COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2010)

 
                  AVVISO DI GARA A PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0452903360  -  APPALTO  N.  21/2010  INTERVENTI  DI  MANUTENZIONE  SU
PARAPETTI, TRANSENNE, BARRIERE, BALAUSTRE DI PROTEZIONE - LOTTO  B  -
2^ FASE. importo a base d'appalto (esclusi oneri per  la  sicurezza):
Euro 679.511,57 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza "interni"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro  14.907,54  IVA
ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto  piu'
oneri  interni  per  la  sicurezza):  Euro  694.419,11  IVA   ESCLUSA
Categoria prevalente OS12 con classifica III del D.P.R.  n.  34/2000.
Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Barriere e protezioni stradali 365.428,28 OS12 class. II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Strade, autostrade, ponti,  viadotti  ferrovie,  linee  tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari 328.990,83 OG3 class. II 
  TERMINE DI ESECUZIONE: gg....400...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  19/04/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 20/04/2010 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. I requisiti richiesti e  le  modalita'  di  partecipazione
sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 18/03/2010 CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 13.888,38 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  Per  partecipare  alla   gara   e'
richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000   e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la  procedura  di
cui all'art. 122 del Codice dei contratti con  esclusione  automatica
delle offerte anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati
potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch.  Vilma
Canaia del SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE  -  Tel.  02/88466315  al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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