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BANDO DI GARA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Azienda Ospedaliera S. Gerardo, Via Pergolesi, 33 20052 Monza
(Mi); indirizzo internet: www.hsgerardo.org; Punto di contatto per
informazioni: U.O. Ingegneria Clinica - Tel: +39 039.233-9755/9786 -
Fax: +39 039. 2332260; e-mail:
uo.ingegneriaclinica.acquisti@hsgerardo.org; Indirizzo presso il
quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, ottenere la
documentazione, inviare le offerte le domande di partecipazione: come
al punto I.1. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Azienda
ospedaliera di diritto pubblico.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di
ventilatori polmonari per la rete sanitaria nazionale per emergenze
da sindrome respiratoria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, consegna e prestazione delle forniture: Fornitura c/o
Aziende Sanitarie sul territorio nazionale; codice NUTS: IT. II.1.3)
Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione: Lotto 1 N.
9 Ventilatori polmonari ad alte prestazioni per terapia intensiva e
N. 15 Ventilatori polmonari ad alte prestazioni da trasporto; Lotto 2
n. 7 Ventilatori polmonari ad alta frequenza oscillatoria. I.1.6)
CPV: Lotto 1: 33172200-8; Lotto 2: 33172200-8. II.1.7) L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si, offerte presentate per
uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Lotto 1 euro 672.000,00
IVA esclusa; Lotto 2 euro 233.100,00 IVA esclusa; importo complessivo
euro 905.100,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata
dell'appalto: 60 giorni dall'ordine
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: a) Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta per lotti:
Lotto 1 Euro 13.400,00; Lotto 2 Euro 4.700,00, presentata con le
modalita' di cui l'art. 75 del Dlgs 163/06 e secondo le modalita'
previste nel Disciplinare di gara; b) Cauzione definitiva pari al 10%
(dieci per cento) dell'importo aggiudicato a garanzia di tutti gli
impegni contrattuali come stabilito all'art. 113 del D.Lgs n. 163/06
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:
Finanziamento finalizzato ministeriale; III.1.3) Forma giuridica che
dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto: ammessa la partecipazione, in
conformita' dell'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, III.1.4) Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Nessuna
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.) Situazione commerciale degli operatori, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero attribuito al dossier dall'amministrazione
giudicatrice: Lotto 1 P03/PA/2010; Lotto 2 P02/PA/2010. IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)
Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Documenti
disponibili e scaricabili sino al 21/06/2010 sul sito
www.hsgerardo.org. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte: pena la non ammissione entro il 21/06/2010
alle ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: sino al 20/12/2010. IV.3.8) Modalita' di aperture delle
offerte: Lotto 1 il 23/06/2010 ore 09:30; Lotto 2 il 23/06/2010 ore
10:00, all'indirizzo di cui al punto I.1 - Villa Serena - Piano Terra
- Sala Rubino. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: rappresentanti del Concorrente muniti di procura.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso
ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no
VI.3) Informazioni complementari - Responsabile del procedimento:
Ing. Giuseppe Barteselli.
- Numero CIG ai sensi dell'art. 1 comma 67 della legge 23 dicembre
2005, per lotti: Lotto 1 n. 0461018C13; Lotto 2 n. 046102410A. VI.4)
Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Milano Via del
Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) Presentazione del ricorso: e'
ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni o, in
alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica
entro 120 giorni; davanti al Giudice Amministrativo si applica il
rito di all'art. 23 bis della legge 6 dicembre 1971 n. 1034. Per
dettagli art. 245 del d.lgs. 163/2006.
VI.5) Data di spedizione bando GUUE: 28.04.2010
Il Direttore Generale
Dr. Giuseppe Antonino Spata
T10BFK8620