A.O. OSPEDALE NIGUARDA CA' GRANDA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                   Bando di gara appalto concorso 
               CIG: 04756441D8 - CUP: C43B09000240003 
 

  1) Ente: A.O. Ospedale Niguarda Ca' Granda Piazza Ospedale Maggiore
n.3 Milano  Codice  fiscale/PIVA:  11390840152  Codice  postale:20162
Italia Servizio Responsabile: Dipartimento Patrimonio ed  Innovazione
Tecnologica Responsabile del  procedimento:  ing.  Carlo  Maria  Badi
Telefono:      (+39)      026444.2284.       Posta       elettronica:
carlomaria.badi@ospedaleniguarda.it Fax: (+39)  0264442758  Indirizzo
internet:    www.ospedaleniguarda.it    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere  ulteriori  informazioni:  S.C.  PAC  dott.  Mario
Noschese       tel.       02.6444.4026        fax        02.6444.3101
mario.noschese@ospedaleniguarda.it 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la  documentazione:
ing. Carlo Maria Badi. Il bando  integrale  e  disponibile  sul  sito
www.ospedaleniguarda.it.  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:
Ufficio Protocollo  Generale  Piazza  Ospedale  Maggiore  n.3  Milano
20162;  2)  Tipo  di  appalto:  appalto  concorso;  3)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  procedura
aperta per l'affidamento della progettazione  e  dell'esecuzione  dei
lavori di realizzazione di una nuova farmacia, laboratori e magazzini
all'interno del polo logistico. 4) Oggetto dell'appalto: acquisizione
della progettazione definitiva in  fase  di  offerta  ed  affidamento
della progettazione esecutiva e di tutte le opere occorrenti  per  la
realizzazione  di  una  nuova  farmacia,   laboratori   e   magazzini
all'interno del polo logistico, compresi arredi ed  attrezzature.  5)
Luogo di esecuzione dei lavori: Milano piazza Ospedale Maggiore  n.3;
6) Divisione in lotti:  NO;  7)  Ammissibilita'  di  varianti:SI;  8)
Quantitativo  o  entita'  totale  dei  lavori:  importo   complessivo
dell'appalto  (compresi  oneri  per   la   sicurezza,   progettazione
definitiva ed esecutiva, arredi ed  attrezzature)  Euro  3.223.100,46
(tremilioniduecentotrentatremilacento/46); oneri per l'attuazione dei
piani  di  sicurezza  non   soggetti   a   ribasso   Euro   88.300,00
(ottantottomilatrecento/00);importo complessivo dei lavori  al  netto
degli      oneri      di      sicurezza       Euro       1.818.980,00
(unmilioneottocentodiciottomilanovecentoottanta/00);  importo  arredi
ed             attrezzature             Euro             1.185.820,46
(unmilionecentoottancinquemilaottocentoventi/46);  entita'   presunta
del corrispettivo dovuto per la progettazione definitiva ed esecutiva
Euro 130.000,00 (centotrentamilaeuro/00)  comprensivo  di  contributo
inarcassa 2% e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione
definitiva  ed  esecutiva;  importo  complessivo  da  assoggettare  a
ribasso             d'asta             Euro              3.134.800,46
(tremilionicentotrentaquattromilaottocento/46);   Importo   per    la
qualificazione (importo dei lavori a base d'asta piu'  oneri  per  la
sicurezza):                     Euro                     1.907.280,00
(unmilionenovecentosettemiladuecentoottanta/00);            Categoria
prevalente:  impianti  tecnologici  OG11  Euro  1.259.175,15;   Opere
scorporabili:  opere  edili  OG1   Euro   648.104,85;   Categorie   a
qualificazione obbligatoria; 9) Subappalto: categoria prevalente OG11
nei  limiti  del  30%,   categoria   scorporabile   OG1   interamente
subappaltabile; 10) Il termine  di  ultimazione  della  progettazione
esecutiva e' stabilito in giorni 20 (venti)  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data  dell'ordine.  Il  termine  di  esecuzione  dei
lavori e' fissato in giorni 180(centoottanta) naturali e  consecutivi
decorrenti dalla data di consegna. 11) Cauzioni e garanzie  richieste
per l'esecuzione dell'appalto:  11.1)  Cauzione  provvisoria  di  cui
all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163, per un importo garantito di
pari al 2% dell'importo dell'appalto, (le modalita'  di  costituzione
della polizza sono meglio indicate nel  bando  integrale  disponibile
sul profilo del committente); 11.2)  L'esecutore  dei  lavori  dovra'
stipulare una polizza assicurativa, ex art. 129,  comma  1  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163, che tenga indenne la stazione appaltante da tutti
i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati e  che  preveda
anche una garanzia di responsabilita' civile per danni a terzi  nella
esecuzione dei lavori,come indicato nel bando  integrale,  sino  alla
data di emissione  del  certificato  di  collaudo  provvisorio  o  di
regolare  esecuzione.   11.3)   Il   progettista   incaricato   della
progettazione   esecutiva   deve   essere   munito   a    far    data
dall'approvazione  del  progetto  esecutivo   di   una   polizza   di
responsabilita' civile professionale per i rischi ai sensi  dell'art.
111 del D.lgs 163/2006. 12) Principali modalita' di finanziamento: la
copertura finanziaria dei lavori e' disciplinata dalla DGR  VIII/8726
del 22 dicembre 2008. La procedura  in  oggetto  e'  sottoposta  alla
condizione  sospensiva   che   subordini   l'efficacia   dell'appalto
all'ottenimento di tale  finanziamento.  13)  Soggetti  ammessi  alla
gara: si precisa che sono ammessi alla  gara  i  concorrenti  di  cui
all'art. 34, del Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonche' i  concorrenti  con
sede  in  altri  stati  diversi  dall'Italia  ex  art.  47  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163 ed alle condizioni di cui all'articolo 3, comma 7,
del  D.P.R.  n.  34/2000  e  s.m.i.  I  concorrenti   devono   essere
qualificati SOA per categorie e classifiche adeguate per  prestazione
di  progettazione  e  costruzione.  Nell'ipotesi   di   possesso   di
qualificazione  SOA  per  sola  costruzione  i   concorrenti   devono
individuare od associare un progettista  in  possesso  dei  requisiti
indicati  nel  bando  integrale.  Saranno  esclusi   dalla   gara   i
progettisti che si trovino un una delle cause di esclusione  previste
dall'art. 51 del DPR554/1999  e  dall'art.  90,  comma  8  del  D.lgs
163/2006. 14)  Condizioni  di  partecipazione:  14.1)  I  concorrenti
devono possedere,  a  pena  di  esclusione,  i  requisiti  di  ordine
generale e speciale predescritti  o  previsti  dal  bando  integrale.
14.2) Capacita' economica e finanziaria:  si  veda  bando  integrale;
14.3) Capacita'  tecnica:  si  veda  bando  integrale;  15)  Tipo  di
procedura:   Aperta;   16)   Criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, calcolata secondo  il  metodo  ed  i
criteri indicati nel bando integrale; 17)  Documenti  contrattuali  e
documenti  complementari  -  condizioni  per  ottenerli:  Sopralluogo
obbligatorio  il  10  e  14  maggio  2010  alle   ore   9,30   previo
appuntamento. All'atto del sopralluogo sara' possibile ritirare il CD
contenente la documentazione di gara  (per  le  modalita'  vedere  il
bando integrale). Documentazione di gara consultabile presso la  S.C.
Progettazione e Gestione del patrimonio. 18) Scadenza fissata per  la
ricezione  delle  offerte:  Ore  12.00  del  21.06.2010;  19)  Lingua
utilizzabile nelle offerte:Italiano. 20) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:365  giorni,
dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 21)  Modalita'
di apertura delle offerte: indicate nel bando integrale. 22)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari e  legali
rappresentanti delle Imprese o persona da questi delegata. 23)  Data,
ora e luogo: Prima seduta pubblica in data 21.06.2010, ore 14,30; 24)
Procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia. 
    Li', 03/05/2010 

   Il Direttore Dipartimento Patrimonio ed Innovazione Tecnologica 
                        Dott. Mario Noschese 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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