafo 7.2 del  disciplinare
di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al paragrafo  7.2  del
disciplinare di gara. III.2.4) Appalti  riservati:  NO.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare nome e  qualifiche
professionali delle persone incaricate del servizio: Si'. SEZIONE IV:
PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto.  IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo  stesso
appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato  d'oneri.
Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  29.03.2010  ore  12,00
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  perla  presentazione  delle   offerte:
Italiano IV.3.7) Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 31/03/2010, ore 10.00; persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti,  ovvero  persone  munite  di  specifica   delega   loro
conferita dai  suddetti  legali  rappresentanti.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)  Trattasi  di  un  appalto  periodico:  NO.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari:  Il  Politecnico  si
riserva di correggere e/o integrare il bando di gara, il disciplinare
ed altri elaborati e documenti in caso di errori o di  contrasti  e/o
carenze rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di
appalti   pubblici.   Le   correzione   e/o   integrazioni   verranno
tempestivamente  portate  a  conoscenza  degli  interessati  mediante
pubblicazione   sul   sito   internet   di    ateneo    all'indirizzo
www.swa.polito.it. Per i fini previsti dall'art. 70,  commi  8  e  9.
D.Lgs. 163/06, il termine  di  ricezione  e'  ridotto  a  40  giorni.
Responsabile del Procedimento: ing. M.  Oreglia.  VI.4  PROCEDURE  DI
RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti,  45  -  10129  Torino  -  Italia.
Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482.  Posta  elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2.   Presentazione   dei
ricorso:  Giurisdizionale:  60  giorni  dalla  conoscenza   dell'atto
lesivo.  Ricorso  Straordinario  al  PDR:  entro  120  giorni   dalla
conoscenza dell'atto lesivo. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla G.U.U.E.: 12/02/2010. 

                     Il Responsabile dell'Area: 
                         dott.ssa P. Ghione 

 
T10BFL3199
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