REGIONE EMILIA-ROMAGNA AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  Procedura aperta per la fornitura  di  presidi  sottovuoto  per  il
prelievo di sangue venoso e per la raccolta e il trasporto di urine 2
L'appalto rientra campo applicazione  accordo  appalti  pubblici?  SI
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.
5273082  -  Fax  051.5273084   intercenter@regione.emilia-romagna.it;
Sito:  http://www.intercent.it  Indirizzo  per   ottenere   ulteriori
informazioni: punto I.1 Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice:    Agenzia    regionale    II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
presidi sottovuoto per il prelievo di sangue venoso e per la raccolta
e il trasporto di urine 2 II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,
consegna: c.o. Aziende Sanitarie come da  L.R.  n.  11/04,  art.  19,
comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione appalto: fornitura di presidi sottovuoto per il  prelievo
di sangue venoso e per la raccolta e il trasporto  di  urine  II.1.6)
CPV: 33141300-3; 33192500-7  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  3  Lotti
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 13.916.110,48  (IVA
esclusa)  II.3)  Durata  dell'appalto:   Convenzione   di   12   mesi
(eventualmente rinnovati per altri 12), Ordinativi di  Fornitura  con
scadenza 48° mese  dalla  stipula  Convenzione  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a
rilasciare  la   garanzia   fideiussoria   per   l'esecuzione   della
Convenzione,  cauzione  definitiva  coma  da  Disciplinare  di   gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori  o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare
di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) 1) non sussistenza di cause
di esclusione di cui all'art. 38,  omma  1,  dalla  lettera  a)  alla
lettera m-quater);  b)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  i  beni
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE c) 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita'
tecnico professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2,
del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. i. d)  4)  inesistenza  di  ogni  altra
situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita'  a
contrattare con la  pubblica  amministrazione.  III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: 1) fatturato  globale,  al  netto  dell'IVA,
realizzato nell'ultimo triennio  complessivamente  non  inferiore  al
valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; in mancanza  di  detto
requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale  non
inferiore a 0,5 volte  il  valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa. In caso di partecipazione a due o piu' Lotti il  requisito
richiesto deve essere non inferiore alla somma del  valore  richiesto
per i Lotti per cui si intende partecipare; per fatturato globale  si
intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i  alla
voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni"; per ultimo  triennio
si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il
cui bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione  del
Bando e  per  ultimo  anno  si  intende  quello  relativo  all'ultimo
esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al  momento
della pubblicazione del bando. In  caso  di  R.T.I.  o  Consorzio  il
requisito di  cui  al  punto  1  deve  essere  raggiunto  sommando  i
fatturati delle singole imprese, fermo  restando  che  la  mandataria
deve possedere almeno il 60%  dei  fatturati  richiesti.  Qualora  la
Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere  a
piu' Lotti dichiari di possedere i fatturati di cui al  punto  1)  in
misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti
Lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per
i  quali  possiede  i  suddetti  requisiti  in  ragione   dell'ordine
decrescente di importanza economica dei Lotti. E' ammesso  l'istituto
dell'avvalimento  nelle  modalita'  di  cui  all'art.  49  del  D.Lgs
163/2007 e s.m.i. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  IV.3.1)
Numero  di  riferimento  dossier  amministrazione:  IV.3.2)   Termine
ricezione offerte e domande di partecipazione: 11/06/2010  ore  12:00
IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato  offerta:  240
giorni dalla data del termine di ricevimento  delle  offerte  IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: 14/06/2010 ore 10:00, e' ammesso
all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente  o  RTI  con
mandato  di  rappresentanza/procura  speciale.   VI.3)   Informazioni
complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il  24/05/2010  ore
12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate  sul
sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura:  vedi
Disciplinare di gara.  All'interno  della  Busta  "A"  dovra'  essere
inserita: i) elenco  Lotti  per  i  quali  si  presenta  offerta  ii)
cauzione provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv)  ricevuta  di
avvenuto versamento dei contributi di cui al Disciplinare di  gara  a
favore dell'Autorita' di  Vigilanza  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,   40125
Bologna, Strada Maggiore 80, Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 19/04/10. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD8516
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