COLLEGIO UNIVERSITARIO DI TORINO «R. EINAUDI»
Sede Legale: via Maria Vittoria n. 39 - Torino
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 80082160013

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2010)

 
         Bando di Gara - Procedura aperta - Fornitura mobili 
 

  Sezione I: Ente aggiundicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Collegio Universitario di  Torino  "Renato
Einaudi" 
  Indirizzo postale: via Maria Vittoria 39 
  Citta': Torino; Codice postale: 10123; Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Tecnico - sig. Pasqualino Vella 
  Telefono: +39.011/8126853 
  All'attenzione di: sig. Pasqualino Vella 
  Posta elettronica: gara2riqga@collegioeinaudi.it 
  Fax: +39.011/8171008 
  Indirizzo internet: http://www.collegioeinaudi.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  il  punto   di
contatto sopra indicato 
  II  Capitolato,  il  Disciplinare  di  gara  e  la   documentazione
complementare sono disponibili presso: il  punto  di  contatto  sopra
indicato 
  Le offerte  vanno  inviate  a:  Collegio  Universitario  di  Torino
"Renato Einaudi" - Ufficio Tecnico,  via  Maria  Vittoria  39,  10123
Torino (Italia) 
  I.2) TIPO DI ENTE AGGIUDICATORE E PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
organismo di diritto  pubblico,  non  lucrativo;  settore  Istruzione
(ospitalita' studenti universitari) 
  L'ente aggiudicatore acquista per conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: fornitura arredi su disegno per la sezione  VALENTINO,
via Galliari 30 - CIG 0460942D5B 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo   di   esecuzione:   fornitura
(acquisto), via Galliari 30, Torino (Italia) - Codice NUTS ITC11 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  acquisto
degli  arredi,  da  realizzare  su  disegno  fornito  dalla  stazione
appaltante, comprensivo di montaggio e posa  in  opera,  al  fine  di
arredare   152   posti   alloggio   nella   residenza   universitaria
ristrutturata VALENTINO, via Galliari 30, Torino (Italia) 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale: 39.15.10.00-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: si 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro  551.960,00,  tipo  e
quantita' degli arredi da fornire specificati sul Capitolato Speciale
d'Appalto 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3)  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  305   giorni   consecutivi   dalla
aggiudicazione dell'appalto, con  una  consegna  parziale  intermedia
(essenziale e principale) entro 102 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
Euro 5.519,60 da presentare in sede di offerta, resa con le modalita'
di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Per il solo  aggiudicatario  e'
prevista  una   garanzia   definitiva   del   10%   dell'importo   di
aggiudicazione ai sensi e con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. 163/06; inoltre, l'aggiudicatario dovra'  stipulare  specifica
polizza assicurativa  di  cui  all'Art.  6  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  contributi  da
parte  del  Ministero  dell'Universita'  (Legge  338/00)  e  di   una
fondazione bancaria 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  secondo   quanto
previsto dall'art. 34 D.Lgs. 163/06 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: e' prescritta  la  presentazione  assieme
all'offerta di una parziale campionatura degli arredi 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: le condizioni  di  partecipazione  sono  specificate  al
punto 3. del Disciplinare di Gara integrativo del presente Bando 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: specifiche  a  riguardo
al punto 4.2) del Disciplinare di Gara (media dei fatturati dal  2007
al 2009 non inferiore a quattro volte l'importo  a  base  di  gara  /
avere eseguito dal 2005 al  2009  almeno  una  fornitura  analoga  di
importo non inferiore al 50% di  quello  a  base  di  gara)  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  specifiche  a  riguardo  al   punto   4.1)   del
Disciplinare di Gara  (stabilimento  con  350/300  m2  di  superficie
destinata a produzione, magazzini e uffici / dotazione dei macchinari
occorrenti per tutte le  lavorazioni  previste  /  disponibilita'  di
almeno due automezzi per trasporto cose  per  una  portata  di  22  q
complessivi /  numero  dipendenti  non  inferiore  a  7  dirigenti  e
impiegati e a 9/7 operai) 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  A) Offerta tecnica: fino a 60 punti, cosi' suddivisi 
  1. valutazione della campionatura - fino a 20 punti 
  2. accorgimenti costruttivi per il miglioramento della  robustezza,
durabilita' e inalterabilita' - fino a 10 punti 
  3. impiego di materiali con caratteristiche superiori - fino  a  10
punti 
  4. completamenti della  fornitura  a  titolo  di  incremento  degli
accessori -fino a 10 punti 
  5. proposta di prolungamento del periodo di garanzia  oltre  quello
gia' previsto sul Capitolato Speciale - fino a 5 punti 
  6. possesso di certificazione UNI EN ISO 14000 - fino a 5 punti 
  B) Offerta economica: fino a 40 punti 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dalla
amministrazione aggiudicatrice: 2 Riq. GA 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: tutta la documetazione e la modulistica
necessarie alla formulazione dell'offerta  e'  reperibile  presso  la
stazione appaltante; deve essere ritirata  entro  le  ore  12:00  del
16.04.2010; non ci sono documenti a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
24.05.2010 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di  presentazione
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  15:00  del
24.05.2010  presso  la   sede   dell'amministrazione   del   Collegio
Universitario,  via  Maria  Vittoria  39,  Torino;  sono  ammessi  ad
assistere  all'apertura   delle   offerte   un   rappresentante   per
concorrente, munito di delega specifica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  - sopralluogo obbligatorio a cura di  un  legale  rappresentante  o
dipendente dell'impresa,  da  effettuarsi  entro  le  ore  12:00  del
14.05.10 nei giorni dal lunedi' al sabato, dalle ore  8:30  alle  ore
16:30, previo appuntamento telefonico al numero +39.011/8126853; 
  - anomalia dell'offerta:  art.  86  e  correlati  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.; 
  - non e' ammesso il subappalto; 
  - il  Collegio  si  riserva  di  verificare  la  veridicita'  delle
dichiarazioni fornite dai concorrenti; 
  - il Collegio si riserva di non dar  luogo  alla  gara  nel  giorno
fissato  e  di  prorogarne  la   data,   dandone   comunicazione   ai
concorrenti; 
  - il RUP e' il sig. Pasqualino Vella,  telefono  +39.011/8126853  -
+39.335/7845701. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti
45, 10129 Torino (Italia), tel. +39.011.5576411 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso:  Collegio  Universitario  di  Torino
"Renato Einaudi", via Maria Vittoria 39, 10123 Torino (Italia),  tel.
+39.011.8126853,    fax    +39.011.8171008,     posta     elettronica
gara2riqga@collegioeinaudi.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31.03.2010. 

                            Il Presidente 
                         Prof. Donato Firrao 

 
T10BFL6395
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.