AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

 
Bando di gara Procedura ristretta per la fornitura con la  forma  del
                               service 
di "sistema diagnostico di allergologia"  per  il  laboratorio  della
                     S.C. di medicina del lavoro 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri  28  marzo  n.35,
I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti   ed   Appalti   -   Telefono:
+39(075)5783239;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
barbara.bazzucchi@ospedale.perugia.it. 
  Indirizzo(i)  Internet  (URL):  www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori
informazioni disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.
Il capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.
Le domande  di  partecipazione  inviate  a:  Azienda  Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n.
35, I-06129 Perugia. Tel: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531.
I.2)  TIPO  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E   PRINCIPALI   SETTORI
ATTIVITA':   Azienda   Ospedaliera   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: procedura ristretta per la
fornitura con  la  forma  del  service  di  "sistema  diagnostico  di
allergologia" per il Laboratorio della S.C. di Medicina  del  Lavoro.
CODICE CIG 0470836228. II.1.2) Tipo  appalto  e  luogo  di  consegna:
Azienda Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).
Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5)  Breve  descrizione:  Fornitura  in   service   di   "sistema
diagnostico di allergologia" per l'Azienda Ospedaliera di Perugia 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale  33124110.  II.1.7)  L'appalto  rientra   nel   campo   di
applicazione dell' AAP: no. 
  II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1)
Quantitativo: valore annuo di stima della fornitura Euro 90.000,00  +
IVA valore stimato della fornitura per il periodo di  36  +  24  mesi
(eventuale periodo di  conferma  della  fornitura)  Euro  450.000,00.
II.2.2) Opzioni: si - Facolta' di  confermare  la  fornitura  per  un
ulteriore periodo di mesi 24 (ventiquattro). II.3) DURATA:  mesi  60.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi propri dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica: sono
ammesse a presentare offerta imprese appositamente e  temporaneamente
raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,  36  e  37  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari
cui  e'  soggetta  la  realizzazione   dell'appalto:   no.   III.2.1)
Situazione personale operatori. Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai
sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: - di  non  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di  esclusione  previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m. e i.; - che la ditta partecipante non si  e'  avvalsa
dei  piani  individuali  di  emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
- che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto
al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.  68/99.  Le  ditte  che
occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare  tale  situazione;
Dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio  Provinciale  competente  al
rilascio della certificazione attestante la  predetta  dichiarazione;
b) certificato di iscrizione al registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39 del D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: - dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   del   triennio
2007/2008/2009 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore complessivo della fornitura (Euro 900.000,00); - dichiarazione
concernente il fatturato per forniture sanitarie  analoghe  a  quelle
oggetto di gara realizzate nel triennio  2007-2008-2009.  Qualora  il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  fermo
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della   documentazione   prodotta.   III.2.3)   Capacita'    tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui  si
attesti l'elenco delle principali forniture identiche effettuate  nel
triennio 2007/2008/2009 con il  rispettivo  importo  e  destinatario.
IV.1.1)   Procedura:   ristretta    IV.2.1)Aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo). Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:  10/06/10,  ore  13.
IV.3.6) Lingue: IT. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La  gara  e'  stata
indetta con  deliberazione  n.  94  del  03/02/2010.  La  domanda  di
partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai
punti III.2.1 - III.2.2  III.2.3),  unitamente  alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di validita',  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la fornitura
con la forma del service sistema diagnostico di allergologia  per  il
Laboratorio della  S.C.  di  Medicina  del  Lavoro".  La  domanda  di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o  diritti
di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi  36  decorrere
dalla data di aggiudicazione delle forniture  disposte  con  delibera
del  legale  rappresentante  dell'Azienda  Ospedaliera  di   Perugia;
l'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva la facolta' di confermare
la fornitura per ulteriori mesi 24.  Copia  integrale  del  bando  e'
disponibile presso l'Ufficio Acquisizione Beni e Servizi  Sanitari  e
Farmaceutici  della  Direzione  Acquisti   e   Appalti   dell'Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Via  E.  Dal  Pozzo,  06122  Perugia  tel
0755783239   e   0755783467   fax   n.   0755783374   e   sul    sito
www.ospedale.perugia.it.   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia.
Telefono: +39(075)5755311.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Il
ricorso deve  essere  notificato  all'amministrazione  aggiudicatrice
entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del  bando.  Responsabile
del procedimento e' il Dott. Maurizio Valorosi. VI.5) DATA SPEDIZIONE
PRESENTE AVVISO:19/04/2010. 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                      (Dott. Maurizio Valorosi) 

 
T10BFK8546
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