ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati.   I.2)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA'    DELL'ENTE
AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore,
elettricita',  acqua.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 037/10/AGO "servizi  sostitutivi
di mensa per i dipendenti del Gruppo ACEGAS-APS" - n. CIG 046763509C.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Servizi - Provincia di Trieste  e  provincia
di Padova - Codice NUTS ITD44 II.1.3) Il bando  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Servizio sostitutivo  di  mensa  aziendale  per  il
personale dipendente delle societa'  del  Gruppo  AcegasAps  mediante
erogazione di buono  pasto,  avente  specifico  valore  facciale,  da
utilizzarsi presso  gli  esercizi  convenzionati  con  l'appaltatore;
II.1.6)  CPV:  55510000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si  II.1.8)
Divisione in  lotti:  no  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E'  richiesta  l'emissione  in
via approssimativa di circa 116.000 buoni pasto all'anno. Si  precisa
che il valore sotto riportato si deve intendere del tutto  indicativo
e  non   vincolante,   nonche'   si   riferisce   all'intera   durata
contrattuale, incluse  le  eventuali  opzioni  sotto  riportate  alla
sezione II.2.2). Valore stimato, iva esclusa, Euro 4.282.663. II.2.2)
Opzioni:  si.  Al  termine  della  durata  contrattuale  di  24  mesi
descritta alla sezione II.3), la Stazione Appaltante  si  riserva,  a
suo insindacabile giudizio, la facolta', ai sensi degli  artt.  57  e
206 del D.lgs. 163/2006  e  s.m.i.,  di  riaffidare  il  servizio  al
contraente uscente; II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo  in  mesi:  24
mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  vedasi  versione  integrale  del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it -  III.1.2)
Finanziamento interno  -  Pagamento  45  giorni  DRF  e  fatturazione
secondo le modalita' che saranno indicate nelle  Capitolato  Speciale
d'Appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Artt. 34 e seguenti del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Sono
ammessi  alla  partecipazione  alla  gara  solamente  i  soggetti  in
possesso  dei  requisiti  prescritti  all'art.  3  del  D.P.C.M.  del
18/11/2005  pubblicato  sulla  G.U.  del   17/01/2006   n.   13.   In
particolare, i soggetti interessati a partecipare alla presente  gara
dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la  "Domanda
di Partecipazione  alla  gara",  redatta  obbligatoriamente  mediante
l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla sezione Fornitori/Gare  in
corso del sito  internet  aziendale  www.acegas-aps.it,  firmata  dal
legale rappresentante del candidato (o da suo  procuratore  allegando
in tal caso relativa procura) e da tutti gli altri soggetti  elencati
nel modulo stesso, alla quale dovranno essere allegati, a pena di non
ammissione,  fotocopia  semplice  dei  documenti  di  identita'   dei
firmatari.  La   suddetta   domanda   conterra'   una   dichiarazione
sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso
dei requisiti di ordine generale  previsti  dall'art.  38  del  D.lgs
163/2006 e s.m.i. e dall'art. 3 del succitato  DPCM  del  18/11/2005,
nonche' ulteriori specifiche dichiarazioni attinenti il possesso  dei
requisiti economici-finanziari  e  tecnici  di  cui  alle  successive
sezioni III.2.2 e III.2.3 e dovra' pervenire  all'Ufficio  Protocollo
aziendale,  con  qualsiasi  mezzo,   in   plico   chiuso   riportante
all'esterno la seguente dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ALLA GARA 037/10/AGO per l'affidamento  dei  servizi  sostitutivi  di
mensa". - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito  "A":
di aver realizzato un fatturato globale  nel  corso  dei  3  esercizi
conclusi  antecedenti   alla   pubblicazione   del   presente   bando
(2007-2008-2009) per un importo non inferiore a 30.000.000  di  Euro,
dei quali almeno 6.500.000 Euro a fronte di contratti  specifici  per
l'emissione di buoni pasto per entri pubblici e/o  privati;  III.2.3)
Capacita' tecnica: Requisito  "B":  di  possedere  la  certificazione
UNI-ISO 9001 in corso di validita' per la  prestazione  del  servizio
sostitutivo di mensa attraverso l'emissione di buoni  pasto  cartacei
e/o elettronici, ovvero di averla ottenuta  per  la  totalita'  delle
prestazioni svolte ed  indicate  nel  certificato  di  iscrizione  al
Registro delle imprese rilasciato dalla CCIAA tra  cui  anche  quella
oggetto dell'appalto. III.2.4) Appalti  riservati:  no;  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ai soggetti muniti delle idonee
autorizzazioni/iscrizioni  previste  dalla   normativa   di   settore
afferente i servizi sostitutivi di  mensa  in  vigore  alla  data  di
pubblicazione  del  presente  bando;  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:
Ristretta; Sono gia'  scelti  i  candidati:  no  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri che  verranno  indicati  nell'invito  a  presentare  offerta;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice  037/10/AGO  -  CIG  n.
046763509C; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione   Data:   10/05/2010   Ora:   12:00   IV.3.5)   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; si  rimanda
alla versione integrale del  bando  pubblicata  sulla  GU/S  S74  del
16/04/2010 n. 111007-2010-IT;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita'
d'Italia     n.     7     Trieste      34121      Italia      E-mail:
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it    Telefono:    0406724711    Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 60 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
16/04/2010. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T10BFM8370
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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