REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2010)

GARA  A  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AGGIUDICAZIONE  DEL  SERVIZIO   DI
  RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI LAVORATIVI E DI OTTIMIZZAZIONE  DELLE
  RISORSE DELL'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI VICENZA. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1  Denominazione,  indirizzo:  Regione  del   Veneto   -   Giunta
Regionale, Palazzo Balbi - Dorsoduro 3901, 30123 Venezia - Italia. 
  Punti di contatto: Direzione Regionale Lavoro,  all'attenzione  di:
Dott. Pier Angelo Turri Telefono:  0412795076  -  Fax:  0412795948  -
posta  elettronica:  dir.lavoro@regione.veneto.it  -  sito  internet:
http://www.regione.veneto.it  -   Profilo   di   committente   (URL):
www.regione.veneto.it. 
  Il capitolato d'oneri, la documentazione complementare ed ulteriori
informazioni sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  di  cui
sopra. 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate alla Regione del  Veneto
- Direzione Regionale Lavoro - Rio Tre Ponti  -  Dorsoduro  3494/A  -
30123 Venezia. I.2 Principale settore di attivita': Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Denominazione dell'appalto: Servizio di  riorganizzazione  dei
processi lavorativi e di ottimizzazione  delle  risorse  dell'Ufficio
del Giudice di Pace di Vicenza. 
  II.2 Tipo di appalto: Appalto pubblico di servizi  -  Categoria  di
servizi N. 11.Luogo di esecuzione: Provincia di Vicenza. 
  II.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.4 Breve descrizione
dell'appalto: Il servizio oggetto del presente  appalto  si  articola
nelle seguenti 5 Linee di attivita': 1)  Analisi  e  riorganizzazione
dell'Ufficio  giudiziario,  al  fine  di   migliorarne   l'efficienza
operativa e l'efficacia, con particolare riguardo ai servizi  rivolti
agli utenti  interni  ed  esterni;  2)  Analisi  dell'utilizzo  delle
tecnologie,  adozione  e  implementazione   delle   stesse   per   il
miglioramento organizzativo; 3) Costruzione della Carta dei  servizi;
4)  Costruzione  del  Bilancio  Sociale;  5)  Comunicazione  con   la
cittadinanza e comunicazione istituzionale, creazione  del  sito  WEB
dell'Ufficio, rapporti  con  i  media,  organizzazione  del  convegno
finale con pubblicazione dei risultati del progetto. 
  II.5 CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  75231100-5  II.8
Quantitativo o entita' totale: importo complessivo  a  base  di  gara
Euro 62.500,00.- (IVA esclusa). 
  II.9 Opzioni: SI', l'Amministrazione aggiudicatrice si  riserva  di
procedere ad un nuovo successivo affidamento, ai sensi dell'art.  57,
comma 5, lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006, della durata massima  non
superiore a quella del presente appalto per un costo complessivo  per
tale ulteriore affidamento non superiore  ad  euro  62.500,00.-  (IVA
esclusa). La Regione si riserva, altresi', la facolta'  di  apportare
un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del  contratto
fino alla concorrenza di 1/5 ai sensi dell'art. 48  della  L.R.V.  n.
6/1980 e s.m.i. 
  II.10 Durata dell'appalto: mesi 18 dalla data di sottoscrizione del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Cauzione e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  per  la
partecipazione alla gara, pari a Euro 1.250,00.=, nei  modi  previsti
dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, avente  validita'  per  almeno  180
giorni dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  Dichiarazione
originale di impegno ex art. 75, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006,  di
un fideiussore (banca, assicurazione, societa' ex art.  107  TULB)  a
rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario, pena l'esclusione dalla  gara.
Cauzione definitiva per l'aggiudicatario ai sensi dell'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2 Modalita'  di  pagamento:  vedi  art.  6,  Sezione  III,  del
capitolato d'oneri. III.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. e delle disposizioni del capitolato d'oneri 
  III.4 Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la  conformita'
dei requisiti: Requisiti e formalita' necessarie sono  indicate  alla
Sezione II, articolo 1, del capitolato. 
  III.5 Capacita' economica e  finanziaria:  Requisiti  e  formalita'
necessarie sono indicate alla Sezione II, articolo  1,  lett.  C  del
capitolato. 
  III.6 Capacita' tecnica: Requisiti  e  formalita'  necessarie  sono
indicate alla Sezione II, articolo 1, lett. D del capitolato. 
  III.8 Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.  IV.2   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati all'art. 9, Sezione II del capitolato d'oneri. 
  IV.3  Condizioni  per  ottenere  il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: non oltre 2 giorni prima della  scadenza  del
termine stabilito per la ricezione delle offerte, ore: 12.00. 
  Documenti a pagamento: NO. IV.4  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte:  20°  giorno  successivo  alla  data  di  pubblicazione  del
presente bando di gara sulla G.U.R.I., ore: 12.00. 
  Fara'  fede  in  ogni  caso  la  data  di  arrivo  come  registrata
dall'Ufficio Corrispondenza in arrivo della Regione Veneto  con  sede
in Rio Tre Ponti - Dorsoduro 3494/A - Venezia 
  IV.5 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande
di partecipazione: italiano. IV.6 Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.7 Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data,  ora  e  luogo
d'apertura verranno comunicati ai concorrenti nei modi  previsti  dal
capitolato d'oneri. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: SI'.  P.O.R.  Veneto  F.S.E.  2007-2013  -  Asse  V
trasnazionalita' e interregionalita' - Cat. 80. 
  VI.2  Informazioni  complementari:  Il   Responsabile   Unico   del
Procedimento e' il Dirigente della Direzione Regionale Lavoro,  Dott.
Pier Angelo Turri. 
  Costi  di  sicurezza  da  interferenze  pari  a  zero.  Codice  CIG
0495977D27. Il subappalto e' ammesso nei limiti del 20%  dell'importo
di aggiudicazione per i soli servizi informatici ex art.  118  D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i.; e' vietata la cessione del contratto. 
  Tutte  le  prestazioni  sono  da  considerarsi   principali.   VI.3
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione
ufficiale: T.A.R. Veneto, indirizzo:  Cannaregio  2277/2278  -  30131
Venezia         -         Italia.         Posta          elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.   0412403911   -   Fax
0412403940/0412403941           -           sito            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4 Presentazione di ricorso: Avverso il presente atto puo' essere
proposto ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per il
Veneto entro 30 giorni. 

            Il Dirigente Regionale della Direzione Lavoro 
                       Dott. Pier Angelo Turri 

 
T10BFD12119
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.