COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione,  indirizzi   e   p.ti   di   contatto:   Comune   di
Asti-Servizio Acquisti, P.zza San Secondo  1,  Asti,  14100,  Italia,
tel.   0039/141399392    e-mail:    s.cortese@comune.asti.it,    Fax:
00390141/399219/250  URL:  www.comune.asti.it  Ulteriori  info   sono
disponibili c/o: Uff. Viabilita' e Segnaletica-V.le Pilone 111  14100
Asti  IT-Tel.  0039.141399293/291  -  Fax   0039/141399292-   e-mail:
s.tarasco@comune.asti.it- g.falcone@comune.asti.it Il cap.to  d'oneri
e   la   documentazione    complementare    sono    disponibili    su
www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di  Asti,  Uff.
Prot.llo Generale, P.zza San Secondo, 1, 14100 Asti, IT I.2) Tipo  di
amm.ne aggiudicatrice e principali settori di  attivita':  -Autorita'
regionale o locale- Servizi generali delle amm.ni pubbliche  L'amm.ne
aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni  aggiudicatici:  NO
Descrizione II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amm.ne
aggiudicatrice:  Servizio  di  viabilita'  invernale  relativo   alle
operazioni di spartineve e di trattamento antigelo nella zona  urbana
ed extraurbana - periodo: dal 01/11/10  al  31/03/14  -  "Lotto  Nord
Ovest" (CIG 0471881085) E "Lotto Sud Est" (CIG  0471887577).  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi  Servizi-  Cat.  di
servizi:N.16 Luogo principale di esecuzione: Asti Cod. NUTS:  ITC  17
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione   dell'appalto   ex   art.1   del   CSA   II.1.6)    CPV:
90620000-90630000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  si-le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o   piu'   lotti
Descrizione dei lotti: Lotto  Nord  Ovest  CPV  90620000  -  90630000
Entita': E.1.171.500,00+IVA - Lotto Sud Est CPV 90620000  -  90630000
Entita': E.1.150.500,00+IVA II.1.9) Ammissibilita' varianti: no II.2)
Entita' totale presunta appalto E.2.322.000,00+IVA  II.2.2)  Opzioni:
no II.3) Durata  appalto:  01/11/10  -31/03/14  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria di E.23.430,00 per il  lotto
nord ovest e E.23.010,00 per il lotto sud est da presentare  in  sede
di  offerta  -  cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo  di
aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
mezzi propri del Bilancio Comunale/pagamento ai sensi art.14  cap.to.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ex    art.37
D.lgs.163/06  (Cod.  degli   appalti)   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:   no
III.1.5) Il contratto  che  si  intende  stipulare  con  il  presente
appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2.1)  Situazione
personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale  Precisate  nel
discip. di gara art.1 III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Precisata nel discip.  di  gara  art.1  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Precisata nel discip. di gara art.1 III.2.4)  Appalti  riservati:  no
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? no III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio no IV.1.1) Procedura Aperta IV.1.2)  Criteri
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica no  IV.3.1)  N.  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  6/2010  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  cap.to  d'oneri  e  la  documentazione   complementare:
scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune Termine per il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: data 13/06/10 h 23,59 IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte:Data: 14/06/10 h 12 IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte: IT IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg.  IV.3.8)
Modalita' di apertura offerte data: 15/06/10  h  09,30  Luogo:  Asti.
P.zza San Secondo 1 Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: seduta pubblica VI.1) Trattasi di un  appalto  periodico  SI
Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi:  2014
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e /o programma  finanziato  dai
fondi comunitari no  VI.3)  Informazioni  complementari  Il  presente
bando di gara non  vincola  la  stazione  appaltante;  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua; L'Amm.ne Comunale si riserva  la  facolta',
nel  caso  di  decadenza/revoca  dell'aggiudicazione  a  favore   del
concorrente classificatosi primo in graduatoria,  di  aggiudicare  il
servizio alla ditta che segue in graduatoria;  L'Amm.ne  Comunale  si
riserva la facolta' di non aggiudicare  l'appalto  qualora  entro  il
periodo di 180 gg. dalla formazione della graduatoria della gara, non
sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria.  Il  concorrente  ha
l'obbligo, ai sensi art.79, c.5 quinquies D.lgs.163/06,  di  indicare
in sede d'offerta (d'istanza di partecipazione) il  domicilio  eletto
per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il n. di fax
al fine dell'invio delle comunicazioni RUP: Ing. Ugo Gamba. Ai  sensi
art.13, c.1 D.Lgs.196/2003 "Cod. in materia di  protezione  dei  dati
personali", in ordine al  procedimento  instaurato  con  il  presente
bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti
ineriscono alla necessita' di  procedere  a  valutazioni  comparative
sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati  si  configura
come onere del concorrente per partecipare alla gara; la  conseguenza
di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della
gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie
di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale
dell'Amm.ne coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano
alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse
ai sensi L.241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di
cui art.7 D.Lgs.196/2003; soggetto attivo della raccolta dei dati  e'
l'Amm.ne aggiudicatrice. VI.4.1) Organismo resp.le delle procedure di
ricorso: TAR  -  Corso  Stati  Uniti,  45-10129  Torino-  IT  VI.4.2)
Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento,  ai  sensi
art.3, c.4, L.241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30
gg. dalla piena conoscenza ed avanti il Presidente  della  Repubblica
entro 120 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE:
29/04/10. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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