PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
        BANDO DI GARA - CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI - L473 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia di Firenze,  via  Mercadante  n.42,  Punti  di  Contatto:
Direzione  Servizi   Amministrativi   LL.PP.,   All'attenzione   P.O.
Affidamenti        LL.PP.,        I-50142        Firenze.        Tel.
0552760.314/257/619/772/769/768. E-mail: appalti@provincia.fi.it. Fax
0552761256. 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.provincia.fi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Amministrativi LL.PP.  -  c/o  Ufficio  Protocollo,  via  de'
Ginori n.10, 50123 Firenze - Punti di  contatto:  Ufficio  Protocollo
tel. +39 0552760.341/330 - Fax + 39 0552760.397 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Concessione  per  la  progettazione,  costruzione  e
gestione di un bar per l'Ist. Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo  (FI)
- CIG: 04732076C3 II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Progettazione ed esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: Area scolastica dell'Ist.Giotto
Ulivi di Borgo San Lorenzo (FI) - Codice NUTS ITE14 
  II.1.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Concessione   D.   Lgs
n.163/2006, art.143, nel testo vigente alla pubblicazione dell'Avviso
indicativo (30.05.2008): progettazione, costruzione e gestione di  un
edificio da adibire ad attivita' commerciale di bar per il  complesso
scolastico Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo (FI) 
  II.1.4)  CPV:  45210000-55300000-71000000  II.2)   QUANTITATIVO   O
ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  1)  Importo  lavori   e
progettazione: Euro 315.000,00 (compreso oneri per  la  sicurezza  ed
escluso Iva e somme a  disposizione);  2)  valore  dell'investimento:
Euro 378.000,00 (Iva compresa) II.2.2) Percentuale minima dei  lavori
da aggiudicare a terzi: Cfr D. Lgs n.163/2006, art. 146, c.1, lett.b) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Dimostrazione disponibilita' risorse finanziarie copertura
costo investimento. D. Lgs 163/2006, artt: 34; 36; 37; 38; 90,  comma
8; 247. DPR 554/1999, artt.: 71, comma 2;  97,  comma  4.  D.Lgs.  30
aprile 2008, n. 81,  art.  14,  comma  1.  Soggetti  ammessi,  anche:
societa' di ingegneria ex D.Lgs. 163/2006, art. 90, comma 1, lett. f)
e consorzio stabile  ex  lett.  h);  ente  finanziatore;  gestore  di
servizio;  in  generale,  ogni  operatore  economico  idoneo  secondo
diritto comunitario. Cooperativa o consorzio cooperative:  iscrizione
albo societa' cooperative. Contribuzione  Autorita'  vigilanza  (vedi
disciplinare) III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: D.P.R. 554/1999, art. 98: comma 1, lett. a) e b); comma 2:
misura incremento pari al doppio. 
  III.1.3)Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: D.P.R. 554/1999, art. 98, comma 1, lett. c) e d) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa, con  progetto  preliminare
promotore  a  base  di   gara.   Offerta   tecnica:   Caratteristiche
estetico-funzionali del progetto: 40 (punti 20  per  opere  edificio;
punti 20 per allestimenti  interni/esterni);  Canone  di  concessione
mensile a favore della Provincia di Firenze a partire dall'undicesimo
anno  e  fino  al  ventesimo  anno:  punti  30;  tempo  realizzazione
intervento: 10; servizi aggiuntivi: 20. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: L473 IV.2.2) Termine ultimo  per
la presentazione delle  domande:  07.06.2010  -  Ore  13:00.  IV.2.3)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Obbligo societa' progetto: capitale sociale, Euro  20.000,00.  Cfr.
ancora: D.Lgs. 163/2006, artt. 142, comma 4, e 156; D.P.R.  445/2000;
D.Lgs.  196/2003.  Per  la  disciplina  di  dettaglio  si  rinvia  ob
relationem al disciplinare gara, disponibile  presso  il  profilo  di
committente: www.provincia.fi.it. Determina a contrattare n. 1314 del
26.04.2010 . In caso di offerte con uguale punteggio si procedera' ad
individuare l'offerente mediante sorteggio  nella  stessa  seduta  di
apertura  dell'offerta  economica.  Per  le  controversie   derivanti
dall'esecuzione del contratto e' esclusa la  competenza  arbitrale  e
sara' devoluta al competente Giudice del Foro di Firenze. Il presente
bando non vincola la stazione appaltante ne'  all'espletamento  della
procedura, ne' alla diramazione degli  inviti,  ne'  alla  successiva
aggiudicazione. La Provincia di Firenze si riserva  espressamente  la
possibilita' di annullare la gara o  di  modificarne  o  rinviarne  i
termini in qualsiasi momento, senza che i candidati possano  avanzare
pretese di qualsiasi genere e natura. Ai sensi del D Lgs. n. 196/2003
si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno  utilizzati
solo per  finalita'  connesse  al  procedimento  per  il  quale  sono
richiesti  e  comunque  trattati  in  modo  tale  da   garantire   la
riservatezza  e  la  sicurezza  degli  stessi  e  l'"informativa   ai
fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai  sensi  dell'art.13
del  predetto  D.  Lgs.  196/2003  e'  pubblicata   sul   sito   Web.
Responsabile Unico del Procedimento: Ing.  Passaniti  Domenico  Ennio
Maria - Tel n. +39 055 2760457 - Fax. +39 055 2760377.  Le  eventuali
integrazioni/rettifiche al disciplinare di gara, le  comunicazioni  e
le risposte a quesiti di interesse generale, le  eventuali  modifiche
alla data di spedizione degli inviti  alla  gara  saranno  pubblicate
solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it . 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di  Firenze,  via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  60
giorni al T.A.R. Toscana; 120 giorni al Presidente  della  Repubblica
Italiana (L. 1034/71 e s.m.). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GU/S: 26.04.2010. 

            Il Dirigente Direzione Servizi Amm.vi LL.PP. 
                       Dott.ssa Rita Mantovani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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